|
|
Il piacere è mio Bradd.
Mi è piaciuto il tuo punto sul mercato, anche se sinceramente non sono d'accordissimo su un po' di cose.
Il mercato interista ad esempio, Potenzialmente è un ottimo mercato. Miranda,Montoya, Kondombia. Sono nomi altisonanti e vederli arrivare in italia fa bene a tutto il calcio italiano. Però è anche vero che le incognite sono molte, a cominciare dai nomi di Murillo e Jovetic, che per motivi diversi, non offrono rendimenti sicuri, in più tutti i nuovi acquisti neroazzurri vengono da campionati stranieri, e Jojo a parte, nessuno di loro ha esperienza nel calcio italiano. Per non parlare del fatto che Mancini si ritrovera 3/4 della difesa completamente nuova, è si sa che si tratta del reparto più delicato di una squadra, ma sopratutto il reparto in cui l'inter dello scorso anno ha fatto più fatica.
N.b. un solo italiano tra i titolari e 3 italiani in tutta la rosa, apparte i giovani.
Mercato Juve: di certo le cessioni di Tevez e Vidal, rischiano di lasciare un grande vuoto nella struttura bianconera, Ma da juventino sono abbastanza soddisfatto del lavoro della dirigenza, che ha fatto acquisti mirati e non troppo dispendiosi (Dybala a parte).
C'è stato un indebolimento? Probabilmente si, ma quando campioni di quella portata si spostano, o investi milioni e milioni per portare campioni di pari livello (E ce ne sono pochi in giro e difficilmente si muoveranno), oppure investi in più reparti cercando di rinforzare la struttura intera anche in prospettiva, e Mi sa che Marotta c'è riuscito ancora. Certo quest'anno sara difficilissimo vincere, e sicuramente c'è stato qualche passettino indietro rispetto a quello passato, ma sono certo, che in breve si tornera su quei livelli.
Sulla Roma sono d'accordo, anche se credo siano stati fatti errori madornali su Destro e Gervinho, che con un lavoro un po' piu astuto sarebbero stati ceduti molto più facilmente e con prezzi decisamente maggiori.
Il Napoli, invece a mio avviso è la squadra che meglio si è mossa, Dopo unà sacrosanta inversione di marcia da un progetto di internazionalizazione che sembrava più un suicidio che altro, Delaurentiis, si è mosso nella maniera migliore, puntando a mettersi in casa gente competente come Sarri e Giuntoli. E fino ad ora mi sembra che questo trio abbia fatto un mercato egregio, con colpi mirati, e un sensibile miglioramento di tutta la rosa
Mi spiace molto invece costatare l'enorme difficoltà della Fiorentina, fino ad ora di rilievo ci sono solo le partenze di Savic e Gomez. Con Mario Suarez conferma un'ottima mediana, ma tra attacco e difesa le mancanze sembrano evidenti.
Tra le mediopiccole, c'è da fare i complimenti al Torino che con gli acquisti di: Acquah, Zappacosta, Baselli, Obi e Avelar, si rinforza molto, e potra esibire una squadra giovane ed entusiasta nella prossima stagione.
|