You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Assist della quinta giornata
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Assist della quinta giornata

Autore: navibrains -
contatta
Campobasso

Caro Staff, potresti ricontrollare gentilmente i gol di Grosso e Corini? A me sembra che sul cross di Maicon ci sia una deviazione di Adriano, a cui, quindi, andrebbe attribuito l'assist. Sul gol di Corini, invece, credo che ci sia il passaggio decisivo di Amauri. Attendo risposte. Grazie!

Autore: flaviobev -
contatta
roma

concordo su amauri!

Autore: lt1932 -
contatta
Civita

assist di adriano di testa ineccepibile.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

sul gol di corini non c'è assist, è stato un difensore del chievo a mettergliela sui piedi. confermo il tocco di adriano, anzi, mo me li ricontrollo un po' tutti visto che qui si batte la fiacca!

Autore: navibrains -
contatta
Campobasso

Sinceramente sull'assist a Corini neanche io sono sicurissimo, però mi sembrava che il tocco finale fosse di Amauri. Per quanto riguarda Adriano, invece, la sua deviazione è nettissima (con Chimenti che va a farfalle...).

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Sul gol di Corini c'è stato il rinvio del difensore Madelli. Su quello di Grosso verifichiamo e rettifichiamo. Ciao.

Autore: navibrains -
contatta
Campobasso

Grazie Staff! Sono sicuro che rivedendo le immagini vi accorgerete senz'altro della deviazione di Adriano sul cross di Maicon.

Autore: vesuvilandia -
contatta
Cercola

Io voglio uscire un po' fuori dal coro; d'accordo sul fatto che sia Mandelli a "servire" il pallone vincente a Corini, è vero che, in Cagliari-Inter, Adriano tocca la palla per ultimo prima che questa raggiunga Grosso (che la convertirà in rete), ma, a mio modesto parere, non è da considerarsi assist, in quanto il brasiliano l'ha "messa in mezzo", senza sapere che sorte avrebbe avuto la sua sponda; in pratica, non l'ha "passata" a Grosso, ed è questo lo spirito dell'assist, la "volontà di far pervenire il pallone ad un compagno"; non conta se quest'ultimo gli giunge "fortuitamente"... Questo, ripeto, è il mio punto di vista, assolutamente contestabile e personalissimo...

Modificato da vesuvilandia il 02/10/2006 16:10:34

Autore: navibrains -
contatta
Campobasso

Caro Vesuvilandia, permettimi di dissentire rispetto alla tua opinione. Capisco il tuo punto di vista, ma se prima di assegnare un assist dovessimo valutare le intenzioni del calciatore avremmo una discussione su ogni singolo passaggio decisivo. Pensa a chi batte un corner o un calcio di punizione. Come si fa a sapere verso chi era indirizzato il pallone? Visto che, in questo sito, gli assist sono ammessi anche dai calci da fermo, è giusto darlo anche a chi ha toccato il pallone senza effettuare un vero e proprio passaggio. Questa è la politica di questo sito e ne è prova l'assist di Grella a Dessena nella partita Sampdoria - Parma.

Autore: vesuvilandia -
contatta
Cercola

Ah, non sapevo valessero anche gli assist da palla ferma... Comunque, la mia, era soltanto un'umile opinione. Basta. Mi attendo all'inappellabile ed insindacabile giudizio dello Staff, perché il sito è fichissimo e mi fa riasparmiare un sacco di fatica (e soldini... ). Un Saluto, Domenico.

Modificato da vesuvilandia il 02/10/2006 20:42:14

Ultimi risultati
chiudi