You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Gol Candreva assist Angelo
Utenti online sul forum: jhonathangrass1

Gol Candreva assist Angelo

Autore: ranoshi -
contatta
Varese

Ma nel gol di Candreva non c'è l'assist di Angelo ? Colpo di testa palla sulla traversa Candreva gol senza tocco di avversari. Se non ricordo male era successo all'Udinese, tiro di INLER palo, gol di DiNatale ed era stato considerato assist quello di Inler GRAZIE

Autore: lorcavenere -
contatta

non credo proprio. i pali delle porte annullano tutto, annullano fuori gioco, annullano assist.

Autore: ranoshi -
contatta
Varese

Mi permetto di far notare che, dato quanto postato a spiegazione del significato di assist, dove è scritto che il palo annulla tutto ? E poi perchè dovrebbe farlo, è come se un giocatore fa un cross dal fondo, la palla tocca il palo restando in campo e il compagno segna... Ultimo passaggio Valore: definito dal presidente di lega Descrizione: viene assegnato al calciatore che in campo detta l'ultimo passaggio o l'ultimo tocco che mette un suo compagno di squadra in condizioni di segnare. Sono conteggiati come "ultimi passaggi" anche i tocchi su punizioni a due, i passaggi avvenuti direttamente da calcio d'angolo ED I PASSAGGI INVOLONTARI. Viene considerato valido anche il passaggio che un calciatore detta ad un compagno che prima di segnare fa uno o più dribbling o effettui una corsa solitaria di 40 metri. E', infine, considerato "ultimo passaggio" anche il passaggio effettuato direttamente con le mani da rimessa laterale. NON VIENE INVECE CONSIDERATO COME BONUS UN TOCCO DEVIATO DA UN AVVERSARIO.

Modificato da ranoshi il 24/01/2011 18:22:01

Autore: nicolaaaaa -
contatta
roma

Premetto che non ho interessi particolari... però l'osservazione mossa mi pare da prendere seriamente in considerazione visto che il nostro regolamento parla di "ultimo passaggio" e non più di assist. Posto che il palo non "annulla" nulla, visto che il fuorigioco permane eccome e visto che se un giocatore calcia un rigore sul palo poi non può colpire nuovamente il pallone se nessuno lo ha toccato, mi sembra che il tocco del palo debba ritenersi ininfluente ai fini della determinazione dell'ultimo passaggio. Stesso discorso dovrebbe valere se la palla tocca la bandierina del calcio d'angolo, l'arbitro o un piccione caduto nel campo!! si tratta di ostacoli neutri che non annullano la situazione di gioco precedente... occorre mditare secondo me...

Autore: Pastore01 -
contatta
Roseto

Il palo è considerato come un elemento neutro, ovvero come se non esistesse quando viene colpito, allo stesso modo l'arbitro gli assitenti e le bandierine. Questo vuol dire che quando il pallone colpisce il palo deve considerarsi come se proseguisse ovvero senza che nessulo lo tocchi. Questo influisce sia sui fuorigioco che sui rigori: se un calciatore colpisce il palo su rigore non può toccare di nuovo il pallone, poichè è come se lo toccasse due volte. Nel caso in questione va considerato come ultimo passaggio. Tracorso da arbitro e con Angelo in fantaformazione. hihi

Autore: Tony! -
contatta

e se il pallone colpisse l'arbitro prima di arrivare al giocatore che segna? L'arbitro è considerato come un elemento neutro credo... Dai ragazzi...

Autore: ranoshi -
contatta
Varese

Tony non capisco se il tuo intervento va nella direzione dell'ultimo passaggio o meno; mi piacerebbe sapere qualcosa dallo staff che deciderà in questo caso ma, appunto, come scritto prima diverse volte se un giocatore tira un rigore e la palla prende il palo è come se il palo non ci fosse stato, cioè è doppio tocco, stessa cosa se colpisse l'arbitro, stessa cosa se un passaggio colpisse l'arbitro e finisse al compagno che segna, è assist, non solo ultimo passaggio ma ancor di più, casomai servissero altre dimostrazioni, il palo non annulla il fuorigioco, cioè il giocatore è offside comunque e se un giocatore andasse sul fondo, come ho già scritto, facesse un cross, la palla scheggiasse il palo restando in area e il coimpagno segnasse... è assist o ultimo passaggio come volete. Anche il fatto che il passaggio sia stato involontario è chiarito dal regolamento, vale come ultimo passaggio. Francamente, e anch'io sono interessato non lo nascondo, non vedo argomenti, alla luce del regolamento di questo gioco, per NON CONSIDERARLO ULTIMO PASSAGGIO.

Autore: mpavani -
contatta
Capena

se date il goal ad angelo risolvete

Autore: lorcavenere -
contatta

ragazzi, non tutto può essere scritto altrimenti avremmo un regolamento di 120 pagine che nessuno leggerebbe; già così sono in pochi quelli che gli danno una letta. che il palo annulli tutti è una regola generale anche del calcio! su un fuorigioco se la palla sbatte sul palo, il fuorigioco si annulla e il giocatore torna in gioco. come dice tony anche l'arbitro è un esempio calzante. sarebbe stato lo stesso. qualcuno di voi insiste sulla definizione di "passaggio involontario", ebbene io vi faccio notare che un passaggio, per essere tale, deve essere il pallone colpito da "tizio" che giunge direttamente a "caio" senza tocchi di "pali, arbitro, bandierina, avversario". altrimenti non è più un passaggio, ma è semplicemente una palla carambolata. chiaro ora?

Autore: ranoshi -
contatta
Varese

Buonasera io non posso far cambiare una decisione che è a insindacabile giudizio dello staff. Ma dire che non tutto può essere scritto e quindi anche quello non scritto è comunque una regola (non conoscibile) non è logico. Non è così nelle leggi, non è così da nessuna parte. Quanto non è scritto e accade deve essere ricondotto dentro quanto scritto attraverso un'interpretazione; non può essere deciso e basta. Detto questo, e detto che parliamo di un gioco, entro nei termini di principio su questa discussione. Che il palo annulli tutto nel gioco del calcio è FALSO; non annulla il doppio tocco sul rigore che è l'esempio più calzante, cioè uno tira, che la palla tocchi il palo o meno non può essere ritoccata dal giocatore perchè E' COME SE NON AVESSE TOCCATO IL PALO quindi è esattamente come se l'avesse tirata avanti un metro e poi ricalciata. E questo è quanto è accaduto applicando questa interpretazione nell'azione del Parma. Sulla volontarietà o meno; una cosa o è volontaria o non lo è. Se il regolamento dice ANCHE INVOLONTARIO è anche involontario, cioè una carambola è ultimo passaggio, altrimenti doveva scrivere VOLONTARIO. E lo spirito che ha animato questa parte di regola è quello per cui capire se un passaggio è volontario o meno è troppo difficile: Tizio vede Caio scattare, gli lanccia la palla, la palla è lunga o Caio la manca e questa va a Sempronio che segna.. volontario o no ? La regola semplifica questo caso; anche chiamare il tutto "ultimo passaggio" e non "assist" va in questa direzione. Chi ci dice che Angelo non volesse servire di testa Candreva (oltretutto la palla era a spiovere) ? Lorcavenere permettimi, l'insistenza sul fatto che il palo annulli il fuorigioco mi "costringe" per chiarezza a alcune ovvie riflessioni a riguardo; questa "regola" disciplinerebbe una situazione irreale. Come tutti qui sanno il fuorigioco si valuta al momento del calcio del compagno alla palla; una volta che questo accade viene fatta la valutazione del fuorigioco e a questo punto o c'è o non c'è fuorigioco. Dato che il palo può essere colpito dalla palla solo DOPO che il giocatore l'ha calciata semplicemente il palo nella valutazione del fuorigioco è irrilevante in quanto la valutazione viene fatta prima e quindi non verrà più fatta nel caso la palla tocchi il palo; oltretutto dato che il palo è sulla linea di fondo e per segnare bisogna essere in campo e quindi DIETRO LA LINEA della palla e dietro la linea della palla non si è in fuorigioco, semplicemente l'affermazione che il palo annulla il fuorigioco non è applicabile al gioco del calcio. Aldilà dell'ultimo passaggio o meno di Angelo spero di essere stato chiaro.

Modificato da ranoshi il 26/01/2011 19:44:45

Ultimi risultati
chiudi