You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ma in base a che cosa date dei voti imbarazzanti
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Ma in base a che cosa date dei voti imbarazzanti

Autore: Andreaandr_75 -
contatta

Vorrei capire su che base date i voti perché confrontandoli con qualsiasi altra fonte ufficiale ci sono differenze abissali. Sono campati per aria . Non mi pare una cosa logica : sono insensati. Non vi scrivo degli esempi perché ci vorrebbero due pagine . Vedete se è normale che per qualsiasi calciatore di ogni partita ci sia una differenza di almeno il 20% rispetto a tutte le fonti ufficiali. Differenze chiaramente in un senso o in un altro. E aggiornate il regolamento che parla di medie tra fonti ufficiali e l’archivio voti. Giocare così non ha alcun senso parliamo di differenze del 20% in positivo i in negativo ( senza logica) rispetto a tutte lo fonti ufficiali .. È imbarazzante .  Cioè tipo a un Lozano che perde in casa col Cagliari date un 6,25, un Allan ammonito che perde in Casa col Cagliari date malus compreso ( cioè dovrebbe aver fatto una partita da 7) un 6 ( ha fatto una partita vergognosa )e per esempio ad un gomez  ( un esempio , ma è così per tutti ) date 6 in trasferta vittoria due a Zero Atalanta Roma ( MEDIA  voto di tutte le fonti almeno del 15% diversa e parlo di media). Sarà per lo sponsor che avete quest’anno ( NAPOLI MAGAZINE o buffonate del genere)che siete così imbarazzanti 

Modificato da Andreaandr_75 il 26/09/2019 00:01:02

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Caro Andrea, se fai riferimento alla fonte Fanta.Soccer, stiamo parlando di un voto statistico. Un voto che nasce dall'elaborazione di decine di dati che fanno riferimento alla prestazione del calciatore.
Mi rendo conto che possono essere differenti dal classico voto redazionale ma ti invito a valutarli tenendo in considerazione quanto il singolo calciatore fa in campo e senza il peso della vittoria o sconfitta della squadra di appartenenza. 
Il voto statistico è un voto, più preciso e cinico, che non prende in considerazione l'aspetto "emotivo" della partita.

Autore: ramses2 -
contatta

E' assolutamente fuori logica dare voti " statistici" perchè sennò basta prendere tutti i giocatori della juve, napoli, inter e si è quasi sicuri di non prendere insufficienze !!!
Un minimo di integrazione a quanto visto e dato sul campo dai singoli giocatori deve esserci!!!!
PS : Considerazione che vale ANCHE E SOPRATUTTO per la serie B e i campionati stranieri.

Modificato da ramses2 il 26/09/2019 02:12:16

Autore: azzicchio -
contatta

hai ragione ramses!

Autore: Andreaandr_75 -
contatta

Il discorso del voto non emotivo mi pare sia chiaro anche a tutte le fonti ufficiali che assegnano voti generalmente . Non esiste una statistica ( che comunque DEVE ESSERE INDIVIDUALE) ad esempio che giustifichi i voti dei giocatori citati (che sono un esempio ripeto- se no allego delle schermate dei vostri voti e di quelli di tutte le fonti ufficilai).
per essere più chiari : se io faccio la media matematica ad esempio dei voti di gazzetta e corriere (che penso non si basino sul discorso emotivo o di appartenenza a una squadra)  i risultati si discostano e non di poco dai vostri.
LOZANO : voto Fanta.Soccer 6.25 ( inspiegabile). Media gazzetta corriere:5
ALLAN: voto fanta soccer 6( compreso malus ammonizione).
Media gazzetta corriere:5, 25( a cui aggiungere malus ammonizione)
GOMEZ: voto Fanta.Soccer 6. Media gazzetta corriere 6,75
FAZIO voto Fanta.Soccer:6 media gazzetta corriere 5
veretout voto Fanta.Soccer 5.5 media gazzetta corriere 4.25( non ha toccato una palla)
il discorso è questo se confronto i voti delle fonti ufficiali ci possono essere differenze minime tra loro.
rispetto ai vostri  c’e Una differenza del 20% circa che in questa maniera falsano i risultati delle partite 

Modificato da Andreaandr_75 il 26/09/2019 10:54:21

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Forse sono stato poco felice nell'esprimere il concetto di voto oggettivo e statistico.
Prendete questo esempio molto semplificato, il calciatore RONALDO in una partita effettua 100 passaggi, di questi passaggi 70 vanno a buon fine e 30 sono errati.

l'algoritmo del voto oggettivo farà una valutazione di questi numeri ed assegnerà un voto di 6,5 (ipotetico) a Ronaldo.

Se però andiamo nel dettaglio magari scopriamo che in quei 70 passaggi riusciti ce ne sono 3 che hanno libarato l'uomo d'avanti al portiere e che due di questi sono stati fatti con gesti tecnici eccezionali.
A questo punto la Gazzetta darà a Ronaldo 7,5, il corriere 8.... il voto statististico sempre 6,5

E se Ronaldo in quei 30 passaggi errati avesse fatto due errori gravi passando dietro la palla verso il portiere e dando cosi un assist all'avversario per fare 2 gol?
La gazzetta avrebbe assegnato 4 a Ronaldo, il corriere probabilmente 4,5.... il voto statistico sempre 6,5.

Questo per dire che le differenze di valutazioni con le fonti "standard" ci saranno sempre finchè il voto oggettivo e statistico non riescirà a fare una valutazione qualitativa della prestazione del calciatore.

L'esempio di sopra è fatto banalmente con 3 dati ma l'algoritmo di valutazione ne elabora oltre 150 per ogni singolo calciatore. Spero di essere stato più chiaro.

Autore: Andreaandr_75 -
contatta

Ringrazio per la risposta : allora riformulo la mia osservazione siccome ho capito benissimo cosa sia un voto oggettivo , dove vi risultano passaggi tali da assegnare det voti .
come si fa ad aver un riscontro  delle statistiche per confrontarle con quelle che indicate come non oggettive.
da quest’anno queste statistiche oggettive sono utilizzate e recuperabili anche da altre fonti

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao Andreaandr_75, indicami pure altre fonti che mostrano questi dati oggettivi, mi piacerebbe fare delle verifiche.
Grazie.

Autore: fitness -
contatta
Milano

F1ga il sito mi ha messo Herrmann del Bor.Moenchengladblach  5.75 insufficiente .
'' La squadra ha vinto o perso o pareggiato?'' Ha vinto, ha vinto .
''Era in casa o fuori casa ?'' Fuori casa .
''Mah.. forse era una vittoria di misura .. eheh uno 0-1 stiracchiato .. '' Veramente ha vinto 3-1 ...
''Si' ma contro chi giocava ? il Paderborn ? Allora non conta !'' Ehm era l'Eintracht Francoforte .
''
Ci sono ! L'algoritmo non puo' sbagliare, quello si sa, se no lo staff del sito non si ostinerebbe a dire il contrario prendendoci in giro ,, vediamo ... e' stato ammonito vero ? '' Ma no  che non è stato ammonito !
''Eh allora si vede che è entrato lui e la squadra avversaria ha segnato ! Capita .. lo sai che l'algoritmo è costruito a regola d'arte e non ha mai dato risultati ridicoli in passato!'' Bastaaa e' entrato e la squadra dal 2-0 e' andata sul 3-0 !
''Eh ma tanto lo sai che ignorano le segnalazioni ..''   ....

Autore: fitness -
contatta
Milano

 https://oldsite.fanta.soccer/it/lega/privata/116488/dettaglipartita/23/10787677/

Ultimi risultati
chiudi