|
|
@TINO
Prima che chiudiate anche questa discussione vorrei postare la NOTA UFFICIALLE FFC comunicata in seguito all'espulsione di Boateng l'anno scorso in Roma-Milan (in cui Boateng era comunque sceso in campo).
3. Casi Particolari
Durante un campionato possono verificarsi numerosi contrattempi o casi particolari, non tutti contemplati dal Regolamento. Man mano che la casistica del gioco aumenta in seguito a decisioni stravaganti dei quotidiani o dei singoli inviati, le Regole del Gioco vengono modificate di conseguenza.
Qui di seguito sono riportati quei casi particolari che possono insorgere durante un campionato di Fantacalcio.
[...]
f. Espulso senza voto
Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato dal Q.U., cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d’ufficio un 5 come Voto, al quale si dovrà ovviamente sottrarre un punto (-1) per l’espulsione.
Nota Ufficiale della FFC
Un calciatore espulso senza voto prende quindi 4 come Totale-Calciatore. Questa regola vale solo per i calciatori che sono effettivamente scesi in campo. Non deve invece essere applicata se il calciatore, pur essendo sceso in campo, viene espulso a fine partita, magari per un insulto all’arbitro o per una rissa nel sottopassaggio (vale, invece, se viene espulso durante l’intervallo lasciando la squadra in dieci per tutto il secondo tempo). Inoltre, non deve essere applicata se il calciatore espulso è uno dei panchinari.
g. Espulso dopo il fischio finale o dalla panchina
Nel caso un calciatore venga espulso mentre siede in panchina (quindi tra le riserve) o nel tunnel degli spogliatoi o a fine partita, dopo il triplice fischio finale dell’arbitro, il malus (-1) per l’espulsione non verrà conteggiato.
Penso che sia abbastanza chiaro, ed in più la fonte non sono io...si tratta di una nota ufficiale.
Per chiarezza questo è quello che fanno i vostri colleghi di fantagazzetta, ed anche negli altri siti:
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151366099674158&set=pb.194168474157.-2207520000.1359382709&type=3&theater
In poche parole: AVETE TORTO MARCIO!!! MICCOLI NON VA CONSIDERATO, IL REGOLAMENTO PREVEDE ALTRO E AVETE UNA NOTA UFFICIALE FFC CHE DICE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE DITE VOI!!!
OGNI TANTO SI PUO' SBAGLIARE, NON FATE I PERMALOSI E TORNATE SUI PASSI GIUSTI!!!
|