You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Discussione regolamentare sull'autogol di Mauri.
Utenti online sul forum: Romagiallorossa

Discussione regolamentare sull'autogol di Mauri.

Autore: navibrains -
contatta
Campobasso

Apro questo post per avere la vostra opinione sull'autogol di Mauri. Tutti gli organi di stampa gliel'hanno attribuito. Però, valutiamo il regolamento sugli autogol. Quando un giocatore tira in porta e la palla entra in rete a causa di una deviazione anche decisiva, gli viene assegnato il gol. Nel caso di ieri, la deviazione di Mauri è stata netta quanto clamorosa però Minieri aveva effettivamente tirato in porta. L'autogol non è così scontato. Che ne pensate?

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

navibrains ... nn è che per caso hai Mauri nella tua squadra di Fantacalcio??? Ti rispondo da nn coinvolto in alcun modo in questa discussione (nn ce l'ho in nessuna mia sqadra, e nemmeno contro.....) quello è autogol secondo me, perchè Mauri va sul pallone con l'intenzione di intercettarlo e deviarlo in angolo, o addirittura stopparlo.... ... il che è molto diverso da trovarsi casualmente sulla traiettoria del tiro... se noti MAuri si getta addirittura in una scivolata allungandosi il piu' possibile per intercettare il pallone... mi disppiace x te se lo dovessi avere, ma mi sa tanto che l'autogol è sacrosanto sta volta.....

Modificato da MaurizioCiccio il 27/11/2006 11:11:52

Autore: navibrains -
contatta
Campobasso

Caro Mauriziociccio, la questione Mauri non riguarda la mia squadra al fantacalcio, nel senso che pur revocandogli l'autogol io otterrei lo stesso risultato. Ho capito quello che vuoi dire, ma ti invito a riflettere su altre situazioni. Ad esempio, proprio domenica scorsa, Mauri ha segnato su punizione con la deviazione di Riganò. Anche in quel caso, l'attaccante del Messina era saltato per intercettare volontariamente il pallone che poi, a causa della sua deviazione, è finito in rete. Eppure, nessuno si è sognato di dare l'autogol a Riganò perchè Mauri ha calciato verso la porta. Quindi, secondo me, non è da valutare l'intenzione del difendente, ma quella dell'attaccante: se c'è un tiro in porta il gol va sempre assegnato a chi lo effettua; se, invece, c'è un passaggio, un cross, una carambola e quant'altro, allora si deve considerare l'autogol.

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

A mio (modestissimo) parere nn mi sembrava così netta l'intenzione di tirare a rete... vista anche la posizione.... su quel tiro-cross si ptrebbero fare 1.000.000 di ipotesi ed essere plausibili tutte quante....... ma ormai è una prassi consolidata che in base all'andamento dell'azione (e dell'intervento del difensore) dare o meno il gol o l'autogol ......

Autore: Alex_Mandrake -
contatta

Io dico la mia: quello di MAURI è un autogol netto, così come quello dell'Atalanta

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

stanotte se riesco mi riguardo le immagini... cmq condivido in pieno il pensiero di navibrains, c'è da appurare se era un tiro in porta o un cross, spero di riuscire a capirlo... a domani (o stanotte )

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ho rivisto le immagini e secondo me non è autogol di mauri. minieri arriva dentro l'area e tira un carocchione. cross basso o tiro in porta? questo solo lui lo sa ma la palle è indirizzata verso la porta, tant'è che peruzzi si tuffa. cosa totalmente differente nell'autogol dell'atalanta dove il tiraccio di lazetic sarebbe andato 20 metri fuori dalla porta. a voi la sentenza

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Ho visto le rettifiche per la 13ª giornata, con l'annullamento dell'autogol di Mauri...... per me rimane tutto invariato...... cmnqe complimenti a chi si era accorto del tutto..... anche se fosse rimasto autogol, credo che nessuno avrebbe gridato allo scandalo...

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

ma poi il voto al netto di mauri non cambia, autogol e 2 assist si annullano...

Autore: navibrains -
contatta
Campobasso

Se fosse rimasto l'autogol nessuno avrebbe gridato allo scandalo, però sarebbe stato ingiusto nei confronti di altre situazioni in cui si è assegnato il gol a chi ha tirato in porta. E' opportuno, per la regolarità di tutti i fantacampionati, che le regole vengano applicate sempre col massimo rigore.

Ultimi risultati
chiudi