You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
parma-udinese???????????????????????????????
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

parma-udinese???????????????????????????????

Autore: damiggia -
contatta

ciao; restano ormai meno di 24 ore alla scadenza della consegna della formazione per la prossima giornata (24esima)... ancora (come speso accade, a differenza di altri siti...) non sappiamo cosa succedrà ai giocatori di parma ed udinese qualora la gara non dovesse disputarsi... 6 d'ufficio? s.v.? sarebbe bello saperlo per tempo, in modo da poter redigere la formazione con cognizione di causa... visti i precedenti, dubito fortemente che lo staff si farà vivo a riguardo illuminandoci.... è troppo chiedere chiarezza in queste situazioni particolari?? rispondete porca m**da

Modificato da moderatore il 05/03/2015 16:53:35

Autore: Alvinazzo -
contatta

senza bisogno di scassare i maroni allo staff, nel regolamento è scritto, basta andare a leggere...
è l'ultimissima voce del capitolo 'risultati partite'

f) Partita decisa a tavolino
Se il risultato di una partita viene deciso a tavolino tale gara sarà trattata con le stesse modalità descritte nel precedente punto "e. Partita sospesa e/o rinviata" con l'unica differenza che, in ogni caso, non si potrà attenderne il recupero (dal momento che in questo caso la gara non sarà mai recuperata). Quindi, per tutte le leghe, si assegnerà il 6 d'ufficio se la gara non è mai iniziata o se è stata giocata per meno di 60 minuti, mentre si riterrà valida ai fini fantacalciastici se sono stati giocati almeno 60 minuti.

quello che non riesco a trovare nel regolamento invece è, se in questo caso, il portiere oltre al 6 d'ufficio riceve anche il bonus porta inviolata o no :D

Autore: Ichi87 -
contatta
Castions di Strada

Sì ci manca solo che il portiere prende 7 :D;D:D

Autore: dagalu -
contatta
quarona

A me è capitato la settimana scorsa con il rinvio per neve di Parma - Chievo: ho schierato Bizzarri per non avere malus, ha preso il 6 d'ufficio ma senza bonus! :P

Autore: chaowongah -
contatta
Verona

A dire il vero, la partita è stata "rinviata a data da destinarsi".. quindi per chi ha impostato la lega con "attesa del recupero", la giornata rimane congelata finchè non sarà recuperata o finchè la lega non darà la vittoria a tavolino all'Udinese (in questo caso 6 politico a tutti i giocatori di entrambe le squadre, senza bonus/malus... anche il portiere prende solo "6", senza porta inviolata)

Autore: gicol -
contatta
Milano

Premesso che ritengo già un bel vantaggio quello di avere il 6 d'ufficio per il portiere, mi spiegate per quale motivo non viene assegnato il bonus "porta imbattuta" ? Nella nostra lega, ad esempio, si è scelto di non aspettare il recupero della partita e di assegnare il 6 d'ufficio. Perin (genoa parma rinviata) ha preso 6 (d'ufficio) ma non ha ricevuto il bonus. Il Regolamento però dice un'altra cosa:

Porta imbattuta
Valore: definito dal presidente di lega
Descrizione: viene assegnato al portiere che prende voto e che non subisce reti. Un portiere SV non riceve tale bonus.

Quindi, da quale "regola" deriva la scelta di non assegnare il bonus "porta imbattuta"? (c'è anche una discussione simile nel forum in cui si spiega il caso di Buffon che ha preso il +1 nonostante il voto d'ufficio. Ovviamente le circostanze del rinvio della partita erano diverse)
Grazie

Autore: mickymas -
contatta

Secondo te un portiere che non ha giocato "merita" un bonus??? Ossia un premio per qualcosa che non ha fatto???
Capisco che tu voglia portare l'acqua al tuo mulino ma mi sembra un pò eccessivo non credi?

contatta
Milano

Grazie per il prezioso contributo ma io non ho chiesto se lo merita (la risposta alla tua domanda è scontata. Tra l'altro, in questo caso, anche il voto è un "premio" per qualcosa che non ha fatto). Ho chiesto dove, nel Regolamento, è disciplinata la casistica perché l'unico riferimento che ho trovato, a mio avviso, dice il contrario.

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Se proprio ci vogliamo attaccare al regolamento c'è anche scritto:
Per tutti i casi non previsti dal presente regolamento varrà l'insindacabile giudizio di FantaService.
Il caso del portiere in partite rinviate secondo me non è presente nel regolamento, pertanto vale il giudizio di FantaService che (permettimi di dire "giustamente") ha deciso che non si somma il bonus. Ciao

Modificato da robreed il 05/03/2015 16:54:47

contatta
Milano

Grazie per la risposta. Preciso però che non mi voglio attaccare a nulla (nella mia lega non c'è possibilità che venga assegnato il bonus).

Come ho già detto, sono d'accordo sul fatto che sia giusto così. Sottolineavo semplicemente come in questo caso si è deciso arbitrariamente di non applicare il Regolamento. Perché non mi sembra il caso di situazione non prevista per cui ci si debba appellare all'insindacabile giudizio di Fantaservice. La regola c'è ed è chiara: portiere con voto prende il bonus, portiere sv non lo prende.

In relatà, la regola che forse si sta applicando è quella del "voto d'ufficio". Infatti, nel caso del portiere, se si dovesse assegnare il bonus diventerebbe un "7 d'ufficio" e non più un 6. E' questione di lana caprina, ma mi sa che rimarrò col dubbio :)

Ultimi risultati
chiudi