You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Una Juve da rifare
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Una Juve da rifare

Autore: oreste -
contatta
SORDIO

Lo avevo detto già dopo lo 0-4 contro la Roma, in cui avevo visto una Juve incapace di fare gioco e competere con l' avversario, lo ripeto adesso : questa squadra è da rifondare. Via Lippi, e non mi si dica che ha vinto tanto negli anni scorsi : il gioco della squadra si è involuto, e i suoi errori tattici e gestionali (caso Davids) sono stati determinanti, così come determinanti erano stati gli errori tattici di Manchester l' anno scorso. E' l' ultima occasione per prendere 2 lire dalla cessione di giocatori attempati : Thuram, Iuliano, Pessotto, Conte. E' ora di cacciare eterne promesse mai esplose : via Tudor, Tacchinardi, gli stessi Legrottaglie e Di Vaio. E' il momento di cedere Nevded : ha 31 anni, vuole un esperienza all' estero, è logoro fisicamente e lo vuole il Chelsea. E' il momento di dare un ultimatum a Del Piero : o torna a giocare come sa, oppure vale il discorso fatto per Nedved. La rifondazione deve partire da Buffon e Zambrotta, mantenendo (in panchina) Ferrara, Birindelli, Appiah, Miccoli. Spazio a Maresca, richiamare i validi giovani sparsi per mezza Italia : Brighi, Blasi, Gasbarroni. Acquistare giovani di valore : Gilardino, Oddo, Bonera, Ferrari, e dargli fiducia agli ordini di un tecnico giovane, serio, valido e capace come Prandelli. Il tutto spendendo poco o nulla.

Autore: luca----82 -
contatta
Lugo

Solo? beh,pensavo peggio

Autore: ibizaced -
contatta
VARESE

da quello che dice oreste... metterei una juve in questo modo... -------------------buffon BONERA - thuram - FERRARI- zambrotta (oddo) ----camoranesi - BRIGHI - maresca (gasbarroni) (blasi) ------------------nedeved -------GILARDINO-------delpiero penso che tra 2 anni sarà una squadra fortissima anche se pavel sarà un pochino vecchio... ho accentrato thuram al suo vecchio ruolo di parma.. per dare spazio a oddo o bonera.

contatta
Lugo

Per lezioni di rifondazioni basta rivolgersi all'internazionale f.c. ...lì ci sono opuscoli e instruzioni su come rifondare una squadra.Per piacere,non scherziamo.Già alla juve hanno un braccino corto che più corto non si può,figuriamoci se in un periodo del genere qualcuno è disposto a comprarsi del piero o gente varia.I tempi delle rifondazioni sn praticamente finiti per tutti,bisogna metterselo in testa,e in ogni caso al 99% rifondazione significa caos (per chiarimenti rivolgersi sempre all'internazionale f.c.).La juve va corretta,non rivoluzionata

contatta
SORDIO

Caro luca, sai quanto amo l' ardore che dialettico che ti contraddistingue, anche se fin'ora mi è capitato di assistervi solo da spettatore. Ti rispondo che questa Juve ANDAVA corretta, adesso è tardi per le correzioni. La corda è stata tirata troppo e per troppo tempo, e quest' anno si è arrivati all' inevitabile patatrac : per quanto si pensava potessero tenere i vari Iuliano e Montero ? quanto era credibile un ritorno alla giovinezza di un Thuram lontano parente dai fasti parmensi ? quanto era pensabile che si potesse rimandare l' affiancamento di un giovane da far crescere al fianco di Tacchinardi per prenderne il posto il prima possibile ? I ritocchi andavano fatti prima, in maniera graduale, adesso una rivoluzione è inevitabile. Soprattutto in difesa (dove si è tentato un ritocco sbagliato in tutto e per tutto), ma anche a centrocampo, dove all' innesto di Appiah (valido) ha fatto seguito il suicidio Davids, operazione che nel complesso non ha completato un reparto ma lo ha impoverito. In attacco il ritocco doveva essere un' alternativa a Trezeguet, e invece sono state prese 2 alternative a Del Piero, completando il tutto cedendo a gennaio l' unica alternativa di peso. Anche io non credo che Del Piero sia economicamente cedibile, ma difatti non dicevo di venderlo, ma di considerare la prossima stagione come banco di prova finale. Per il resto credo che le cessioni di Nedved, Thuram, Montero, Iuliano e Tacchinardi porterebbero nelle casse i liquidi necessari per arrivare a Oddo, Bonera e Ferrari. Con Trezeguet si sta commettendo lo stesso errore fatto con Davids, ma spero che, se proprio devono venderlo (cosa che io non farei mai e poi mai), che lo facciano quest' anno, perchè l' operazione porterebbe i liquidi necessari per prendere Gilardino. Il resto dei nomi che ho fatto sono giocatori già di proprietà della Juve, che avrebbero costo zero. Infine fai 2 conti relativi a quanto si risparmierebbe di ingaggi e tira le somme. Per quanto riguarda il discorso Inter, beh ... io ho parlato di fare UNA rivoluzione ! Dare una squadra giovane, affamata e piena di qualità e stimoli ad un bravo allenatore significa investire su un progetto a medio termine : non mi aspetto che una squadra così vinca il grande slam l' anno prossimo, ma dando fiducia e serenità all' ambiente e dando a Prandelli il tempo di lavorare, si potrebbe aprire un ciclo vincente a partire dalla stagione 2005-2006. E l' ambiente Juve mi lascia abbastanza speranze nell' evitare una rivoluzione all' anno come in casa neroazzurra. Per rispondere, infine, a ibizaced, io la juve dell' anno prossimo la vedo così : Buffon Oddo Bonera Ferrari Zambrotta Brighi Blasi Camoranesi(Gasbarroni) Maresca Del Piero Gilardino Ciao !!!

contatta
Lugo

Ecco come la penso io.Il modello Parma di quest'anno è senza dubbio da imitare.Squadra giovane ma piena di qualità,allenatore intraprendente,bravo ma che si sa anche arrangiare con quello che ha,abbassamento del tetto degli ingaggi ecc ecc...tutto giusto.L'unico problema è che non stiamo parlando del parma ma della juve.Il tuo discorso è un ottimo discorso secondo me,solo che non tieni conto che stiamo parlando della juve e non di una squadra di rango inferiore.La juve,come tutte le squadre di vertice,deve essere sempre competitiva.Purtroppo (e sottolineo il purtroppo) nelle squadrone moderne non c'è spazio per i giovani,perchè si richiedono risultati immediati,e non solo futuri.Onestamente io non penso che la dirigenza della juve decida di presentarsi in champions l'anno prossimo schierando bonera e gasbarroni contro henry,ronaldo,giggs o raul.Onestamente a me solo pensarla così mi fa rizzare i peli delle braccia.D'accordissimo che i giocatori da te citati siano il futuro,tutti bravissimi,di ottime prospettive...d'accordissimo,però la juve in quanto juve deve provare a vincere champions e campionato l'anno prossimo,non quelli del 2006.Mi immagino solo la faccia di zidane,crespo,van nistelroy o chi per loro alla vista di una formazione simile.Purtroppo,e sottolineo purtroppo,le squadrone hanno bisogno sempre di giocatori già affermati a livello internazionale,devono comprare campioni per vincere subito.è un metodo di lavorare sbagliato secondo me,a mio parere andrebbe fatto come hai detto te,però è il metodo attuale che le squadre di vertice usano e la juve è una squadra di vertice.Guarda anche il milan...non mi sembra stiano puntando dei ragazzini,per quel che ho sentito i loro obiettivi sono davids e stam...che insieme fanno più di 60 anni.Magari un giorno,e spero il prima possibile,qualche squadra di vertice cambierà politica e darà più spazio ai giovani talenti,ma al giorno d'oggi non è così e bisogna farsene una ragione.Altro esempio? il mercato della juve quando comprò buffon.Quell'anno ci furono molti cambiamenti ma chi comprò? comprò nedved,salas ( ),thuram,buffon....non comprò under 20 ma giocatori già affermati...le squadre di vertice operano così,che sia giusto o sbagliato

Autore: mola -
contatta
Regno di OZ

Se Gilardino gioca come sta giocando vale Henry! Se Maresca gioca come sta giocando vale Giggs! Se Ferrari gioca come sta giocando vale Chivu! E' vero che i grandi nomi danno garanzie,ma le grandi societa' per essere tali debbono dare fiducia ai grandi talenti,ancor piu'in questo periodo dove il calcio sta cambiando fisionomia economica! Del resto i nomi "normali" sono diventati "grandi" nomi perche' ci sono state grandi societa' che hanno puntato su di loro. Gli ottimi risultati si hanno quando c'e' quella "magia" di gruppo e di intenti il tutto unito dal talento dei giocatori! Visto che la Juve ha gia' la grande fortuna di annoverare sotto le sue ali questi grandi talenti e' ora che effettui una ponderata epurazione dosando il giusto mix di uomini...ora o mai piu'!

contatta
SORDIO

Concordo con mola ... ma anche con te, luca ! Tu prendi atto che gli obbighi di una grande sono questi, e non lo posso certo negare, ma io dicevo solo che IO cambierei rotta. Lo stesso Milan, prima o poi dovrà rivoluzionare (quantomeno) la difesa, se continua così : Cafu, Maldini, Costacurta, Pancaro e adesso Stam, insieme fanno 160 anni o giù di lì !!! E se io fossi in Braida e Galliani l' anno prossimo riporterei alla base Coloccini e Sarr, oltre a guardarmi in giro (e a cacciare Laursen ...) ; ma lo stesso Milan ha puntato su giovani di valore : chi avrebbe scommesso su Kakà e Pirlo ??? Alla Juve non lo hanno mai fatto (e di questo, da juventino, me ne sono sempre rammaricato), spedendo i giovani in giro per l' Italia per uilizzarli poi come contropartite tecniche, ma i ritorni di Maresca, Miccoli e Blasi mi lasciano ben sperare. Infine, su Mola : adesso forse non valgono ancora i nomi che hai fatto, ma in prospettiva, ben gestiti e plasmati, Gasbarroni, Brighi e Maresca possono tranquillamente arrivare a valere Figo, Pirlo e chi vuoi tu (a parte Zidane, che è di un altro pianeta). Ciao a tutti !

Autore: Alex78 -
contatta
Palermo

fin'ora nn avevo espresso la mia idea sulla signora,ma viste le autorevoli firme che già si contano in questo post,nn posso esimermi Scherzi a parte,credo che la juve vada rivista in parte del suo organico,ma fare ciò che ha fatto il Parma a Torino mi pare fantacalcio! Ragazzi,le grosse società nn possono rischiare di fallire a causa dei giovani...so che una cosa atroce ma è cosi! Che la juve possegga alcuni dei migliori talenti che ci sono in giro è un dato di fatto.Che l'ossatura di una società cosi titolata possa poggiare su di loro è molto meno fattibile. Serve semmai un mix di forze fresche,coadiuvato da giocatori di esperienza! Quel che voglio dire è che la fortuna dei giovani la fa il vecchietto che ti sta accanto,che ti consiglia come inserirti,come meglio comportarti,in campo e fuori! Il Milan insegna:giocatori nonnetti stanno svezzando giovani dal talento immmenso,generosamente regalatici dai cugini o scovati dallo staff nei paesi stranieri! I vari Blasi,Maresca,Gilardino eventualmente...sono si il futuro,ma poggiare una rifondazione su di loro rischia solo di bruciarli.Cosi come farli esordire innanzi un pubblico esigente come quello bianconero,senza il giusto supporto di esperienza.Oltrechè penso che certi giocatori,come Thuram,nn siano assolutamente finiti,ma hanno passato semplicemente una stagione no,come capita a tutti gli esseri umani. Vedremo come finirà e cmq Prnadelli mi pare un ottima scelta!

contatta
Lugo

Alex....mi hai commosso.Non scrivo più niente perchè quello che volevo dire l'hai espresso tutto te...clap clap clap

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi