You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Ammonizione a Luiz Felipe
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Ammonizione a Luiz Felipe

Autore: ale982 -
contatta

Buongiorno, nella lega 'Vergani League' alla formazione Atletico Coviddi è stato assegnato mezzo voto in meno. Tra i giocatori della squadra avversaria, Anonimi, non è stata assegnata l'ammonizione a Luiz Felipe, ufficializzata dalla Lega di Serie A e riportata su tutti i siti, in particolare su quello della Gazzetta, nostra testata di riferimento. https://www.gazzetta.it/calcio/serie-a/partita/venezia-lazio/2229093/tabellino

Il risultato della partita Atletico Coviddi-Anonimi ora è di 2-2, ma il risultato corretto dovrebbe essere 2-1 per l'Atletico Coviddi.

La cosa strana è che inizialmente il giallo a Luiz Felipe era stato regolarmente assegnato con il conseguente risultato corretto di 2-1, poi, dopo qualche giorno, l'ammonizione è stata erroneamente tolta. 

Vi chiedo gentilmente di correggere. Grazie!

Modificato da ale982 il 03/01/2022 15:35:18

Autore: Staff -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

ale per i voti e tabellini gazzetta facciamo riferimento alla pagina ufficiale della Gazza:

https://www.gazzetta.it/calcio/fantanews/voti/serie-a-2021-22/

In cui tale ammonizione non è presente. 
Dobbiamo attenerci a tale fonte, ci spiace.

contatta

No, scusate un momento...l'ammonizione a Luiz Felipe è ben presente sul REPORT UFFICIALE della Lega di Serie A (questo il report UFFICIALE)  ed è riportata sui tabellini di TUTTI i portali delle testate sportive, compreso quello della Gazzetta dello Sport, https://www.gazzetta.it/calcio/serie-a/partita/venezia-lazio/2229093/tabellino. 

Evidentemente nella pagina del sito della Gazzetta da voi menzionata il giallo a Luiz Felipe è stato ERRONEAMENTE DIMENTICATO. (A questo link spiegano bene cosa è accaduto alla fine del primo tempo). Quindi mi state dicendo che per un EVIDENTE errore presente sul sito della Gazzetta dovrei rassegnarmi a pareggiare una partita che in realtà avrei vinto, col rischio di compromettere e viziare la classifica finale (non solo per me, ma anche per gli altri giocatori che potrebbero "pagare" in qualche modo il vantaggio dato alla squadra Anonimi)??? 
Mi spiace, ma alla vostra spiegazione non ci sto. L'ammonizione a Luiz Felipe è CERTIFICATA dalla Lega di Serie A, evidentemente più attendibile e autorevole (almeno nel caso specifico) di un'unica pagina della Gazzetta, portale sul quale, come già vi ho fatto notare, nel tabellino della partita alla giornata 19 riportano correttamente il giallo a Luiz Felipe. 
Vi invito nuovamente a modificare il risultato, inserendo il giallo a Luiz Felipe e assegnando la vittoria all'Atletico Coviddi. Seguendo il vostro ragionamento il risultato verrebbe così palesemente falsato, e da parte vostra sarebbe una mancanza di correttezza e di buon senso MOLTO GRAVE.

Modificato da ale982 il 04/01/2022 22:07:42

contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

ale capisco benissimo la tua posizione ma cerca di capire anche la nostra.

Noi mettiamo a disposizione dei presidenti di lega 3 diverse fonti per i tabellini, FantaSoccer (che fa fede alla LegaSerieA) Gazzetta e Corriere.

Per la Gazzetta, Vostra fonte tabellini, si è sempre utilizzata la pagina che ti ho mostrato e non possiamo fare un'eccezione andando a prendere il tabellino della LegaSerieA, andremmo a creare un precedente pericoloso e soprattutto andremmo ad annullare il senso di scelta della fonte dei tabellini.

Chiaramente se la Gazzetta correggerà l'errore saremo pronti ad adeguarci anche noi.

contatta

Sì, capisco il vostro ragionamento, però penso che per il caso specifico potreste anche fare un'eccezione, magari spiegando la situazione a tutti gli utenti con un messaggio sul Forum "a reti unificate" ... :D . 
Voglio dire, ci sono squadre (vedi la mia) che in questo modo andrebbero a perdere punti preziosi che possono essere decisivi ai fini della classifica. Il giallo, tra l'altro, è presente anche sul tabellino della Gazzetta, se pur non quello da voi utilizzato. E parliamo di un errore certificato da una fonte ufficiale come la Lega di Serie A. 
A ogni modo, ho segnalato la cosa alla redazione della Gazzetta, affinché pongano rimedio alla mancanza presente sul tabellino a cui fate riferimento. 
Continuerò a monitorare perché, ripeto, perdere due punti così, mi spiace, ma non ci sto. Il Fantacalcio ok, è un gioco, ma di mezzo ci sono anche dei soldi, e a chi come me fatica ad arrivare a fine mese "smenare" anche solo quei 100 euro a fine stagione per un errore di questo tipo, beh, farebbe alquanto girare i cosiddetti, capitemi... ;)

Modificato da ale982 il 05/01/2022 11:03:00

contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ale negli ultimi giorni abbiamo molto discusso internamente sul caso della tua lega. Dopo un po' di scambi di opinioni, abbiamo convenuto che è giusto considerare la tua segnalazione in quanto la stessa Gazzetta in riporta l'ammonizione nel live della partita (in caso contrario la nostra teoria iniziale continuava ad essere valida). 

Quindi è stata aggiunta l'ammonizione a Felipe ed è stata ricalcolata la giornata.

contatta

Ok, grazie!! Mi spiace che si sia venuta a creare questa situazione alquanto controversa, ma effettivamente il giallo assegnato nel live del match e invece non inserito nel tabellino a cui fate riferimento rendeva la scelta di non tener conto dell'ammonizione a Luiz Felipe ancora più indigesta. 
A ogni modo, mi fa piacere notare come, discutendone, sia stato possibile giungere a un compromesso ragionevole. 

Modificato da ale982 il 16/01/2022 01:45:14

Ultimi risultati
chiudi