You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
I voti di fanta.soccer NON sono più gli stessi!
Utenti online sul forum: alikaka, toxatyt

I voti di fanta.soccer NON sono più gli stessi!

Autore: Drizzt13 -
contatta

Portieri:
Perrucchini (Ascoli) sconfitto 0-1 dal Livorno: voto 6 (quando di norma portieri in questa situazione prendono 5,75)
Mazzoni (Livorno) vincente 1-0 sull'Ascoli: voto 6 (quando di norma portieri in questa situazione prendono 6,25)

Difensori:
Legittimo (Cosenza) sconfitto 0-1 dal Brescia: voto 6,25
Romagnoli (Brescia) vincitore sul Cosenza 1-0: voto 6,25
La differenza di voto tra due difensori, uno sconfitto e uno vincitore, è assolutamente nulla?

Centrocampisti:
Castrovilli (Cremonese) sconfitto 1-2 dal Benevento: voto 6,25
Cavion (Ascoli) sconfitto 0-1 dal Livorno: voto 6,25
Viola (Benevento) vincitore 2-1 sulla Cremonese: voto 5,75
Analizziamo sopratutto i voti di Castrovilli e si Viola, uno sconfitto e uno vincitore, chi perde prende un voto più alto di chi vince?

Attaccanti:
Torregrossa (Brescia) vincitore e marcatore del gol decisivo sul Cosenza: voto 6,5 + 3 = 9,5
La differenza di voto tra Legittimo (Cosenza) che fa parte di una difesa che ha preso gol e ha perso, rispetto a Torregrossa (Brescia) che fa parte di una squadra vincente e sopratutto segnando il gol vittoria è solamente un sottile 0,25 (Torregrossa 6,5 - Legittimo 6,25 = 0,25)?

Non so se ve ne accorgete, ma qualcosa è cambiato, ed è cambiato IN PEGGIO!
Prima i voti, anche se non sono mai piaciuti avevano una certa logica, adesso i voti vengono calcolati con metri differenti tra partita e partita e spesso sono contraddittori, il risultato che ne esce è che non si ha più quel sottile equilibrio che prima c'era e già reputavo insufficiente per dare verve a un campionato.

Personalmente con voti simili mi è impossibile giocare per cui se non si spiegano le motivazioni di tale scelte, o non si interviene immediatamente con evidenti correzioni, temo che sarò costretto a lasciare campionato corrente e non credo che continuerò a rimanere connesso come utente di fanta.soccer.

Modificato da Drizzt13 il 27/10/2018 18:23:10

Autore: fitness -
contatta
Milano

http://www.fanta.soccer/it/forum/10/richieste-di-intervento-e-segnalazioni-di-errori/discussione/109940/algoritmo-voti-fs-estero-come-cavolo-funziona/

Autore: Drizzt13 -
contatta

Già conoscevo la discussione grazie. Non mi basta più.

Come ribadisco, gioco da anni ormai con voti di fanta.soccer e pur non piacendomi davano dei risultati matematici e indiscutibili: se un giocatore vince non può prendere insufficienza, a parte se prende cartellini.
IMHO qualcosa è cambiato nell'algoritmo che calcola il voto finale e il risultato è che genera più del 50% voti bizzarri (più del solito si intende)!

Rispondendo alla discussione quotata da fitness, Nicolas Viola del Benevento è uno di quei giocatori che fanno riferimento alle "grandi squadre", prende la sufficienza anche quando perde e l'ultimo voto di 5,75 dopo che ha vinto mi sa di beffa, errore, burla di cattivo gusto!

Modificato da Drizzt13 il 27/10/2018 20:37:22

Autore: fitness -
contatta
Milano

Torniamo ai vecchi voti

vittoria 6.5 pareggio 6, sconfitta 5.5 , e vari bonus / malus (che influivano sul voto puro), a seconda di assist espulsioni ecc

Autore: Drizzt13 -
contatta

I vecchi voti sono troppo rigidi. Tanto varrebbe non dare voti a nessuno e calcolare solo bonus per gol/assist e malus per gol subiti/cartellini. In base a quelli esce il risultato senza calcolare la totalità dei voti.

Più che altro vorrei vedere voti "normali", se un calciaore vince prende sempre almeno il 6 e sicuramente se un calciatore esce sconfitto da un match non può prendere un voto migliore di uno vincente.
Se non si è in grado di modifirare un algoritmo che genera "normalità" date la possibilità ai presidenti di scegliere altre fonte voti anche per le leghe di Serie B così non siamo vincolati da questi voti folli.

Staff, permettetemi di dirvi che più passa il tempo e più perdete di credibilità.
Voi dello Staff ci mettete la faccia (virtualmente parlando), se qualcosa non va e i feedback sono negativi non si può fare orecchie da mercante e far finta di nulla.
Per questo vi chiedo, detto tra voi membri dello Staff e me, ma a voi piacciono i voti generati dal sito fanta.soccer e ne siete convinti sostenitori? Sopratutto voi giocate anche a qualche lega o vi limitate solo ad amministrare?

Modificato da Drizzt13 il 28/10/2018 10:16:51

Autore: Josè KalquelLee -
contatta
S.M.Maddalena

L'algoritmo del voto statistico di fanta.soccer potrebbe essere sicuramente ottimizzato. La teoria esposta da fitness nel suo post è molto veritiero. I voti delle squadre big sono almeno mezzo punto piu alti rispetto a giocatori di squadre medie a parità di bonus e vittoria. Ho visto una doppietta di un giocatore big valutata 8 e una doppietta di uno "normale" 7.5. Per avere/vedere voti statistici più normali o vicini alla vera prestazione bisognerebbe sapere che dati utilizza il sistema/software e come li converte in voto, e dare consigli poi su come ottimizzarli. Su questo argomento bisogna avere un dialogo frequente con lo Staff e dare consigli specifici e ben dettagliati su come metterli in pratica. Alternativa sarebbe proporre fonti voto reali che lo Staff metta a disposizione di noi utenti per almeno scegliere un diversivo. Per la Serie B ce ne sarebbero piu di una,; per i campionati esteri non saprei, quindi è fondamentale che Staff sia costantemente a disposizione di utenti validi come fitness e drizzt e altri, che fanno parecchie leghe e che fanno notare costantemente errori del sito e migliorie da apportare.
Se fossi io un gestore di un sito come questo, a utenti come voi, vi pagherei per il tempo che dedicate a migliorarlo!
;)

Autore: Josè KalquelLee -
contatta
S.M.Maddalena

Sia chiaro che non è una critica negativa allo Staff.  ;)

Modificato da Josè Kalquellee il 28/10/2018 10:57:12

Autore: JCruijffTeam -
contatta

Purtroppo anche io mi sento costretto ad unirmi ai dubbi e alle "lamentele" riguardanti i voti. E a tal proposito prima di tutto dico:
- sarebbe già ottimo se all'interno della stessa partita non ci fossero incongruenze tipo quella di VIOLA e CASTROVILLI in BENEVENTO-CREMONESE citata da Drizzt. cioè nella stessa partita il centrocampista della squadra che ha vinte segnando 2 goals già difficilmente attraverso un algoritmo ben funzionante potrebbe prendere una insufficienza (nella realtà magari ci potrebbe anche stare) ma che un centrocampista della Squadra avversaria, cioè di quella che al contrario ha invece perso subendo 2 goals, che già difficilmente "algoritmicamente" potrebbe raggiungere la sufficienza (e anche qui magari con voti reali non sarebbe poi così del tutto assurdo e improbabile, ma con un algoritmo no) – che un tale centrocampista insomma prenda addirittura una sufficienza piena 6.25 (CASTROVILLI) mi sembra quasi assurdo. E faccio notare che io avevo entrambi, quindi che non parlo per comodo. ma devo anche far notare quindi che con queste incoerenze di voti (che, come hanno scritto sopra, iniziano ad essere ahimé sempre più frequenti) inizio a non orientarmi più: prendiamo infatti il mio specifico esempio: alla vigilia devo scegliere tra VIOLA e CASTROVILLI che giocano contro: scelgo VIOLA perché giocava in casa in una squadra molto offensiva e NON CASTROVILLI in quanto la Cremonese difende bene ma non è così esplosiva in attacco soprattutto in trasferta. E se è ovvio che bisogna sempre mettere in conto che nelle scelte di gioco le cose possano a volte o addirittura spesso andar in maniera contraria a quanto preventivato (e in fondo è proprio questo il bello e  l'essenza dei bei giochi) ma se poi le cose vanno proprio come precedentemente intuito sarebbe bello essere ripagati gratificati con votazioni sensate.

Detto questo
- non suggerirei voti così freddi e rigidi come ha fatto fitness  (cioè vittoria 6.5 pareggio 6 sconfitta 5.5) poiché un po' di aleatorietà è il sale la vita di questi giochi

quindi
- inizierei intanto a dare coerenza ai voti all'interno di una stessa partita. Almeno quello.

Ma adesso faccio un saluto a tutti e comunque ringrazio lo Staff perché sono sicuro che provano ogni giorno di tutto per migliorare sempre e continuamente il gioco

Modificato da JCruijffTeam il 28/10/2018 16:06:58

Autore: Wally5 -
contatta
Sesto San Giovanni

Anche per me da quest'anno i voti di Fanta.Soccer stanno diventando molto incoerenti tra loro sia nel fanta B che nei fanta esteri...
Nel Fanta B poi, non ho ancora capito perchè sono stati rimossi i voti che venivano inseriti dalla Gazzetta...notavo che arrivavano sempre con ritardo, però almeno erano veritieri e con una logica chiara...per me sarebbe meglio rimetterli, e fare come per il FantaSerie A(voti fonte Gazzetta), dove i voti arrivano sempre la mattina del giorno dopo o mal che vada il pomeriggio, sempre del giorno dopo.
Per quanto riguarda i fanta esteri, sono d'accordo con Josè, dove dice che per avere voti statistici più normali o vicini alla vera prestazione bisognerebbe sapere che dati utilizza il sistema e come li converte in voti, così almeno tutti hanno una situazione più chiara dei voti che vengono dati ai loro giocatori.
Spero che avremo una risposta, visto che comunque questo problema dei voti lo stiamo avendo in tanti. 
 

Autore: Domenicuzzo -
contatta

ciao a tutti per me i voti di fantasoccer sono un po' strani, come ha fatto notare Drizzt non è possibile che un giocatore di una squadra che perde ha lo stesso voto di uno della squadra che vince,e quindi preferirei si cambiassero al più presto!
sarei d'accordo anche con Fitness a portarli a una votazione pià rigida, come 5,5 per sconfitta, 6 per pareggio e 6,5 per vittoria! per me vedere voti come 5,25 o 5,75 non ha proprio senso!

p.s. drizzt non mollare questa battaglia e rimani nel nostro fantab!!!!!!!

Ultimi risultati
chiudi