You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Manca funzione Invia messaggio
Utenti online sul forum: ellajohnson, Daloba1987, rossovercin

Manca funzione Invia messaggio

Autore: Josè KalquelLee -
contatta
S.M.Maddalena

Nella bellissima e funzionale vecchia versione era presente, nei messaggi del forum, il tasto Invia messaggio sotto all'autore di ogni post. Ora non lo vedo più e sono costretto ad andare all'interno della mailbox e sperare di scrivere correttamente il nick dell'utente.

Sempre nella fantastica e piacevole da navigare vecchia versione, nelle discussioni (o stanze) con tantissimi messaggi che venivano visualizzati in più pagine, si poteva tornare direttamente alla prima pagina o comunque alle prime 2/3 direttamente, in quanto erano presenti più pagine da poter selezionare. Ora le pagine selezionabili sono solo 6. Una volta che arrivo alla pagina 13 ad esempio, se voglio tornare alla 2, ma anche se volessi arrivare direttamente all'ultima devo compiere più passaggi per farlo. Inoltre, le pagine da poter visualizzare erano presenti anche all'inizio della discussione, in modo da non andare per forza a fine messaggi per saltare a una pagina ben precisa.

Cara vecchia versione, mi manchi tantissimo! 

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Josè non sono certo di aver compreso le tue segnalazioni, cerco di risponderti per punti.

 - Se per invia messaggio intendi la possibilità di scrivere un messaggio privato direttamente all'autore del post, tale funzionalità è presente, si chiama "contatta":

 

  • - La paginazione è presente sia in testa che in coda ad ogni discussione, all'inizio non c'era ma dopo alcune segnalazioni l'abbiamo aggiunta.
  •  
  • - Il terzo punto non mi è molto chiaro, forse intendi che nella vecchia versione del sito mostravamo più pagine nella lista di quelle paginate?

Grazie.

 

 

Autore: Josè KalquelLee -
contatta
S.M.Maddalena

Ok allora è colpa del mio browser (Brave) che evidentemente blocca il superfluo. Infatti non mi visualizza nemmeno il mio avatar. Uso Brave perché non mi fa visualizzare il fastidiosissimo messaggio della privacy a ogni pagina che apro. (Già provato più volte a svuotare la cache)

Si nella vecchia versione c'erano più pagine oltre che ai simboli < > per scorrere le pagine senza caricare il contenuto

Autore: Josè KalquelLee -
contatta
S.M.Maddalena

Ho fatto alcune prove. Anche con Chrome ho la medesima visualizzazione di Brave. 

Devo spuntare il sito desktop dalle impostazioni per visualizzare la pagina nella sua completezza, quindi anche questa cosa va a svantaggio della nuova versione. Con la vecchia non ho mai dovuto fare questa operazione.

Vedete voi se riuscite a fare in modo che io riesca a vedere correttamente le pagine senza ricorrere tutte le volte al sito desktop. 

Per quel che riguarda le pagine se riuscite a fare in modo che se ne visualizzino piu di 5/6 attuali non sarebbe male, lo spazio disponibile non vi manca.

 

Autore: Josè KalquelLee -
contatta
S.M.Maddalena

Ulteriore prova. Da tablet, con entrambi i browser, la visualizzazione è completa senza dover spuntare sito desktop. Con lo smartphone invece devo ricorrere al sito desktop. 

Non sono pratico quindi non saprei perché ci sono queste differenze tra 2 tipi di dispositivi. 

 

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Onestamente è molto strano quello che ti accade.

In primis il messaggio della privacy non ti deve essere mostrato ogni volta ma solo la prima volta che navighi il sito e poi mai più ( a meno che tu non svuoti la cache del browser).

Stesso discorso per Chrome... a meno che tu non faccia la navigazione in incognito o usando un proxy...

 

Per la paginazione cerchiamo di aumentare il numero di pagine.
 

Fai una prova definitiva, sia da pc che da mobile, svuota la cache del browser e vedi se la navigazione continua ad essere anomala. La maggior parte degli utenti usa chrome e non ho sentito che debbano forzare il sito come desktop (fermo restando che le pagine dovrebbero capire da sole se stai usando il desktop o il mobile).

Fammi sapere.

 

Autore: Josè KalquelLee -
contatta
S.M.Maddalena

Sto facendo le prove con tablet e smartphone. Il PC ormai lo uso raramente.

Da tablet: Aperto Chrome e svuotato cache. Caricato vostro sito, dopo aver accettato la privacy, il messaggio non si è più presentato e la navigazione è normale. (Non devo più quindi impostare sito desktop) 

Da smartphone invece, ripetuta l'operazione fatta da tablet, continuo ad avere i soliti problemi. Messaggio privacy ad ogni pagina e visualizzazione incompleta e devo impostare sito desktop. 

 

Ultimi risultati
chiudi