You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Anomalie nel mercato
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Anomalie nel mercato

Autore: carlomandola -
contatta


Buongiorno sono il presidente della lega privata Old Old Friends

Sono diverse ormai le sessioni di nercato in cui si riscontrano dei problemi / bug.

al sottoscritto proprio ieri si è praticamente volatilizzata un offerta per ronaldo.. nonostante avessi ampia disponibilità di crediti 170 e l'offerta era di 101. Ho dovuto assegnarmi il giocatore in autonomia con una seconda asta al momento attiva per il giocatore (che avevo acceso io per vedere secil giocatore era ancora sul mercato acquistabile o buggato)

poi questa mattina anche un altro giocatore mi segnala un secondo problema, parlo della squadra Sycoxant che mi scrive:


[6/2, 11:18] Stefano Sycoxhant: Tramite app ho fatto offerta ieri per gabbiadini avviando l'asta. Avevo fissato il tetto a 35 crediti. L'offerta è andata in porto e l'asta è partita. Stamattina guardo e, senza che mi sia stato notificato niente, real Napoli si è aggiudicato il giocatore a 28 crediti nonostante io abbia ancora 30 crediti a disposizione quindi, a ti for di logica, il minimo a cui avrebbe dovuto aggiudicarsi il giocatore era di 31.
È come se l'asta fosse stata avviata correttamente ma non sia stato recepito il tetto che avevo fissato a 35


potetr darmi delucidazioni ed eventualmente risolvere per il futuro? 

ora come sistemo senza falsare l'andamento ormai gia in corso del mercato?

Autore: carlomandola -
contatta

credo sono 8 anni che usiamo questo sito... e credo con ogni probailità l'ultimo !

grazie per i bug e grazie per la mancanza di volontà di risolverli !!!
 

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

carlo ci dispiace ma la prima richiesta ci è totalmente sfuggita, facciamo un controllo sulla segnalazione.
Abbi pazienza... vediamo cosa è successo...

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

ciao carlomandola,
abbiamo analizzato nel dettaglio le tue segnalazioni e non abbiamo riscontrato alcuna anomalia o bug.
cerco di spiegarti nel dettaglio il meccanismo del mercato con tetto d'offerta così da farti capire il perchè le assegnazioni dei calciatori che tu ti aspettavi avvenissero in realtà non sono state effettuate.

come puoi leggere nel regolamento (http://www.fanta.soccer/it/lega/privata/regolamento/), nella sezione Mercato -> Mercato con tetto d'offerta, al termine del paragrafo c'è la seguente nota:

IMPORTANTE: 
- Affinchè il sistema assegni un calciatore ad un utente devono essere rispettate necessariamente queste due condizioni:
1) l'utente deve aver formulato un'offerta maggiore degli altri 
2) l'utente deve possedere un numero di crediti pari al valore dell'offerta avanzata anche se il calciatore viene acquistato ad un valore minore dell'offerta.
Se solo uno dei suddenti punti non è soddisfatto il calciatore non verrà assegnato. Il sistema assegnerà il calciatore al secondo miglior offerente.

In particolare il punto 2) è necessario per ridurre al minimo i casi in cui un utente con un alto credito possa "manipolare" facilmente  le offerte pubbliche.
Relativamente alle offerte annullate per mancanza di credito, se il miglior offerente per un calciatore si trova ad avere l'offerta annullata per mancanza di crediti, il calciatore in questione verrà assegnato al secondo miglior offerente, nel caso in cui anche al secondo miglior offerente viene annullata l'offerta il calciatore sarà assegnato al terzo miglior offerente. Tale meccanismo continuerà fino a quando non si trova un miglior offerente avente i crediti necessari all'acquisto del calciatore. Soltanto se nessuno degli offerenti per un dato calciatore ha i crediti necessari all'acquisto allora il calciatore sarà rimesso sul mercato.

Nel vostro caso specifico è accaduto questo.
Nella prima delle offerte che segnali, quella per Ronaldo, tu hai offerto 170 crediti come tetto massimo (probabilmente era la tua totale disponibilità). C’è stato un rilancio da parte di RealNapoli che ha offerto 125 crediti e quindi tu avresti dovuto acquistare il calciatore per 126 crediti. Poco prima della scadenza dell’offerta per Ronaldo, però, hai acquistato un altro calciatore (A - Thereau (Cag) - quot. 2) il che ha portato il tuo credito residuo a 168, inferiore alla tua offerta massima di 170. A questo punto, pur avendo potuto spendere i 126 crediti sufficienti all’acquisto, l’offerta è stata annullata per mancanza di crediti come da regolamento.
La scelta di applicare questo tipo di restrizione è per cercare di evitare speculazioni da parte di chi ha il numero maggiore di crediti disponibili in lega.

Stesso discorso vale per la seconda offerta di cui ci hai parlato.
In definitiva, quindi, non c'è stato alcun errore o alcun bug del sistema nelle assegnazioni ma semplicemente un fraintendimento da parte vostra del regolamento e del sistema di assegnazione.

Quando si utilizza questo sistema di offerte (mercato con tetto d'offerta) quello che si dovrebbe fare nel caso in cui si vogliono portare avanti più trattative in parallelo, è di non offrire per tutte (o per una di esse) il massimo a disposizione. Nel tuo caso specifico l'esempio potrebbe essere questo. Tu hai 100 crediti disponibili. Fai una prima offerta con tetto di 10 crediti per un calciatore (quindi sai che al massimo potresti spendere 10). Per il secondo calciatore dovresti offrire al massimo 90 altrimenti rischi, come ti è accaduto, che se offri più di 90 e poi ti aggiudichi la prima offerta, non ti restano a disposizione i crediti del tetto offerto per il secondo calciatore e quindi, pur avendo offerto più di tutti, vedrai l'operazione annullata per "mancanza di crediti" (in realtà ti manca la copertura del tetto massimo che avevi offerto).

Spero sia tutto chiaro.
;)

Ultimi risultati
chiudi