You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Secondo assist di Ramirez per fonte fanta.soccer va rettificato (immagini video)
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Secondo assist di Ramirez per fonte fanta.soccer va rettificato (immagini video)

Autore: Cracket2 -
contatta

http://youtu.be/VROhkRC7Uow?t=1m7s scusate ma al minuto 1.07 si vede chiaramente il tocco del giocatore del Cagliari sul secondo assist di Ramirez, l'assist va rettificato! La palla cambia completamente traiettoria!

Modificato da cracket2 il 16/12/2017 02:21:29

contatta

ulteriore analisi
https://www.youtube.com/watch?v=BBoQHBOkbKI io credo che il tocco si possa evincere chiaramente, mettiamo qualità massima 1080p HD e velocità 0.25
andiamo al secondo 0.43, Ramirez riceve palla e tocca di tacco verso Quagliarella schiacciandola a terra, in questo momento il pallone non ha giri strani e la sua direzione è verso l'interno dell'aria di rigore ma verso sinistra, il pallone tocca poi terra mantenendo la stessa direzione ed è qui, mentre è in aria che Cigarini la colpisce di tacco (nei successivi replay si nota pure il movimento all'indietro del piede di Cigarini) cambiandone completamente traiettoria, non più verso sinistra, ma verso destra! Attenzione a rallentare bene le immagini, perché è proprio il dettaglio a 0.44 che fa capire che la tocca il centrocampista cagliaritano mentre il pallone è in aria!

contatta

Salve, riesumo questo mio vecchio post dopo la decisione sull'assist di Cristante di questa giornata, per un chiarimento da parte dello Staff.
La motivazione sull'assist di Cristante non fa affidamento su immagini certe e chiarificatrici ma su una sensazione netta di tocco da parte di un avversario, riporto "Il caso di Cristante è uno di questi, abbiamo rivisto tante immagini e la sensazione più netta è quella che il tocco di Jaroszynski ci sia prima del gol di Mancini."

Anche nel caso dell'assist di Ramirez, la situazione era simile, con il tocco che si può evincere dal cambio di traiettoria. Come mai nei due casi si sono avute valutazioni diverse? Nel caso di Ramirez in assenza di immagini che chiarivano il tocco avversario, l'assist è stato dato.

Grazie.

Modificato da cracket2 il 07/02/2018 13:19:56

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

cracket2 è evidente che la certezza assoluta in situazioni limite come questa può non trovarsi.
L'analisi è stata fatta attentamente e ci sentiamo tranquilli che la decisione presa su Cristante sia giusta.

contatta

Infatti Staff io mi trovo d'accordo sulla vostra valutazione del non assist di Cristante, seppur in assenza di immagini chiare del tocco avversario, dalla traiettoria della palla si evince chiaramente la deviazione dell'avversario (forse servirebbe anche una puntualizzazione nel regolamento).

Ma proprio per questo vi chiedo di rianalizzare la situazione di cui sopra dell'assist assegnato a Ramirez, anche qui non ci sono immagini chiare (che fu la motivazione della non rettifica), ma la traiettoria è chiaramente deviata in avanti dal tocco avversario, il rimbalzo della palla da solo non può spiegare la traiettoria assunta.

Grazie ancora.

contatta

Staff?

contatta

E' possibile avere una risposta sul caso Ramirez dopo il precedente di Cristante?

Autore: navibrains -
contatta
Campobasso

Per quanto mi riguarda, nell'occasione di Ramirez il cambio di giro del pallone (e non di traiettoria) fu dovuto al tipo di giocata del calciatore doriano che eseguì il passaggio col tacco. Un particolare replay dimostrò, con sufficiente attendibilità, che il pallone passò fra le gambe del calciatore del Cagliari senza che questi potesse comunque toccare la sfera.
Nel caso di Cristante, invece, c'è un fermo immagine in cui la sfera è sulla schiena di Jaroszynski.
Ad ogni modo, le decisioni sono state emtrambe prese ed entrambe sono ormai irretrattabili.

contatta

Va bene, ma parlare però di cambio di giro del pallone e non di traiettoria mi sembra errato, al secondo 44 e successivi https://www.youtube.com/watch?v=BBoQHBOkbKI la palla dopo il colpo di tacco e il primo rimbalzo a terra va a sinistra, verso la linea trasversale disegnata dall'erba sul terreno, successivamente poi al movimento all'indietro del piede di Cigarini avviene il cambio di traiettoria e il pallone si allontana invece dalla linea trasversale dell'erba. Non ci sono immagini chiare del tocco neanche qui, ma solo fermi immagini come al secondo 15 della spizzicata del giocatore cagliaritano.

Ultimi risultati
chiudi