You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Anomalia mercato Ibrahimovic
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Anomalia mercato Ibrahimovic

Autore: Walther P38 -
contatta

Buonasera, oggi c e stata un anomalia con la asta per Ibrahimovic. L asta era a 49 crediti a favore di un avversario, quota pari ai miei crediti. Io ho tagliato  bonifazi operazione che risulta fatta alle ore 18.48.30 per avere il 50esimo credito. Immediatamente ho provato a rilanciare ma già non risultavano piu offerte in corso. L acquisto del mio avversario risulta alle 18.49.12...termine corretto dell' asta. Ma e impossibile che dal taglio al tentativo di rilancio siano passati 42 secondi. Visto che noto parecchie segnalazioni di anomalie, potete verificare l accaduto?

Modificato da Walther P38 il 04/01/2020 20:41:03

Autore: Walther P38 -
contatta

In merito a quanto sopra, chiedo allo staff di verificare un'eventuale discrepanza di orario tra chi utilizza vecchio e nuovo sito

Modificato da Walther P38 il 05/01/2020 11:03:49

Autore: Walther P38 -
contatta

Salve, a qualche giorno di distanza noto che la mia segnalazione è stata completamente ignorata... Fermo restando che abbiamo trovato un accordo all'interno della nostra lega... avrei gradito un vostro riscontro sull'accaduto.

Saluti

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

WALTHER non capisco perché  temi in una differenza di time tra il vecchio ed il nuovo sito. 

Tu l'operazione l'hai fatta sul vecchio o sul nuovo? Da quello che dici sembra che tu abbia fatto il taglio su un sito ed il tentativo di offerta sull'altra versione...

forse ho capito male?

Autore: Walther P38 -
contatta

Buongiorno, spiego meglio l'accaduto. Ho fatto tutto sul nuovo sito...
Stavo seguendo in diretta l'asta con lo scorrere tempo in vista... Offerta di un mio avversario a 49... Crediti miei 49... Allo scoccare esatto dei 2 minuti dal termine dell'asta sono andato a tagliare Bonifazi per avere il 50 credito e rilanciare così sul filo di lana non dando tempo di reazione al mio avversario (quantomeno era l'idea che non sono riuscito a far andare in porto...).
Ma appena tagliato Bonifazi... già non risultavano più offerte in corso (e Ibra risultava assegnato al mio avversario). Io sono assolutamente sicuro che non siano passati 2 minuti (forse neanche 1...). 

In ogni caso gli unici dati oggettivi sono che l'asta risulta chiusa alle 18.49.12 (termine regolare...) e il taglio di bonifazi alle ore 18.48.30... Ora, pur accettando che ci abbia messo praticamente 1 minuto e 15 secondi per effettuare il taglio (e mi ci è voluto sicuramente meno) avrei avuto comunque 42 secondi per rilanciare, mentre appena ho cambiato pagina per rilanciare già l'offerta non risultava più in corso...

L'idea della diversa sincronizzazione oraria tra i siti è un'ipotesi che mi sono fatto per spiegare l'accaduto... Oppure non so, il cantdown della scadenza non è preciso e va più lento del tempo reale? E quindi i 2 minuti dalla scadenza erano meno?... In ogni caso, il dato di fatto è che dai tempi delle operazioni che risultano sul sito, avrei avuto comunque  42 secondi per rilanciare l'offerta... ma non mi è stato possibile.

Preciso che non ho avuto alcun problema di connessione o "lentezza" del computer... Al di là della delusione vorrei capire cosa può essere successo anche per il futuro, visto che i rilanci all'ultimo sono frequenti nel mercato e non vorrei rischiare altre sorprese del genere.

Vi ringrazio per la Vs risposta.

Saluti 

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

ciao WALTHER P38,
scusaci se è trascorso qualche giorno dal tuo precedente messaggio. abbiamo provato ad analizzare nel dettaglio la tua spiegazione di quanto accaduto tuttavia non siamo riusciti a riprodurre un'anomalia analoga a quella che hai descritto.
sulla base dei dettagli ulteriori che ci hai fornito sembra che il countdown che tu visualizzavi sull'offerta di mercato era sfalsato rispetto al reale tempo residuo alla scadenza. tuttavia tieni presente che il tempo residuo è indipendente dal client (computer/smartphone dell'utente che naviga) ed è anche indipendente dal server frontend che appunto serve la richiesta dell'utente al momento della navigazione. quindi non può essersi trattato di uno sfasamento di orari tra server, pc o altri device. quello che è certo è che il countdown è eseguito con uno script lato client (ovvero che gira sulla macchina dell'utente che sta navigando) e quindi il progredire dei secondi potrebbe essere "influenzato" dalla macchina dell'utente. ma questo potrebbe al più giustificare uno sfasamento di 1 o 2 secondi, non certo di un minuto o oltre come tu ipotizzi. inoltre lo scarto potrebbe verificarsi se tu lasci la pagina del mercato aperta (senza aggiornamenti) per lungo tempo (molti minuti o addirittura ore). ma se hai aggiornato la pagina a pochi minuti/secondi dallo scadere dell'offerta lo sfasamento non dovrebbe esserci stato o al massimo, come dicevo, sarebbe dovuto essere di qualche secondo...

detto questo, per rispondere alla tua domanda sul timore che potrebbe ripetersi il problema, quello che posso dirti è che, per come è stato progettato il tutto, il problema non dovrebbe verificarsi mai. tuttavia è chiaro che giocare sul secondo di scadenza dell'offerta può essere rischioso e quindi ti consiglio di operare in maniera "più prudente" :)

in ogni caso se il problema dovesse ripresentarci faccelo sapere!

Ultimi risultati
chiudi