You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
TESTING NUOVO SITO WEB
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

TESTING NUOVO SITO WEB

Autore: maline -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao a tutti, nei prossimi giorni sarà online il nuovo sito di Fanta.Soccer, stiamo ultimando ancora delle piccole cose e ci piacerebbe avere il Vostro aiuto per scoprire eventuali bug ancora non rilevati, e per iniziare a raccogliere i Vostri commenti, al fine di continuare a migliorarci insieme. Chi meglio dei nostri utenti può farlo? Siete i migliori conoscitori della piattaforma ed anche gli utenti finali del sito, il mix perfetto!
La versione attuale del sito contiene un restyling grafico e tecnologico (il sito è finalmente navigabile da dispositivi mobile, provateci!) di tutte le sezioni, ad eccezione delle maxileghe che migreranno nelle prossime settimane. A livello di funzionalità, le novità non sono state ancora pubblicate e lo saranno soltanto dopo che la nuova versione potrà considerarsi stabile. Dopo di cio' si passerà ad introdurre novità funzionali.
Se vi fa piacere siate critici e costruttivi, ed utilizzate questo post per segnalarci le vostre considerazioni. Questo è il LINK temporaneo al nuovo sito.
Grazie per la collaborazione.

Autore: ramses2 -
contatta

NUOVO sito graficamente accettabile ma molto confusionario e non immediato nella ricerca .. In 2 parole: POCO USABILE.
Realizzare un sito creativo ed originale può spesso rivelarsi un’arma a doppio taglio, se l’impatto visivo e superficiale del layout hanno la meglio sulla semplicità e sull’efficacia dello stesso.

Le informazioni dovrebbero essere organizzate secondo una scala gerarchica e tutte (sicuramente le più importanti) dovrebbero poter essere raggiunte in pochi secondi tramite 2 o al massimo 3 clic. 

AD ESEMPIO DOVE SI DEVE CERCARE PER TROVARE LE FORMAZIONI NON SCHIERATE ? Ho cercato per 20 minuti senza trovarle!!

PER ME è NO!!!! E non perchè sono abituato alla vecchia grafica !!!!

Tra l altro la prima impressione è stata quella di essere entrato sul sito ********
PS:Tenete conto che ho fatto il WEBDESIGNER per qualche anno...e vorrei ricordare che trascurare l'usabilità di un sito web significa assicurarsi alte percentuali di utenti che lo abbandoneranno.

Saluti

Modificato da ramses2 il 03/12/2019 14:47:36

Autore: Josè KalquelLee -
contatta
S.M.Maddalena

Non so se è un problema mio, ma io lo visualizzo in una modalità strana, come quando la connessione è lenta e non carica le immagini, ma solo i link visualizzati con la parola sottolineata.

Autore: Wally5 -
contatta
Sesto San Giovanni

Per il fatto delle formazioni non schierate, forse sì, è più lungo il procedimento per andarle a trovare, ma basta andare su utility e si trovano senza problemi...
Il problema di lentezza lo da anche a me anche se penso che è solo un problema temporaneo dovuto al nuovo sito. 
Il sito nuovo per me non è male però in effetti è abbastanza lento, perchè ha molti più dati da caricare e ci mette un po' troppo per caricare le pagine.
Invece per quanto riguarda il blocco mercato negli orari notturni (un topic che vi avevo aperto tempo fa e avevate risposto di inserirlo nel nuovo sito)...lo metterete??? Mi ricordo che avevate risposto dicendo che sarà una funzione visibile solo al presidente di lega, ma io pur essendo presidente di lega non vedo questa nuova funzione...la metterete? :)

Autore: ramses2 -
contatta

Credo che il conto alla rovescia NEL MERCATO sia utile solo SE ABBINATO all'effettivo orario di scadenza delle offerte.  Altrimenti bisogna calcolarsi l orario ( per 1/2 offerte ancora ancora ma se ce ne sono di + come succede di solito alle aperture delle buste è impossibile da gestire una cosa del genere ...)  

Modificato da ramses2 il 03/12/2019 16:52:58

Autore: garagols -
contatta

inguardabile, inusabile, inchiavabile!!!

si potrà scegliere di continuare ad usare la vecchia versione che vince 100 a ZERO anche in futuro (speriamo!)?
ne dico solo 1 (ma ne avrei 100): prima nella lista dei propri giocatori nel mercato si vedevano in un colpo solo presenze, valore attuale e valore d'acquisto, ora bisogna "espandere" ogni giocatore e passarli uno per uno e nei giocatori chiamati non è più presente l'ora di scadenza ma solo il timer col countdown e la cosa non è affatto immediata. Il fatto che ora la grafica assomigli ad un'app non ha fatto altro che penalizzare chi predilige la versione WEB dal browser e che preferirebbe vedere in un monitor fullHD quante più informazioni possibili contemporaneamente!

In generale direi che avete peggiorato ogni sezione del sito senza aver tralasciato proprio nulla...

Modificato da garagols il 04/12/2019 19:51:58

Autore: RINOBALLERINO -
contatta

A me nemmeno si apre la pagina.....aaaahhhhhh........

Autore: Pleomatrix -
contatta

Ciao,

faccio alcune considerazioni, spero siano costruttive, parlo da utilizzatore/presidente di una lega, non è mia intenzione criticare il vostro lavoro ovviamente: 

1) io vedo tutto sformattato. La classifica marcatori si sovrappone leggermente a quella generale nascondendo i punti in classifica della generale

2)  I risultati di giornata occupano troppo spazio, un semplice elenco come prima era piu' che sufficiente, poi uno se vuole i dettagli va nella partita e li guarda. Nome stadio inutile, date della partita ridondate , ne basta una all'inizio dell'elenco , casa/trasferta per come giochiamo nella mia lega è un'informazione non significativa, occupa spazio e non serve.

3) sarebbe bello che ci fossero, come nel sito vecchio, i risultati della giornata precedente e l'elenco della giornata successiva, con la nuova grafica, però sempre riportate come elenco telegrafico .

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Innanzitutto grazie a tutti per le vostre considerazioni, potrei fare dei commenti sui toni e modi usati ma preferisco evitare. Ogni segnalazione sarà esaminata e saranno colti tutti i suggerimenti per migliorare questo prodotto.

Voglio ringraziare particolarmente @PLEOMATRIX per il modo con cui ha posto la sua critica e voglio invitarti a postare un print screen dei problemi di sovrapposizione di classifica.

Sicuramente ci sono spunti interessanti anche negli altri post, alcuni anche già in valutazione. Il primo caricamento del sito potrebbe incontrare conflitti con i precedenti file salvati nella cache del vostro browser, in tal caso uno svuotamento della cache del browser risolve definitivamente il caricamento.

Autore: amigaos -
contatta

Salve, 

Lo stile smartphone ma con i caratteri così piccoli richiede un continuo zoom, ma a differenza di prima ci sono dei contenuti a "scorrimento" che appena tocchi lo schermo appunto scorrono e cambiano. Vedi i turni di campionato. 

lo splash screen di caricamento da pagina a pagina (oltre che un po' lentuccio)  è accecante, non si potrebbe mettere l'azzurro o il blu invece del bianco?

La targhetta usa vecchio sito, con visione orizzontale, copre l'hamburger delle opzioni.

Lasciare la vecchia versione sarebbe cosa gradita, ma so già che se si è fatto un lavoro poi non si vuole che la gente utilizzi il precedente, ma ci ho provato. Buon lavoro. 

Ultimi risultati
chiudi