You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
METODOLOGIA FANTACALCIO
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

METODOLOGIA FANTACALCIO

Autore: Matteo -
contatta
Riva del Garda

Ciao ragazzi volevo sottoporvi a qualche domanda: 1)c'è qualcuno di voi che fa il fantacalcio e le aste con i soldi veri?Se si come funziona?Che badget usate e come distribuite i premi?E se uno vende un giocatore chi gli ridà i soldi che ha speso?E il montepremi? 2)Quanti mercati di riparazione fate durante l'anno e con quale metodoligia lo fate...ovvero come funziona...buste oppure ad asta normale...cioè spiegatevi Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a darmi delle dritte per affrontare tali argomenti. Ciao e grazie matteo

Autore: Pepponji -
contatta
roma

Per quanto mi riguarda non faccio il fantacalcio con i soldi veri...rimane tutto "fanta"...se poi qualcuno vuole fare qualke scambio tra di noi magari a volte può kiedere un giocatore in cambio di soldi veri...ma sono simbolici(tipo 5 euro o 10 al massimo)e capita proprio raramente...X quanto riguarda l'asta di rinforzo noi ne facciamo solo una a fine gennaio dopo il calciomercato invernale e la facciamo tipo asta normale...

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Non ho mai sentito nessuno fare una cosa del genere..... anche perchè servirebbero talemente tanti soldi.. e se vuoi far4e con cifre ridotte (tipo 1 credito = 1 centesimo) tanto vale far rimenere tutto nel virtuale e far pagare iscrizioni varie, quote di giornata e robe varie.... per le aste di riparazuione fanno fede quelle del gioco ufficiale del Fantacalcio con le liste settimanali delle proposte di acquisto e cessioni.... Tchau..

Autore: bianco -
contatta

Premetto che io non l'ho fatto , non per legalita' o problemi morali, ma per mancanza di denaro liquido sufficente . So e conosco gente che 3 anni fa aveva organizzato un mega fantacalcio in un circolo ricreativo (bar) in 8 persone con soldi veri. L'asta iniziale funzionava cosi': ogni giocatore letto in ordine alfabetico veniva battuto come una vera asta ad alzata diretta(no busta chiusa) , chi lo prendeva doveva poi versare il corrispettivo in euro veri. Esempio: buffon 70 , venivano versati 70 euri. Il totale venuto fuori dalla asta veniva tenuto da un partecipante e si facevano 2 mercati di riparazione . In caso di cessione veniva ridato il 50%del versato , in caso di partenza del giocatore il 80%.. Il primo prendeva l'80% del montepremi , il secondo il 20%. All'incirca s'era arrivati a 1000 euro , quindi 800 euro il primo, 200 al secondo . RISULTATO: i neofiti , inesperti e pure un po' ingenui, del fanta non avevano pensato che occorreva un regolamento chiaro e tanta pazienza. Usando la gazza ....so riusciti a litigare . Non sono arrivati alla fine . Assist/non assist, amm/no ammonizione etc etc.... Non so come hanno fatto poi . Penso abbiano redistribuito il malloppo. Penso sia meglio mettere poco , tipo 1 euro a partita per un totale di 38 circa euro /persona . Chi vince si piglia tutto. Comunque a me basta la GLORIA.... del vile denaro....

Il messaggio è stato eliminato.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

la soddisfazione di vincere un fantacampionato non ha prezzo, anche se quel gruzzoletto che ricevi fa sempre comodo (una volta dedotte le spese per aver offerto da bere alla cena di gala). credo che in qualsiasi gioco o hobby se ci metti i soldi si finisce sempre a litigare...

Autore: Pepponji -
contatta
roma

Giusto...meglio senza soldi!seguire il campionato è gia bello di per se...poi se segui anke giocatori ke mai avresti seguito xke fai il fantacalcio è ancora piu bello,l'ansia x un gol ke aspetti anke dal piu sfigato!!il fantacalcio è bellissimo e non c'è bisogno di denaro...ciaooo!!(ma quanto sono filosofo!!!)

Autore: shenee -
contatta
melito di napoli

sono dacordo....conta la gloria. il gusto sta tutto nel vincere e basta. anche se nella mia lega ( in piedi da 11 anni, senza mai dare cenni di cedimento )mettiamo una quota procapite a partita di 3 euro, per cui alla fine tra campionato e coppa ogni squadra sborsa 105 euro. Il montepremi di 840 euro è usato per le coppe e le medaglie, + o - 200 euro ed il resto ce lo mangiamo durante la cena di gala, che chiude l'anno. Un'abbuffata straripante... si mangia, si beve ( kakkio se si beve) e si premiano tutti....

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

bella shenee....che sogno.... magari ci fosse anche da me una cosa cosi'...

Autore: Marco#88 -
contatta
Trebisacce

Sinceramente nn ho mai sentito di un fanta ad asta cn soldi veri....ke pazzia!!!!!Pensa a quanti soldi ci vorrebbero...io faccio dei fanta dove si mette una quota all' inizio(del tipo 30 euro x il girone d'andata o di ritorno) oppure si mette una quota x ogni giornata(del tipo 1 euro,quindi 38 euro x squadra)....Cmq il fantacalcio dopo il calcio è la sport,o meglio hobby,più bello xkè ti fa appassionare,ti prende e appunto come ha detto pepponji il fantacalcio è bello xkè ti fa sperare in un gol di un giocatore,ti fa fantasticare nello sperare ke possa segnare anke il giocatore più impensabile,ke cn pensiero razionale e nn da fanta-allenatore penseresti ke nn potrebbe succedere mai.....

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi