You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Parliamo un po' di mercato.
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Parliamo un po' di mercato.

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Salve a tutti. Qualcuno dei vecchietti di FS forse si ricorderà di me. E bene si purtroppo per voi sono tornato :)
Preso da un insoddisfatta voglia di calcio, ho deciso di fare una capatina per vedere come ve la passavate voi ragazzacci e fare 4 chicchiere sul calciomercato, che ormai è entrato nel suo ultimo mese.

Allora, che ne dite, quali sono fin ora le squadre di serie A che ci sono mosse meglio?
Chi vi ha sorpreso (In positivo e in negativo)?
E quali sono stati secondo voi i migliori e i peggiori colpi in entrata e in uscita ad oggi?

Autore: Bradd -
contatta

Ciao piacere non ci conosciamo ma rispondo volentieri alla tua discussione :-)
Ancora è un pò presto per dare giudizi definitivi ma per adesso direi che la squadra che, a mio giudizio, si è mossa meglio è l'Inter. Un 4-3-3 Handanovic -Montoya-Murillo-Miranda-Santon-Brozovic-Kovacic-Kondogbia-Perisic-jovetic-Icardi mi sembra davvero ottimo sia in ottica presente che futura. Non mi convince - ad oggi- il mercato della Juve che trovo indebolita rispetto allo scorso anno (dybala-Mandukic dubito insieme faranno gli stessi goal di tevez) ne quello del Milan (tranne Bacca che trovo interessante ma pagato molto).
La Roma dopo l'incomprensibile mercato di gennaio ha difficoltà ha sistemare le cose ma se riuscisse (non so come ^^) a piazzare Gervinho-Dumbià-Cole-Destro-Lijaic e sostituirli con 2 terzini e Dzeko avrebbe una Rosa Completa.
Anche la lazio, che ha confermato tutti i migliori, si sta muovendo bene...
Cmq manca ancora molto ..... chissà chi arriverà ^^

Colgo l'occasione per invitarti nel nostro fantacalcio permanente con retrocessioni e promozioni mercato etc... ormai alla quinta edizione.
Per qualsiasi informazione contattami pure.

contatta
napoli

Il piacere è mio Bradd.
Mi è piaciuto il tuo punto sul mercato, anche se sinceramente non sono d'accordissimo su un po' di cose.

Il mercato interista ad esempio, Potenzialmente è un ottimo mercato. Miranda,Montoya, Kondombia. Sono nomi altisonanti e vederli arrivare in italia fa bene a tutto il calcio italiano. Però è anche vero che le incognite sono molte, a cominciare dai nomi di Murillo e Jovetic, che per motivi diversi, non offrono rendimenti sicuri, in più tutti i nuovi acquisti neroazzurri vengono da campionati stranieri, e Jojo a parte, nessuno di loro ha esperienza nel calcio italiano. Per non parlare del fatto che Mancini si ritrovera 3/4 della difesa completamente nuova, è si sa che si tratta del reparto più delicato di una squadra, ma sopratutto il reparto in cui l'inter dello scorso anno ha fatto più fatica.
N.b. un solo italiano tra i titolari e 3 italiani in tutta la rosa, apparte i giovani.

Mercato Juve: di certo le cessioni di Tevez e Vidal, rischiano di lasciare un grande vuoto nella struttura bianconera, Ma da juventino sono abbastanza soddisfatto del lavoro della dirigenza, che ha fatto acquisti mirati e non troppo dispendiosi (Dybala a parte).
C'è stato un indebolimento? Probabilmente si, ma quando campioni di quella portata si spostano,  o investi milioni e milioni per portare campioni di pari livello (E ce ne sono pochi in giro e difficilmente si muoveranno), oppure investi in più reparti cercando di rinforzare la struttura intera anche in prospettiva, e Mi sa che Marotta c'è riuscito ancora. Certo quest'anno sara difficilissimo vincere, e sicuramente c'è stato qualche passettino indietro rispetto a quello passato, ma sono certo, che in breve si tornera su quei livelli.

Sulla Roma sono d'accordo, anche se credo siano stati fatti errori madornali su Destro e Gervinho, che con un lavoro un po' piu astuto sarebbero stati ceduti molto più facilmente e con prezzi decisamente maggiori.

Il Napoli, invece a mio avviso è la squadra che meglio si è mossa, Dopo unà sacrosanta inversione di marcia da un progetto di internazionalizazione che sembrava più un suicidio che altro, Delaurentiis, si è mosso nella maniera migliore, puntando a mettersi in casa gente competente come Sarri e Giuntoli. E fino ad ora mi sembra che questo trio abbia fatto un mercato egregio, con colpi mirati, e un sensibile miglioramento di tutta la rosa

Mi spiace molto invece costatare l'enorme difficoltà della Fiorentina, fino ad ora di rilievo ci sono solo le partenze di Savic e Gomez. Con Mario Suarez conferma un'ottima mediana, ma tra attacco e difesa le mancanze sembrano evidenti.

Tra le mediopiccole, c'è da fare i complimenti al Torino che con gli acquisti di: Acquah, Zappacosta, Baselli, Obi e Avelar, si rinforza molto, e potra esibire una squadra giovane ed entusiasta nella prossima stagione.

Autore: alex29 -
contatta
Siracusa

Juventus: ottimo mercato, ha messo le basi per il prossimo decennio comprando alcuni tra i migliori giovani in Italia e in Europa. La squadra probabilmente faticherà all'inizio perchè rinnovata e diversa ma alla lunga avrà la ragione.
Roma: Fino ad adesso nulla. Con Dzeko e Salah potrebbero davvero pensare allo scudetto
Lazio: Squadra confermata, è vero, ma fino ad adesso i titolari sono sempre gli stessi. Credo che si piazzeranno quarti quest'anno in campionato
Napoli: Se si comprano 1 o 2 difensori veri, sarà di pari livello alla Roma
Inter: Troppi giocatori nuovi, nessuna certezza,tanti dubbi,li aspetta un'altra stagione triste
Milan: Tanto fumo ma alla fine dei conti, poco è cambiato
Classifica mia virtuale ad oggi:
Juventus
Roma
Napoli
Inter 
Lazio
Milan

Menziono il Torino che secondo me sta facendo un mercato intelligente

Modificato da alex29 il 31/07/2015 11:17:18

Autore: Bradd -
contatta

Ciao! mi piace molto parlar econ un esperto di calcio quale sembri quindi dico di nuovo la mia!
Sull'inter: Le tue osservazioni sono condivisibili, i rischi per l'Inter sono tanti ed anche mancini onestamente non mi ha mai entusiasmato come allenatore. Però diciamo che rispetto all'anno scorso sembra esserci un'idea chiara di squadra e modulo e credo che in questo senso l'arrivo di Perisic (fortissimo secondo me) sposti molto. Incognita rimane Kovacic... Il talento c'è.. lo scorso anno nonostante un'annata di certo non positiva sua e dell'inter, giocando spesso fuori ruolo ha fatto 5 goal e 5 assist. Il dubbio è proprio questo... quale è il suo ruolo? davvero è difficile collocarlo non lo vedo come regista ne come intermedio in un centrocampo a 3... in un 4-2-3-1 lo vedrei dietro alla prima punta ma non credo sia un modulo che Mancini intende utilizzare... Trovasse comunque la giusta collocazione per Kovacic potrebbe fare la differenza.
Sulla Juve: I fatti secondo me oggettivi sono due: 1) si è indebolita 2) ha comunque fatto bene a "rifondare" non commettendo l'errore dell'Inter dopo il triplete. Ciò detto la vedo cmq davanti a tutte anche se quest'anno con Inter e Milan senza coppe e rinforzate le partite ostiche saranno di più. Non mi convince Dybala o meglio la cifra pagata. Togliendo i rigori non ha segnato moltissimo... Non so avrei investito su Lacalzette (si scrive cosi??) del Lione piuttosto... Per il resto Siqueira io non lo prenderei... e Draxler si anche se sai che ti dico? rischierei un Pogba n.10 dietro le punte... Se dovesse ingranare.....
Sulla Roma: C'è poco da dire.... Salah rischia di fare la fine di  Iturbe. Come le difese Italiane lo hanno capito non ha toccato più palla. (i Goal di Salah sono quasi tutti stati fatti appena arrivato in Italia) e spenderci 22 milioni mi sembra eccessivo... Dzeko mi piace ma in Inghilterra nn ha segnato molto e nn spenderei più di 20 mln... servono I terzini... Bisogna vendere... Alto mare quindi...
Sul Napoli: Squadra Completa, senza Champions, se Higuain è motivato può dire la sua!

contatta
napoli

Ti dirò, tra lacazette e dybala io preferisco il secondo. e vere che il francese ha gia esperienza internazionale, ma  è cmq un giocatoreche ha dimostrato il suo valore nel campionato francese, e sappiamo che c'è tanta differenza tra quello e la serie A. poi l'argentinoha cominciato 3 anni fa circa palermo e da allora è stato un continuo crescendo, senza contare i 3 anni in meno che il neo juventino puo vantare nei confronti del transalpino, che dalla sua ha una media gol nettamente pù alta.

Riguardo a Pogba, molti sono convinti che possa giocare dietro le punte, ma sinceramente io ho dei dubbi a riguardo. insomma il mio sospetto è che il gocatore debba partire da lontano e avere la possibilità di sfruttare le lunghe leve usufruendo di spazi che raramente riesci a trovare sulla trequarti. Poi pensoche avanzandolo in quella maniera verebbe a mancare il suoapporto alla fase difensiva, che non sipuo sottovalutare.
SE alla finesi prendesse uno tra Draxler e Goze (difficileil secondo), si profilerebbe una squadra che puo contare oltre a 1 di questi due, su Pogba,Zaza, Dybala, Koman, Rugani,Sturaro, più qualcun'altro che sta ancra in giro a farsi le ossa ma che sta gia dimostrandil suo valoro, come Berardi e Leali. Insomma sono d'accordo con l'amico Alex29, quando parla dei prospetti

Su salha sono d'accordo con te, e sinceramente è pure il caratteraccio del ragazzo che mi lascia alcuni dubbi. Iturbe credo possa dire ancora la sua invece. Anche su Dzeko mi trovi d'accordo, ma io sono ancora più negativo, non ci spenderei più di una quindicina di milioni

Ultimi risultati
chiudi