|
|
a chi di dovere,
mi congraulo per la professionalità e la trasparenza messa in campo dai gestori del sito, che riescono a modificare i punteggi ex post senza dare comunicazione alle squadre interessate. Non era mai capitato fino a oggi nella nostra lega (almeno spero), ma non sapevo che le modalità di svolgimento delle modifiche fossero queste. Mi riferisco alla lega FANTACAMPANA 2018-2019 e precisamente alla partita FC Rusticotto - Chiavo Veronica, ieri con punteggio 1-2 oggi 2-2, senza nessuna comunicazione sulla bacheca di lega. A tal punto da far sorgere domande, dato che il sito si pone come garante di correttezza e trasparenza nel compunto dei singoli punteggi, "Sarà successo allora anche in altre occasioni senza che vi fosse evidenza?", "Se il sito non è un più un garante di trasparenza allora non è meglio tornare a giocare come si faceva una volta con carta e penna?". Per questioni di correttezza, determitate modifiche, dovrebbero essere rese pubbliche sulla bacheca di lega e non, notificate tramite mail tra le migliaia di spam che settimanalmente vengono inviate. Non solo. Se una persona scegliesse di non utlizzare applicazioni per smatphone, del tutto legittimamente, sarebbe comunque responsabilità dei gestori notificare le operazioni di modifica NELLA BACHECA della lega che ha subito tali variazioni. La mia non è una richiesta di modifica, ma un cosiglio per le future gestioni. Spero riusciate a introdurre questo nuovo processo di notifica, per la correttezza di tutte le persone che utilizzano il vostro sito. Negli anni ho utilizzato diversi siti come questo, ma una simile scorrettezza non mi era mai capitata, perchè al di là del computo dei punteggi, che qualsiasi calcolatore è in grado di fare; dietro ci sono persone che prendono decisioni nell'organizzazione dei processi. Questo delle modifiche in particolare è stato pensato male e organizzato peggio. Vogliate prendere questa critica come costruttiva e volta la miglioramento di un servizio offerto.
Cordialmente
AC
|