You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
sanzione utente che si iscrivono e poi abbandonano
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

sanzione utente che si iscrivono e poi abbandonano

Autore: dalbom -
contatta

Buongiorno, propongo allo staff di prendere provvedimenti per quelle squadre/utenti che si iscrivono ad una lega e poi magari abbandonano o non partecipano più perchè l'asta non è andata bene, hanno una rosa "scarsa" e allora rinunciano "falsando" il campioanto.
Propongo delle sanzioni per questi utenti, come la penalizzazione nei campionati dove sono iscritti e sono più attivi oppure addirittura togliere loro l'utlimo trofeo in bacheca. Non è possibile avere ad ogni lega pubblica qualcuno che si comporta così

Autore: Jakka_79 -
contatta

io avevo proposto di fare un'iscrizione annuale per ogni user che si iscrive...tipo una decina di euro compreso il Premium e vedi che i furbacchioni cominciano ad allontanarsi dal sito...ma niente.
Avevo anche proposto di eliminare gli utenti che imbrogliano, non di mettere solo sanzioni in termini di punti in classifica...ma niente.

Autore: fitness -
contatta
Milano

La soluzione è :

- fare solo leghe private, mai pubbliche
- sempre con gli stessi di cui ci si fida
- se volete creare una vostra lega privata, confrontare i nick presenti nella famosa '' LISTA NERA'', evitare i neo-iscritti, cercare chi ha coppe in bacheca, e anche da come vengono scritti i messaggi privati si capisce chi sta dietro generalmente, quindi scambiate qualche messaggio non date subito la password.
Un consiglio che posso dare è cercare gli utenti uno per uno , selezionarli e invitarli tramite PM.
- link http://www.fanta.soccer/it/forum/1001/offro-cerco-partecipanti/discussione/117416/elenco-giocat-inaffidabili-leghe-priv-abbandoni,doppia-squadra,scambi-pilotati,abusi-dei-presid-lega/

Autore: dalbom -
contatta

Dove trova questa "Lista Nera"?
Grazie

Autore: Jakka_79 -
contatta

fitness, però il fatto di evitare i neo-iscritti non è molto giusto. Può essere che molti "nuovi" siano anche persone serie...il fatto di guardare la bacheca ha i suoi pro e contro. La stagione appena conclusa mi hanno bidonato a metà stagione 2 che avevano la bacheca a tre file, per dire...e i 2 che li hanno sostituiti erano quasi dei nuovi e si sono comportati in maniera impeccabile. Va anche a fortuna! per questo dico che mettendo a pagamento ogni user che si iscrive vedi che anche chi si ritrova con una rosa scarsa ci pensa due volte a mollare tutto :-)

Autore: Unknown84 -
contatta

Non penso che delle sanzioni possano cambiare più di tanto la situazione e non credo neanche che chi abbandona la propria squadra lo faccia in base alla rosa risultante dall'asta, molto più semplicemente c'è chi si stufa dopo poche giornate, chi si limita a dare la formazione senza partecipare attivamente al mercato (falsando in egual modo il torneo...), chi ogni tanto l'11 di partenza non lo schiera... non penso che a queste persone interessi più di tanto subire o meno delle penalizzazioni, a meno che queste non siano drastiche, penso quindi a dei veri e propri provvedimenti che impediscano di re-iscriversi negli anni successivi.

Come si diceva in una discussione tempo fa penso che sia più utile inserire dei filtri o delle statistiche per dar modo agli utenti di capire chi segue e chi non segue la propria squadra.

Sono assolutamente contrario anche al pagamento di un'iscrizione, partecipo al Magic Gazzetta da anni e pago 19 euro l'anno per iscrivere una squadra a fronte di un servizio completamente diverso e della possibilità di vincere premi di una certa rilevanza, non credo che questo sito possa ambire ad un qualcosa di simile in maniera tale da giustificare una quota annua.

"Costruire" una lega privata online per aggirare il problema?

Dovrebbe esserci un elenco utenti a cui fare riferimento, altrimenti i giocatori dove si vanno a pescare?

Potrebbe essere una soluzione sicuramente, ma al tempo stesso non credo che vada persa l'immediatezza che si ha nel poter aprire una lega pubblica.

 

Autore: Bradd -
contatta

Concordo con voi sulla necessità di trovare una soluzione.

Sinceramente per ovviare a questo tipo di problematica  non ritengo sia molto utile un sistema orientato solamente alle penalizzazioni, ed anche la bacheca trofei, da sola, non è sufficiente a determinare l’affidabilità di un manager.

Per stabilire quindi il grado di affidabilità di un Presidente proporrei un sistema diverso.

Creazione Classifica Ranking Fanta.Soccer (R.F.S.)

Tale classifica si prefigge lo scopo, attraverso le modalità di seguito descritte, di rappresentare velocemente e con un adeguato grado di sicurezza, l’effettivo livello di affidabilità e bravura di un Manager.

Ovviamente un nuovo iscritto avrebbe una classifica Ranking pari a Zero ma in questo caso, al fine di non vedere compromesso in modo difficilmente recuperabile il proprio Ranking (di seguito i dettagli),si vedrà costretto a mettere in atto un comportamento virtuoso.

Inoltre la classifica Ranking potrebbe portare ad ulteriori sviluppi del sito che andrò però a descrivere in seguito.

Descrizione Classifica Ranking

Ogni campionato a cui un utente prende parte comporterà l’acquisizione di punti Ranking (in base al piazzamento ottenuto)  e nel caso di comportamento non virtuoso (determinato in base al numero percentuale di formazioni non date rispetto alle giornate di cui la lega si compone) una detrazione considerevole di punti.

n.b. Ovviamente i punteggi attualmente sono solo indicativi ma se la proposta dovesse essere presa in considerazione si possono studiare con attenzione ed omogenizzarli al meglio.

Modalità attribuzione punti:

 

Maxi lega: Vittoria 1000 punti  – dal 2° al 100° posto 800 punti – dal 101 al 500 posto 500 punti etc…..

Lega privata a 12: Vittoria 120 punti  - 2° posto 80 punti etc….

Lega privata a 10: Vittoria 100 - 2° posto 80 punti etc….       

Lega privata a 8: Vittoria 80 punti - 2° posto 50 punti etc….       

Coppa di lega: 50 punti al vincitore

E cosi via per ogni competizione nazionale e internazionale (champions league, Europa league etc, Mondiali etc…)

Ogni competizione avrebbe i suoi specifici punteggi ranking oltre che i classici trofei.

Avremmo quindi in tal modo una classifica dove sarebbe possibile valutare la bravura e l’affidabilità di un manager.

Ma perché questo sistema valuta anche l’affidabilità di un manager?

Facile! Perché non dare Formazioni comporterebbe una decurtazione consistente dei punti ranking. Ovviamente le decurtazioni dovrebbero essere considerate non come numero fisso ma in percentuale sulle partite totali della coppa o campionato a cui si prende parte.

Punti decurtati:

100% delle formazioni non date (chi in pratica abbandona dopo l’asta)  meno 1000 punti

80% delle formazioni non date – meno 800 punti

50% delle formazioni non date – meno 500 punti

25% delle formazioni non date – meno 250 punti

10% delle formazioni non date – meno 100 punti

In questo modo, avremmo una classifica che riflette l’effettiva affidabilità di un manager (si potrebbe anche pensare ad un sistema di feedback ma poi diventerebbe soggettivo quindi lo eviterei). Basterebbe andare a vedere la classifica ranking per vedere quanto un manager è bravo/affidabile.

Recuperare  1000 o 500 punti sarebbe difficilissimo quindi un manager ci penserebbe due volte (forse molte di piu) prima di abbandonare una lega

Rimarrebbe certo il rischio del nuovo utente, quello che non ha mai preso parte a nessuna lega e che avrebbe ranking zero.

 Su quello si può fare poco ma diciamo che sapere che a meno di voler partire con un meno 1000 anche lui sarà affidabile.

Inoltre stabilirei dei premi per i manager in alto alle posizioni ranking. Premi che potrebbero essere coppe speciali per i primi 1000 in classifica a fine stagione o abbonamenti premium gratis per i primissimi.

Inoltre io vedrei questa soluzione come solamente un primo passo verso l’ampliamento delle funzione del Sito che a mio parere dovrebbe diventare un vero e proprio mondo fantacalcistico integrato ma di questo ne parlerò diffusamente in un post specifico.

Cmq la soluzione sopra descritta comporterebbe a mio parere i seguenti benefici:

•         Aumento degli iscritti al Sito (maggiore affidabilità degli utenti e quindi maggiore garanzia di divertimento)

•         Aumento delle competizioni a cui lo stesso presidente prenderebbe parte ( …ciò al fine di aumentare i propri punti Ranking)

•         Conseguente aumento esponenziale degli accessi al sito (Stesso manager che partecipa a più competizioni)

•         Aumento introiti pubblicitari (in virtù di quanto sopra)

•         Primo passo verso la Creazione di un universo fantacalcistico stabile

 

Per quanto riguarda le leghe pubbliche si potrebbero prevedere dei parametri quali “iscrizione solo per manager con ranking  500 o superiore” e lo stesso sito potrebbe organizzare delle maxileghe  gold, silver, bronze in base al Ranking.

In ogni caso tutti ambirebbero a giocare nel migliore dei modi per avere maggiori punti ranking.

 

 

 

Autore: Unknown84 -
contatta

Mi fa piacere che si stia sviluppando questa discussione, spero possano intervenire anche quelli dello Staff per farci capire se per la prossima stagione sono già previsti cambiamenti, visto che vi si era accennato qualche mese fa...

Si parlava di statistiche relative all'affidabiltà degli utenti, non capisco francamente cosa centri un ranking, tra l'altro molto discutibile, che mette in mezzo i risultati raggiunti dai fantallenatori.

Se un giocatore abbandona la squadra si disinteressa completamente della classifica di campionato, non credo proprio che si faccia problemi di sorta a veder crollare i propri punti in questo fantomatico ranking...

Spiego poi il "discutibile" di prima, io gioco solo ed esclusivamente sulla Serie A, ho sempre dato la formazione, quindi un mio ipotetico indice di affidabilità sarebbe del 100%, questo era il nocciolo della questione.

Poi se c'è chi è interessato ad un ranking relativo alle competenze va bene, potrei esserlo anch'io eventualmente, ma sarebbe un'altra cosa e non avrebbe senso alcuno il priviligiare chi concorre in più tornei, visto che una persona che gioca in leghe diverse avrebbe sempre più punti di chi partecipa (per il semplice motivo che altro non ha interesse a fare) in una classica lega di Serie A, ma ripeto nulla c'entrerebbe con l'affidibailità.

Il messaggio è stato eliminato.

Autore: Unknown84 -
contatta

Se arrivassi quarto in una lega ad otto anche avendo dato sempre la formazione avrei comunque 0 punti nel ranking.

Se arrivassi primo in una lega con gente che non segue, anche senza fornire sempre l'11 di partenza, avrei comunque più punti nel ranking rispetto alla prima situazione... 

Credo che per misurare l'affidabilità non ci sia nulla di più semplice di una statistica che in percentuale mostri le formazioni schierate, nulla di più, nulla di meno (magari tenendo conto di quando si subentra a chi sparisce, perchè altrimenti ci si vedrebbe accollare tutte le formazioni non schierate dai fantallenatori inaffidabili).

Un ranking sarebbe un'altra cosa che non avrebbe niente a che vedere con l'affidabilità di un utente, anche perchè basandosi sui risultati conseguiti di anno in anno per arrivare ad una seppur minima 'articolazione' della classifica si avrebbe bisogno di un decennio almeno!

E ripeto, ogni lega fa storia a sè, vincere una lega con 8 persone che seguono è una cosa, vincere una lega con gente che gioca quando gli gira è un'altra...

Ultimi risultati
chiudi