|
|
Caro luca, sai quanto amo l' ardore che dialettico che ti contraddistingue, anche se fin'ora mi è capitato di assistervi solo da spettatore.
Ti rispondo che questa Juve ANDAVA corretta, adesso è tardi per le correzioni. La corda è stata tirata troppo e per troppo tempo, e quest' anno si è arrivati all' inevitabile patatrac : per quanto si pensava potessero tenere i vari Iuliano e Montero ? quanto era credibile un ritorno alla giovinezza di un Thuram lontano parente dai fasti parmensi ? quanto era pensabile che si potesse rimandare l' affiancamento di un giovane da far crescere al fianco di Tacchinardi per prenderne il posto il prima possibile ? I ritocchi andavano fatti prima, in maniera graduale, adesso una rivoluzione è inevitabile.
Soprattutto in difesa (dove si è tentato un ritocco sbagliato in tutto e per tutto), ma anche a centrocampo, dove all' innesto di Appiah (valido) ha fatto seguito il suicidio Davids, operazione che nel complesso non ha completato un reparto ma lo ha impoverito. In attacco il ritocco doveva essere un' alternativa a Trezeguet, e invece sono state prese 2 alternative a Del Piero, completando il tutto cedendo a gennaio l' unica alternativa di peso.
Anche io non credo che Del Piero sia economicamente cedibile, ma difatti non dicevo di venderlo, ma di considerare la prossima stagione come banco di prova finale.
Per il resto credo che le cessioni di Nedved, Thuram, Montero, Iuliano e Tacchinardi porterebbero nelle casse i liquidi necessari per arrivare a Oddo, Bonera e Ferrari. Con Trezeguet si sta commettendo lo stesso errore fatto con Davids, ma spero che, se proprio devono venderlo (cosa che io non farei mai e poi mai), che lo facciano quest' anno, perchè l' operazione porterebbe i liquidi necessari per prendere Gilardino. Il resto dei nomi che ho fatto sono giocatori già di proprietà della Juve, che avrebbero costo zero.
Infine fai 2 conti relativi a quanto si risparmierebbe di ingaggi e tira le somme.
Per quanto riguarda il discorso Inter, beh ... io ho parlato di fare UNA rivoluzione ! Dare una squadra giovane, affamata e piena di qualità e stimoli ad un bravo allenatore significa investire su un progetto a medio termine : non mi aspetto che una squadra così vinca il grande slam l' anno prossimo, ma dando fiducia e serenità all' ambiente e dando a Prandelli il tempo di lavorare, si potrebbe aprire un ciclo vincente a partire dalla stagione 2005-2006.
E l' ambiente Juve mi lascia abbastanza speranze nell' evitare una rivoluzione all' anno come in casa neroazzurra.
Per rispondere, infine, a ibizaced, io la juve dell' anno prossimo la vedo così :
Buffon
Oddo Bonera Ferrari Zambrotta
Brighi Blasi
Camoranesi(Gasbarroni) Maresca Del Piero
Gilardino
Ciao !!!
|