You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Errore calcolo partita Greco di Tufo - Skatenati
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Errore calcolo partita Greco di Tufo - Skatenati

Autore: Cassa76 -
contatta

Ciao / buongiorno,

vi scrivo in merito ad un errore del calcolo nella partita Greco di Tufo - Skatenati della lega privata - Armata Gialloblù Lega 1 2020-2021.

La mia squadra Greco di Tufo aveva come difensori Smalling voto 7 - Nuytinck 6,5 - Pezzella (Fiorentina) 6 - Karsdorp 6 - media 6,375 

La squadra avversaria Skatenati aveva Biraghi 5 - Godin 5,75 - Colley 5,5 - media 5,416

Secondo il calcolo modificatore Fantasoccer la squadra Greco di Tufo avrebbe dovuto avere con 4 difensori + 1,5 (invece è stato assegnato +1) mentre la squadra Skatenati con 3 difensori avrebbe dovuto avere - 1 (invece è stato segnato -0,5)

Aspetto che venga corretto il punteggio totale portandolo a 65 per Greco di Tufo e a 66,25 per Skatenati - con lo scarto di 1,5 in fasce diverse il risultato finale diventa 1 a 1.

Grazie,ciao

Modificato da Cassa76 il 09/03/2021 10:17:34

Autore: maline -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Salve, il modificatore di difesa è corretto. Ti spiego.

La somma dei voti puri dei tuoi difensori e del portiere è di 30,5, che, diviso 5 (tutti i difensori incluso il portiere - media aritmetica) è 6,1. In base alla tabella indicata nel regolamento, con 6,1 rientri nella fascia che va da 6.0 a 6.24. Avendo una difesa composta da 4 difensori, prendi come riferimento la seconda colonna (Mod 4dif). Quindi va sottratto al tuo avversario un modificatore di difesa pari a - 0,5.

La squadra avversaria, invece, ha come somma dei voti puri dei tre difensori piu' il portiere 22,5, diviso 4 (tutti i difensori incluso il portiere) è di 5,625. In base alla tabella indicata nel regolamento, con 5,625 rientri nella fascia che va da 5,5 a 5,74. Avendo una difesa composta da 3 difensori, prendi come riferimento la prima colonna (Mod 3 dif). Quindi va sommato alla tua squadra un modificatore di difesa pari a + 1.

Saluti

Autore: Cassa76 -
contatta

Ciao, ok per il chiarimento.

Io ho sempre pensato che il modificatore difesa non comprendesse il portiere ma solo ed esclusivamente i difensori.

Ho appena letto il regolamento che riporto qui sotto:

Per calcolare tale Media Voto si divide il totale dei voti puri (esclusi i bonus/malus) dei propri difensori compreso il portiere per il numero degli stessi (media aritmetica).
Il valore del Modificatore Difesa dipende anche dal numero di difensori schierati (tale numero può variare da un minimo di 3 ad un massimo di 5 escluso il portiere). Nel caso in cui si schierano solo 3 difensori (modulo offensivo) il modificatore verrà peggiorato di mezzo punto (ovvero gli sarà sommato +0.5). Resta inalterato se si schierano 4 difensori. Viene migliorato di mezzo punto per ogni difensore in eccesso ai 4 se invece si schiera un modulo difensivo.

Quindi tutto corretto.

Ancora grazie per il chiarimento.

Saluti

Modificato da Cassa76 il 09/03/2021 12:40:58

Ultimi risultati
chiudi