You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Noooooo
Utenti online sul forum: ndooosda

Noooooo

Autore: Ross! -
contatta
napoli

Sono ufficialmente in depressione propio non riesco a spiegarmi cos'è successo ieri sera. Come mai buffon fa un errore del genere? Ho provato a darmi qualoche spiegazione e l'unica plausibile è un calo di attenzione, che viene dal fatto che nelle ultime partite nessuna delle avversarie ha impegnato particolarmente il nostro portiere, da questo è arrivata un'eccessiva sicurezza che ha portato alla frittata di Buffon. Tra le altre cose, cio che peggiora il mio stato d'animo è il fatto che un errore simile sia arrivato propio dal Portiere numero 1 al mondo e probabilmente di tutti i tempi... Come per dire anche i fenomeni sbagliano Adesso la cosa che mi spaventa e che possa subentrare la paura tra i ragazzi di Conte e ci si puo complicare la vita. La mia speranza però e che il mister bianconero riesca a sfruttare a suo favore questo episodio, mantenendo alta la attenzione dei suoi per queste ultime due. P.S. Certo che se dovessimo perdere così uno scudetto che stavamo strameritando, sarebbe terribile, ancor peggio dell'acquazzone di Perugia

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Un errore capita a tutti, anche ai campioni (oh, poi sul fatto che Buffon sia il migliore di tutti i tempi se ne può ampiamente discutere, ma sicuramente è tra i primi 10), e quando lo fa un portiere non c'è quasi mai rimedio! Ma la juve ha ancora il coltello dalla parte del manico: vincere in campo neutro contro il Cagliari e in casa con l'Atalanta non mi sembra impresa ardua...E poi il Milan ha sempre il derby!

Autore: MISTER Y -
contatta
roma

Buffon e bravo a usare le mani , i piedi facciamoli usare a pirlo. Il risultato di ieri per come e arrivato e una batosta pero la grande juve che asfalta tutto e tutti non puo farsi prendere dalla paura per un episodio del genere. Secondo me l errore e dato dalla troppa sicurezza da parte di tutta la squadra che inizia gia a pensare alla terza prima ancora di vincere lo scudetto. Cmq sara un caso ma appena si e parlato di poter vincere lo scudetto gia ieri sera e eccoti la beffa . La juve vincera lo stesso.

contatta
napoli

poi sul fatto che Buffon sia il migliore di tutti i tempi se ne può ampiamente discutere Secondo me c'è propio poco da discutere, ma ovviamente non conosco tutti i protieri di tutti i tempi. L'unico dato certo è che secondo la Federazione internazionale di storia e statistica del calcio, Buffon è il portiere più forte dell'ultimo quarto di secolo, e seguendo un filo logioco, secondo la quale negli ultimi 1015 anni, il mestiere del portiere di calcio è diventato notevolmente più difficile, grazie all'evoluzione dei palloni che sono andati via via diventando sempre più leggeri e dalle traiettorie imprevedibili, ecco che ne deduco che il Carrarese sia il più forte di tutti i tempi.

Autore: MISTER Y -
contatta
roma

Buffon e stato uno dei piu forti ma ora e riuscito a prendere gol senza nemmeno subire un tiro.

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Beh posso citarti Zoff, Shmeichel, Taffarel, Casillas, tutti alla pari o quasi di Buffon a mio avviso, o posso semplicemente dirti Lev Jasin e mettere tutti sotto di lui...

contatta
napoli

Punti di vista. Però Buffon Oscar del calcio AIC: 10 Migliore portiere: 1999, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005, 2006, 2008 "Fan" award: 2006, 2007 Miglior calciatore europeo Under-23: 1998-1999 Portiere dell'anno IFFHS: 4 2003, 2004, 2006, 2007 Premio IFFHS: 2 Miglior portiere degli ultimi 20 anni: 2008, 2009, 2011, 2012 Premio IFFHS: 1 Miglior portiere del decennio (2001-2011) Premio IFFHS: 1 Miglior portiere del XXI secolo (2012) Miglior giocatore UEFA: 2 Miglior portiere: 2003 Miglior giocatore dell'anno: 2003 Premio Yashin: 1 2006 FIFPro World XI: 2 2006, 2007 Casillas FIFPro World XI: 3 2008, 2009, 2010 Squadra dell'Anno UEFA: 5 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 Trofeo Bravo: 1 2000 Trofeo Zamora: 1 2007-2008 (32 reti subite) Europei Top 11: 1 Austria-Svizzera 2008 Portiere dell'anno IFFHS: 4 2008, 2009, 2010, 2011 Guanto d'oro: 1 Sudafrica 2010 All-Star Team dei mondiali: 1 Su Taffarel ho trovato, poco, ma comunque si tratta di uno straoridinario portiere, ma il paragone con gli altri a mio avviso non regge. Stesso discorso per Zoff, sicuramente tra i migliori al mondo, ma si parla comunque di un portere che giocava in un epoca dove il pallone faceva 50 kmh in meno con un tiro, e non prendeva le traiettorie che prende oggi. Epoca addirittura precedente per Lev Jasin, ricordato e stimato oltre che per il talento tra i pali, per essere stato un innovatore del ruolo di portiere, ma comunque si parla di uno che si è ritirato 41 anni fa, il calcio si è molto molto evoluto dall'ora e l'impressione e quella che parare un tiro, una punizione o un colpo di testa oggi sia estremamente più difficile che 40 anni fa

Autore: jdipik* -
contatta
roma

E' la legge dei grandi numeri, quando hai una difesa quasi perfetta alla fine un gol lo prendi. Il fattoo di averlo preso a causa di una papera cambia poco. Diciamo che ci siamo tolti in un sol colpo due casistiche: la papera di Buffon (una a campionato la fa sempre) e il gol subito. Secondo me più gravi ci sono altri due notizie. La prima, già detta più volte, è che si segna poco per quanto si crea e i tanti pareggi sono li a dimostrazione che alla fine si rischia di buttare all'aria un'impresa storica. La seconda è che il manto erboso sta cedendo, e non è bello dato che il prossimo anno dovrà reggere anche le partite di coppa.

Autore: dale -
contatta
Prato

Smaltito la rabbia, rimango sempre fiducioso sia perchè la squadra, anche se mi è piaciuta meno, ha rischiato zero e ha creato abbastanza, sia perchè sono convinto che Conte manterrà ancora più alta la concentrazione d'ora in poi. Detto questo, riprendendo le parole del mister Conte quando era a Siena, sono "pseudo-tifosi" quelli che allo stadio urlavano cogl**ne per non dire di peggio a Gigi (C'è un video su You Tube che lo testimonia) o che nel giro di un giorno passano dal sentirsi già sul carro dei vincitori al peggior disfattismo invece di sostenere la squadra in questo momento decisivo. Questi stessi "tifosi" sono i primi che, in caso di esito positivo per la Juve (sgraaaaat, ), risalirebbero sul carro. @jdipik 1) questo problema lo avevamo soprattutto a inizio stagione nelle ultime partite ma, eccetto mercoledì sera, abbiamo realizzato 23 reti in otto partite. Imho se non ci facciamo prendere dalla frenesia, possiamo mantenere questo stato di forma. 2) per quanto riguarda il manto erboso, ti posso dire che ho parlato su un altro forum con un tecnico esperto del settore e che ha contribuito alla realizzazione del campo, riferendomi che il manto ha patito molto per il giorno dell'inaugurazione (era stato posato da pochissimi giorni e è stato calpestato per ore e ore), ma che il prossimo anno, quando avrà tutta l'estate per riposare e assestarsi sarà ancora meglio. Avendolo visto anche dal vivo, ti posso assicurare che, anche se in alcuni punti esteticamente non è bellissimo, il campo è molto bene livellato e non c'è un rimbalzo fuori posto.

Autore: pikmerle -
contatta

Beh posso citarti Zoff, Shmeichel, Taffarel, Casillas, tutti alla pari o quasi di Buffon a mio avviso, o posso semplicemente dirti Lev Jasin e mettere tutti sotto di lui.. tutti grandi portieri...ma togli taffarel robreed...spero che non parli sul serio.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi