You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
rigori della finale
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

rigori della finale

Autore: marcomwm -
contatta

sono la squadra fantacalcisti seriali worldcup2 ID422304. Nella mia lega fanta polpen la finale si è assegnata ai rigori: il mio avversario aveva segnalato tra i primi 5 rigoristi sia il portiere che uno dei difensori: ora, visto che entrambi non hanno giocato, non si dovrebbe prendere per entrambi il voto delle riserve subentrate (5,5 per il difensore e 4,5 per il portiere in quanto riserva di ufficio) e non andare a cercare il voto delle riserve 6 e 7?  

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

ciao marcomwm,
come puoi leggere nel regolamento la modalità di calcolo dei rigori prevede che se un calciatore non giochi e/o prenda s.v. si passi al rigorista successivo e non al suo sostituto:

"Per ogni rigorista definito, il calcio di rigore si intenderà segnato se il suo voto "puro" (senza bonus/malus) sarà maggiore o uguale a sei. Se il voto puro sarà minore di sei il calcio di rigore si intenderà sbagliato.
Nel caso in cui uno dei rigoristi risultasse s.v. il sistema passerà automaticamente al rigorista successivo e non prenderà in considerazione il voto del suo eventuale sostituto per determinare l'esito del rigore. Questo vuol dire che una squadra che ha dei s.v. tra i titolari potrà calciare un numero totale di rigori inferiore agli 11 (nel caso in cui si vada ad oltranza) e quindi il totale rigori calciati potrebbe differire tra le due squadre in campo."

Autore: marcomwm -
contatta

mi inchino, rosicando, al regolamento ma vi chiedo in futuro magari di rivedere la cosa. ho impostato il mercato anche sul mettere in difficoltà l'avversario che si ritrovava privo di titolari per scoprire che vince per rigori che non erano nel computo da lui presentato dei primi 5...

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

ciao marcomwm,
terremo sicuramente in considerazione la tua proposta.
cerco però di darti il nostro punto di vista nel fare la scelta attuale.
in questo modo, infatti, premiamo chi schiera una formazione con calciatori titolari senza applicare strategie per puntare su calciatori che nella realtà non partiranno titolari (e forse non giocheranno). in questo modo si evita anche il "colpo di fortuna" che si può avere nel trovarsi uno o più rigori segnati da chi è entrato come riserva...

è chiaro che sono punti di vista ed in quanto tali opinabili :)

Ultimi risultati
chiudi