You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
algoritmo voti FS (estero) come cavolo funziona ?
Utenti online sul forum: stefanopitu, orna87

algoritmo voti FS (estero) come cavolo funziona ?

Autore: fitness -
contatta
Milano

up

Autore: fitness -
contatta
Milano

up

Autore: Wally5 -
contatta
Sesto San Giovanni

si anche io vorrei capire come funziona l'algoritmo per dare i voti ai giocatori dei campionati esteri... preferisco il vecchio modo dell'anno scorso...6,5 per la vittoria, 6 per il pareggio e 5,5 per la sconfitta!!!
 

Autore: fitness -
contatta
Milano

up

Autore: nellog -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ragazzi, premesso che la discussione sul calcolo automatico dei voti non mi sorprende in quanto da anni discutiamo tutti noi anche sui voti di giornalisti qualificati che guardano una partita e danno giudizi completamente differenti sullo stesso calciatore, posso dirvi che i dati statistici su cui si basa sono:

-bonus/malus
-risultato della propria squadra
-statistiche varie della propria squadra (tiri fuori/nello specchio, numero attacchi, numero attacchi pericolosi, recupero palla, possesso palla, corner, punizioni, etc etc)

Ovviamente tutti i parametri che concorrono al calcolo del voto hanno pesi differenti. Stiamo provando ad ottenere una serie di statistiche relative al singolo calciatore che ci permetteranno di perfezionare l'elaborazione.

Spero che adesso non ci chiediate anche la funzione di calcolo.....:)
Ciao.
 

Autore: fitness -
contatta
Milano

L'algoritmo non va bene , perchè gli attaccanti non prendono mai 6.5 a meno che non abbiano segnato ? Se uno sceglie il modificatore attacco non gli verra' mai applicato ! 

Autore: fitness -
contatta
Milano

problemi persistono, consideriamo la lega serie B come lega estera. se nn è cosi ditemi voi.
Adesso, Catania - Ternana, vince il Catania in casa. 2-0, Rosina titolare e gioca  90'. voto : 5.75 cioe' ma che roba è ?

Autore: fitness -
contatta
Milano

Rosina adesso ha 6.25 spero abbiate corretto l'algoritmo e non modificato manualmente solo Rosina.. cmq a posto, grazie.

Modificato da fitness il 30/04/2015 13:16:13

Autore: fitness -
contatta
Milano

La corsa ad accapparrarsi i giocatori delle grandi squadre risulta profittevole oltre il dovuto.
Infatti un gol viene conteggiato in modo diverso se arriva da un giocatore (esempio di Premier League)
del Manchester City rispetto allo Swansea.
Come avviene questo , nella pratica ?

Avviene perchè l'algoritmo alza il voto dei giocatori  se la partita finisce in goleda, dal 3-0 in su è evidente.
Quindi, se io giocatore del MCity segno, non prendo solo i miei +3 : si alza il voto perchè ho segnato , e qui ok, ma se è finita 3-0 (le grandi squadre..) beneficio anche dei giol dei miei compagni.
Questo statisticamente avverra' piu facilmente nelle grandi squadre, che risultano favorite .

Quindi vi chiederei di togliere quel parametro dall'algoritmo.
Anzi, di studiare una qualche forma per apprezzare il valore dei calciatori delle squadre minori, - perchè sono la maggioranza,:questo è un interesse per le grandi leghe dai 12 giocatori in su.
Parificare la valutazione mi sembra il minimo, ma si potrebbe fare anche meglio.
 

Autore: fitness -
contatta
Milano

anche io preferisco il vecchio modo ...
6,5 per la vittoria, 6 per il pareggio e 5,5 per la sconfitta

Ultimi risultati
chiudi