|
|
Io non mi stupirei se la Roma battesse il Milan domenica, perchè in questa fase finale di stagione sta decisamente meglio dei rossoneri. Ho visto in questa stagione grandi partite del Milan, ma devo dire che il calcio migliore l' ho visto esprimere dalla Roma. E' vero che il Milan è stato più continuo , e che questo in Italia significa vincere lo scudetto, ma è anche vero che l' uomo decisivo della Roma (Totti) è molto più in forma dell' alter ego milanista (Kakà), che si trova in evidente momento di flessione atletica.
Ma non vuol dire che credo che la Roma vincerà lo scudetto, anzi : secondo me è già cucito sulla casacca rossonera. Perchè se anche il Milan perdesse domenica, poi gli basterebbe un punto a Reggio Calabria e una vittoria in casa contro una società amica come il Brescia, che all' ultima giornata potrebbe essere già salvo.
Dopotutto negli ultimi anni ho maturato una convinzione, quella, cioè, che a vincere lo scudetto è la squadra che riesce a battere la Juve a Torino : pensateci, la Lazio e la Roma qualche anno fa, il Milan di Zac, il fatto che negli ultimi 2 anni nessuna pretendente sia riuscita ad espugnare il Delle Alpi (e di fatto li ha vinti entrambi la Juve) ; quest' anno, tra le grandi, c'è riuscito solo il Milan ...
Si, lo so, anche l' Inter .... ma si sa che è un caso a parte !!!
|