You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
funzionamento modificatore difesa
Utenti online sul forum: glennyk

funzionamento modificatore difesa

Autore: gaio82 -
contatta

salve sono gaio82 e come presidente della mia lega privata continuo ad avere richieste di conteggio errato da parte dei partecipanti, non abbiamo chiaro come funziona il modificatore difesa, mi spiego se io schiero un 3-4-3, e i miei difensori hanno la media del 6 , il modificatore viene peggiorato di 0,5 perche' ho schierato il modulo offensivo?

Autore: maline -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ciao, 
Ti riporto quanto indicato nel regolamento.
Modificatore Difesa
Il Modificatore Difesa è un bonus/malus da sommare algebricamente al punteggio totale della squadra avversaria ed il suo valore si determina utilizzando un'apposita tabella di conversione che si basa sulla Media Voto della propria difesa. Per calcolare tale Media Voto si divide il totale dei voti puri (esclusi i bonus/malus) dei propri difensori compreso il portiere per il numero degli stessi (media aritmetica).
Il valore del Modificatore Difesa dipende anche dal numero di difensori schierati (tale numero può variare da un minimo di 3 ad un massimo di 5 escluso il portiere). Nel caso in cui si schierano solo 3 difensori (modulo offensivo) il modificatore verrà peggiorato di mezzo punto (ovvero gli sarà sommato +0.5). Resta inalterato se si schierano 4 difensori. Viene migliorato di mezzo punto per ogni difensore in eccesso ai 4 se invece si schiera un modulo difensivo.

In conclusione devi sommare i voti "puri" (cioè senza malus e bonus) dei difensori piu' il portiere della tua squadra e dividere il risultato che otteni per il numero di difensori (compreso il portiere). Il risultato che verrà fuori ti servirà per utilizzare la tabella che troverai nel regolamento. Quella tabella, prendendo come riferimento il valore che ti è venuto fuori dai calcoli (ad esempio 5,75) ti indicherà il valore da aggiungere o sottrarre alla tua squadra. E lo stesso vale per la squadra avversaria.
http://www.fanta.soccer/it/lega/privata/regolamento/
Clicca sul link ed al punto 5 (Risultati delle partite) troverai la tabella.

Ultimi risultati
chiudi