You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Sulle leghe pubbliche...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Sulle leghe pubbliche...

Autore: Unknown84 -
contatta

Scrivo con la speranza di poter dare qualche piccolo spunto di discussione in merito alle leghe pubbliche.

In base alle mie ricerche sul web penso di poter dire che questo sia il sito che fornisce le migliori possibilità di organizzare tornei di fantacalcio online tra persone che non si conoscono.

Come ben sappiamo, al momento della creazione di una lega pubblica non si ha la più pallida idea di chi si iscriverà ad essa, non essendoci alcun "filtro" spesso ci si trova di fronte alla situazione, a dir poco antipatica ed allo stesso tempo frequente, di giocatori che dopo poche giornate smettono completamente di dare la formazione. La possibilità di sostituire questi fantallenatori alla terza mancata consegna è di sicuro un ottimo modo per cercare di risolvere il problema, tutto ciò va di pari passo però ad una reale difficoltà nel trovare i sostituti, visto che l'unica cosa che si può fare è quella di inserire una discussione nel forum e sperare che qualcuno legga e sia interessato.

Personalmente quest'anno e negli anni passati, da presidente di lega, sono sempre riuscito a trovare nuovi utenti da inserire a campionato in corso, ma non so quanto questo sia stato un caso fortuito, visto che il forum credo sia ben poco frequentato rispetto alla mole di fantallenatori che utilizza la piattaforma.

Da qui mi sono venuti in mente due spunti: 

1) Quando ci si vuole iscrivere ad una lega pubblica si ha accesso all'elenco di tutte le leghe presenti, attive e non, sarebbe possibile inserire nell'elenco che si genera il numero di giocatori "attivi" nelle leghe già avviate? Per "attivi" intendo i fantallenatori che non abbiano già mancato la consegna da più di tre giornate e che quindi siano sostituibili. So che semplicemente cliccando sul nome della lega si potrebbe accedere alle 'formazioni non schierate' e da lì eventualmente proporsi come new entry, ma credo che sia un percorso un po' macchinoso...

2) Sempre partendo dai dati delle 'formazioni non schierate' non si potrebbe inserire nel profilo di ogni utente, a fine anno e per ogni stagione, il numero di volte in cui il giocatore ha fornito o meno l'11 titolare? Da qui si potrebbe pensare anche ad un eventuale indice di affidabilità ed a possibili filtri da inserire nell'organizzazione delle leghe.

Un'ultima cosa, slegata da questo argomento, ma sempre sulle leghe pubbliche, gli assist: come mai solo 0,5 in più e non un punto di bonus? Credo così siano svalutati rispetto alla loro reale importanza e penso che farli valere un punto sia maggiormante in linea con tutte le altre aggiunte e sottrazioni, tant'è che che tutte le altre piattaforme, Gazzetta dello Sport in primis, li valutano così. 

Mi scuso per essermi dilungato e vi auguro buon lavoro.

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Caro Unknown84 innanzitutto ti ringrazio per la tua sengalazione e la tua considerazione, molto ben accetta.
Sposi un concetto che stiamo cercando di sviluppare proprio per fornire un migliore strumento pubblico a chi gioca nelle leghe "aperte". Il concetto di indice di affidabilità è nel nostro piano di sviluppo e prevederà la possibilità di inserire dei "filtri" per la partecipazione ad alcune leghe.
Ci aggiorneremo su questo argomento...

Buon proseguimento.

Autore: Unknown84 -
contatta

Perfetto, grandi!

Ultimi risultati
chiudi