|
|
Ciao shiletta88 ...senti, visto che mi stai molto simpatica , e tifi parma , ho deciso di passare un pò di tempo nella tua lega, cercando di consigliarti al meglio per la tua squadra...
allora, intanto io non sò le vostre regole di gioco, e dopo quanto tempo riaprite il mercato, ma per me, il modulo migliore nel fantacalcio, la maggior parte delle volte (e non ho detto tutte le volte...), è il 3 - 4 - 3 .
...e soprattutto, nella tua lega ad 8 squadre, io avrei nella mia rosa, ti parlo di un mio parere personale, datomi anche, e soprattutto, da questi anni di esperienza, più qualità che quantità... cercando di avere 2/3 portieri (3, solo come hai fatto tu, avendo il sotituto di 1 titolare che possiederei, per esempio avendo mirante-pavarini), 6 difensori, 7/(se ce la fai con i crediti) 8 centrocampisti, e 5 attaccanti...
allora, vedo che hai 19 crediti, quindi ti consiglio (dopo aver visionato tutte le squadre, ed i loro vari giocatori, nella tua lega):
- per la porta -> ti consiglio di venderti perin, anche se è vero che vale solo 2 crediti, ed è titolare... e di comprarti gillet, che vale 12 crediti, oppure ujkani, che ne vale 8 di crediti (con il palermo che è vero che ha iniziato a prendere tanti gol, ma secondo me a breve sannino farà migliorare, e non di poco, la propria squadra, e soprattutto la propria difesa...) ...e così andresti ad avere ancora 9/o 13 crediti...
per la difesa -> ti consiglio, intanto di non prenderti piris, cioè, se ti arriva lo toglierei... poi, di venderti cetto, che vale 1 credito, e di prenderti o von bergen, sempre del palermo, centrale che sicuro gioca, e che vale giusto 2 crediti... per non parlare di rodriguez, e/o danilo... per questo io mi venderei darmian che vale 3 crediti, per prendermi 1 dei 3, quindi, o von bergen che vale 2 crediti, o rodriguez che ne vale 10 di crediti, o danilo che vale 9 crediti...
ed in tutti i casi, ce la faresti con i crediti...
per il centrocampo -> io non prenderei biagianti... manderei via izco, che vale 6 crediti, ed anche poli, che ne vale anch'egli 6 di crediti... poi, facendo qualche calcolo, cercherei di prendermi subito mauri della lazio, che vale 6 crediti, ed estigarribia della sampdoria, che ne vale 7 di crediti... questi ultimi 2 faranno più che bene in questo campionato, FIDATI... poi se riesci a guadagnare, a trovare, etc, qualche altro credito, anche se onestamente, non sò come e dove... sarebbe ottimo se ti prenderesti anche 1 tra montolivo, ed armero, che valgono tutti e 2 ben 11 di crediti...
poi, se vuoi completare il ruolo, puoi prenderti 1/2 tra i vari: verre del siena, badu dell'udinese, ed arevalo rios del palermo, che valgono 1 credito l'uno, e sono gli unici, a quel prezzo, a giocare...
infine, per l'attacco -> resterei, per forza di cose, così...
... questi sono i miei più sentiti consigli... secondo me, più precisamente, come ti ho detto, dovresti prendere un altro portiere titolare forte (come uno tra gillet, ujikani, o anche volendo romero, che vale 11 crediti), che insieme a mirante sarebbe un ruolo coperto; poi, dovresti prendere 1 tra rodriguez e danilo, che insieme a gastaldello, paletta, britos, rosi, ed abate, è più che coperta anche la difesa: e poi, soprattutto, a centrocampo prenderei assolutamente quei 2 calciatori, mauri ed estigarribia, che insieme a vidal, ed a jankovic, ci sarebbero molti più gol, per non dimenticarci di dzemaili e pedro obiang (e poi figuriamoci se prenderesti anche 1 tra montolivo ed armero...); infine, in attacco, con pazzini e giovinco prime donne, e con la rotazione di gilardino ed amauri, hai anche lì gol assicurati... certo che sarà dura, e te la dovrai lottare, per le primissime posizioni... però sono fiducioso con quest'ultima squadra che ti ho detto, e che ti dico...
(mirante (ujkani-gillet) - abate (rosi) paletta rodriguez-danilo (britos) - jankovic vidal estigarribia (dzemaili) mauri - pazzini giovinco gilardino-amauri) ...non male eèh
vedi tu, un saluto, ciao ciao
|