You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Consiglio Lista
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Consiglio Lista

Autore: SuperMan80 -
contatta

Ciao ragazzi, mi aiutereste a compilare "la lista perfetta"? Ammesso che esista :-p

E' una lega a 16 squadre, 250 crediti, sono in difficoltà sia nella scelta dei giocatori sia nelle offerte da fare, in questa peraltro sforo pure...

Marchetti 18
Bizzarri 1
Rosati 1
20
Campagnaro 3
Britos 1
Pasquale 1
Cassani 1
Mexes 5
D'Ambrosio 1
Nagatomo 7
Radu 4
24
Kovacic 20
Montolivo 20
Cerci 38
Pjanic 10
Lulic 15
Poli 8
Pereyra 5
Zanetti 1
117
Sansone N. 1
Rossi 50
Immobile 20
Insigne 25
Milito 1
Pinilla 15
102
263 + 13

Autore: esamassi -
contatta

Prima cosa è un asta a buste chiuse? se si , non si punta mai su tutti e tre i portieri di una solo squadra, potresti trovarti che se uno punta di più di te per marchetti, tu rimanga senza portiere.
Su Mexes non punterei così tanto, quei crediti li metterei per altri.
Kovacic e Montolivo, troppo altri per essere delle prime scelte per il tuo centrocampo, i top sono Hamsik, Vidal, Diamanti, Hernanese e Cerci. In attacco, non hai punato neanche su un Top Player... Tevez, Gomez, Balotelli e Higuain... Milito a 1 solo se non hai un interista in liga, se no almeno uno punterà almeno 2 se non di più... spero di averti dato almeno delle dritte.

Autore: babbudoiu91 -
contatta
rapagnano

Sono daccordo con esamassi, per i portieri esistono varie strategie, fra queste io sinceramente prediligo quella della rotazione fra almeno 2 portieri di media fascia (personalmente ho puntato su Agazzi, Consigli). In difesa ti consiglio di spendere veramente pochissimo, è il reparto che incide meno (se proprio vuoi puntare su qualche difensore con il vizio del gol punta su lichsteiner, Basta, Zuniga ma te lo sconsiglio i soldi che useresti non potresti usarli per l'attacco) magari cerca di puntare su difensori rigoristi o che giocano ala, io ti consiglio Terranova, D'ambrosio, Regini, Gabriel Silva, Campagnaro, Gobbi, Monzon, Nagatomo, Jonathan, Rodriguez, vrsalko, ecc..

A centrocampo devi prendere per prima cosa un top, scegli uno fra Vidal,Pogba, Hamsik, Cerci, Lodi, Diamanti, io per un top come hamsik metterei anche 40 crediti quindi regolati tu, ma tranquillo che  sono soldi ben spesi, se ci riesci prendi anche 2 di questi top. Poi metterei nella lista due o tre fra Candreva, Bonaventura, Barrientos, Pereyra, Guarin, Kovacic, Montolivo, Poli, Florenzi, Ljajic, Lulic e infine uno o due (sempre a seconda di quanti di quelli che ho detto prima hai messo in lista) di centrocampisti scommessa come Bellomo, Duncan, Belingheri, Moralez, Laxalt o pedro obiang. (in generale cerca di prendere centrocampisti che giocano in attacco e vedono molto la porta e non prendere mediani che prendono tanti gialli e non segnano quasi mai). Io personalmente cercherei di prendere il duo Hamsik e Cerci poi completerei il centrocampo con Bonaventura e Barrientos.
Infine per l'attacco non puoi non avere un top player, scegli uno fra Balotelli, Higuain, Klose, Di natale, Gomez, Tevez e PRENDILO (anche se ti costerà tanto), poi nella lista puoi mettere sempre con tanti crediti uno fra i top sopra citati oppure altri attaccanti buoni ma non top come Palacio, Callejon, Rossi, Muriel, Denis, El sharawy, Immobile ecc.. Dovresti aver messo almeno 2 o 3 giocatori sopra detti nella lista attaccanti infine punta su qualche giovane come Livaja, Gabbiadini, Zaza o attaccanti rodati e rigoristi come Paulinho, Toni, Amauri. Personalmente In attacco ti consiglio di prendere questo tridente Balotelli, Livaja, Muriel ( spendici anche 100 crediti per prendere questi tre) dopo questi tre metti in lista a pochi crediti altri 3 attaccanti titolari fissi che pensi di poter prendere come Gabbiadini, Zaza e Amauri!!

Autore: SuperMan80 -
contatta

Si tratta di busta chiusa
Ciao! Grazie delle dritte! Sui giocatori più o meno ho capito, quanto ho capito che devo puntare meno soldi in difesa e lasciar perdere Marchetti perchè ci butterei troppi soldi (anche se ho puntato 1 su Rosati anche)
Il problema è che poi non mi tornano i conti, ovvero.. avete detto un sacco di giocatori interessanti, ma se voglio per esempio almeno assicurarmi uno come Higuain dovrei poi puntare 1 su altri tre attaccanti? Dico bene? E lo stesso dite che devo fare in difesa e centrocampo? Puntare su max 3-4 giocatori e poi solo 1 credito? E questo credito lo dovrei usare puntando su mezzi big magari dimenticati dagli altri o direttamente a giocatori titolari di neopromosse...? Come sapete, quando si è in 16 diventa anche problematico mettere 11 uomini in campo..!

Autore: babbudoiu91 -
contatta
rapagnano

In pratica si, ad esempio io ho messo un sacco di soldi per cerci, un pò di meno per candreva, 20 crediti per bonaventura, e poi ho messo gli altri centrocampisti con offerte di 2 crediti, questi centrocampisti per cui ho messo 2 crediti sono divisi così 2 giocatori di media fascia (inpratica è una scommessa, io ad esempio su una lega ho preso barrientos così e su un altra ho preso addirittura guarin, devi pensare centrocampisti abbastanza forti che gli altri potrebbero trascurare per puntare molto sui vari soliti noti come Vidal e hamsik) e poi 3 centrocampisti titolari che giocano sempre in attacco che non sono molto noti e che puoi facilmente prendere, io ti consiglio Martinho, Pereyra, konè per esempio. Per l'attacco il discorso è simile metti un sacco di soldi ad esempio per balotelli o Di natale, metti un pò meno crediti per uno come Palacio per esempio, 20 crediti per un buon attaccante come Immobile o Livaja o anche Amauri e poi per gli altri 3 attaccanti offri 2 crediti, questi devono essere non big ma giocatori di media fascia, tipo Gabbiadini o Paloschi, al max fai una sola scommessa a poco (io ad esempio ho preso Muriel a 1). ULTIMO CONSIGLIO nella lista 2 non mettere tanti soldi sui giocatori, tieniti sempre basso e metti giocatori che ti ho scritto sulla risposta di prima, fregatene se non usi tutti i crediti, solo per gli attaccanti metti un pò più di soldi, questo perchè con la seconda lista rischieresti di pagare troppo un difensore o un centrocampista di media fascia e spenderesti crediti preziosi inutilmente!!!

Autore: jimmyjump -
contatta

se dopo l'asta avete una settimana o + per effettuare scambi o modifiche alla formazione io farei così:
?
portiere 8
portiere 1                   10
portiere 1

chiellini 16
pasqual 12
antonelli 4
monzon 1                  37
cavanda 1
d'ambrosio 1
emerson 1
terranova 1

pogba 14
florenzi 12
conti 5
centro 2
centro 1              37
centro 1
centro 1
centro 1

klose 80
di natale 65
paloschi 10            165
sau 6
amauri 3
cacia 1

le liste si compilano partendo dall'attacco!!!
se non punti su centrocampisti di peso come hamsik cerci diamanti hernanes non serve spendere soldi, meglio puntare 1 su quasi tutti e risparmiare i soldi per dei buoni attaccanti tanto con il mercato successivo ti sistemi difesa e centrocampo con i giocatori titolari che restano e che nn ha preso nessuno

Ultimi risultati
chiudi