You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Regolamento FantaCoppa ? Aiutate Staff
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Regolamento FantaCoppa ? Aiutate Staff

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Cari frequentatori del forum anche noi abbiamo una domanda da porVi... In una fantacoppa in cui ci sono delle partite di andata e ritorno come vengono gestiti eventuali risultati di parità? Mi spiego meglio, consideriamo due squadre: squadra1 e squadra2. Supponiamo che queste due squadre debbano giocare contro e supponiamo che sia l'andata che il ritorno terminano con il risultato di 0-0. Come di decide solitamente quale squadra passerà il turno? Ci sono regole che simulano i tempi supplementari ? Grazie del vostro aiuto

Autore: luca----82 -
contatta
Lugo

Urca...alla faccia della domandina.Ecco quali potrebbero essere secondo me le soluzioni: 1)In caso di parità fare una media dei 2 punteggi ottenuti dalle squadre e far passare la squadra con la media migliore 2)Far passare la squadra la cui somma dei bonus è maggiore a quella dell'avversario. 3)Far passare la squadra la cui somma di malus è minore a quella dell'avversario 4)La buona vecchia monetina. A freddo e a quest'ora mi sn venute in mente ste cose,ma aspettatevi altre mie opinioni in futuro

Autore: LordBubba -
contatta
Milano

noi la stiamo facendo con i gol in trasferta che valgono il doppio, nel caso di assoluta parità poi si fa la somma matematica dei punteggi, dovesse essere uguale pure quella (non si mai) fanno fede i risultati durante la regoular season. Sapete cosa c'è di meglio delle FantaCoppe? Le FantaPoppe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Autore: dna82 -
contatta
Casa mia

Noi adottiamo questo metodo che ha sempre funzionato! Nel momento in cui il fantallenatore comunica la formazione per la gara di ritorno, dovà scegliere 5 più 2 giocatori assegnandogli il ruolo di rigorista. Il risultato verrà dato dai primi 5 scelti, se un giocatore scelto prenderà un voto pari o maggiore di 6 il rigore verrà segnato, al contrario se prenderà un voto pari o inferiore a 5,5 il rigore è da considerarsi sbagliato. Se alla fine del conteggio dei 5 rigoristi il risultato dovesse essere ancora di parità entreranno in gioco gli altri 2 scelti, se dovesse persistere ancora la parità si adotta lo stesso metodo x tutta la squadra, se dovesse essere ancora pari si ricorre ad uno scontro all'ultimo sangue, alla squadra ospite la scelta delle armi!!!

Autore: nikasp -
contatta
Marigliano

Noi facciamo valere la posizione ottenuta in campionato... Cmq la soluzione di Dna è molto carina!

Il messaggio è stato eliminato.

Autore: mola -
contatta
Regno di OZ

Rimanco stupito dalla fantasia nonche' dalla validita' del metodo di risoluzione del problema adottato dalla Lega in cui partecipa dna...complimenti e' davvero una buona soluzione che esce dai classici canoni e che prendo da esempio.

contatta
Casa mia

Effettivamente è una regola molto carina che oltre al fattore fortuna mette in gioco l'abilità del fantallenatore nel scegliere con cura i giocatori che potrebbero far bene, inoltre noi non facciamo valere i punti bonus tipo le reti, rigori sbagliati ammonizioni ed espulsioni, prendiamo come riferimento il solo voto assegnato dal giornale, in questo modo non avvantaggiamo gli attaccanti e non svantaggiamo i portieri. L'anno scoso sono stato eliminato grazie a questa regola, Trezeguet 5=rigore sbagliato. Naturalmente se avete intenzione di adottare questa regola saltate l'ultima parte, quella del duello all'ultimo sangue!

Autore: Alex78 -
contatta
Palermo

grande dna!!! La vostra soluzione è ottima e innovativa! Complimenti!

contatta
Casa mia

Grazie! Sempre ai vostri servigi!!

Ultimi risultati
chiudi