You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Commenti Coppa Fantaservice
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Commenti Coppa Fantaservice

Autore: luca----82 -
contatta
Lugo

Matrix,ti do una mano io.Innanzitutto dovresti tagliare un pò la tua rosa 25 giocatori + l'allenatore sono troppi.Licenzia tutti quelli che non hanno neanche insufficiente in primaria.Cerca ti ridurre la rosa a 23 giocatori (allenatore compreso).L'allenatore e lo stadio per ora vanno bene quindi quelli non li toccare. Adesso dovresti dirmi un paio di cosette: 1) Investimento e livello delle giovanili 2) Cosa hai deciso di allenare (ocio che poi quello che scegli di allenare lo devi allenare ALMENO per 2 stagioni) 3) La composizione del tuo...staff 4) Quanti soldi hai in cassa e se nel bisettimanale (cioè la settimana in cui giochi fuori e quella in cui giochi in casa) sei in attivo o in passivo. Per l'allenamento scegli quello che più ti piace, basta che sia un allenamento di una skill primaria.Ricordo che poi devi adottare moduli che ti permettano di massimizzare l'allenamento usando il maggior numero di giocatori possibile e facendoli roteare tra il campionato e l'amichevole (ad esempio se vuoi allenare regia devi giocare con il 3-5-2 per allenare 5 centrocampisti il sabato e 5 il martedì). Se vuoi un minimo di libertà di moduli consiglio l'allenamento in parate.Cross è un buon allenamento ma i giovani con cui iniziare sono molto costosi.Difesa è forse l'allenamento più renumerativo ma è anche il più lento di tutti.Regia ti permette di crescere abbastanza velocemente confronto ai tuoi avversari e ti da un certo controllo del gioco.Attacco è un buon allenamento ma secondo me bisogna allenare attacco solo quando si ha un minimo di esperienza in HT.Personalmente ti consiglio di allenare al 100%,in ogni caso mai sotto il 95%. Per ora è tutto,quando avrai risposto alle domande che ti ho fatto entrerò un pò di più nel particolare. Scusa se ho detto cose che magari sapevi già,ma per essere sicuro di prenderci ho presupposto che ne sapessi poca.

contatta
Lugo

Pippino,ti posso dare una mano io a risanare.Intanto taglia il più possibile lo staff.Se sei sotto di almeno 200 k assumi un economista,tutti gli altri licenziali (tieni giusto 3 portavoce). Vendi i tuoi 2 giocatori più forti ma non a quei prezzi che li hai messi tu.Hai messo basi d'asta esagerate che sono completamente fuori mercato, puoi solo sperare che passi un pazzo furioso che ti offra quelle cifre...ma quei pazzi non sono così frequenti.Quando si deve risanare bisogna mettere basi d'asta basse per attirare le offerte...soprattutto quando si è a fine stagione dove i prezzi tendenzialmente scendono

Autore: PIPPINO -
contatta
...

Grazie Luca x l'aiuto!Ho messo quei prezzi proprio nella speranza ke un pivellino abbocchi,sono sotto di 394000 e tento di fare il colpaccio!Ho solo un fisioterapista come staff.Se quei giocatori nn riesco a venderli li rimetterò all'asta con base dimezzata...io intanto ci provo!Grazie sorcetto(in senso buono eh?)

contatta
Lugo

Pippino,secondo me è una tattica sbagliata,anzi è dannosa.Di novelli che offrono cifre spropositate ne capitano uno ogni morte di papa,è un pò rischioso basare una rinascita finanziaria su una cosa del genere...in più quel 0,01 % di possibilità che un novello abbocchi tu lo paghi 1000 euro a botta,e se cominci a mettere 3,4 giocatori sul mercato cominciano ad essere 3000,4000 euro che se ne vanno a gratis.Io fossi in te metterei basi d'asta ad 1/4 al massimo di quelle che hai messo tu...spesso facendo così vendi a prezzi più alti che mettendo basi d'asta alte.Prezzi bassi attirano le offerte,attirando le offerte di più persone è facile che si scateni un'asta ed è facile che capiti il tizio che rilancia e rilancia a casaccio arrivando a fare offerte che con un prezzo base alto non farebbe mai.In più siamo a fine stagione dove per molti i soldi mancano e i prezzi si abbassano notevolmente...insomma,morale della favola io adesso metterei basi d'asta ad 1/5 di quelle che hai messo tu

Autore: PIPPINO -
contatta
...

Luca farò come dici tu e li metterò ad 1/5 di quanto li abbia messi ora...la cosa ke mi frega è ke io ai miei giocatori mi ci affeziono!Grazie sorcetto x i consigli e x il tempo ke sprechi a rispondermi

contatta
Lugo

Matrix?? ma che fine hai fatto?

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Eccomi luchino, stavo proprio reperendo la info per rispondere al tuo mega-post! Innanzitutto grazie per l'aiuto... Alcune delle info che mi hai dato le avevo già apprese con un pò di esperienza e leggendo quà e là, ma una rinfrescata ed una conferma fanno sempre benissimo! Vengo a rispondere alle tue domande: - Investimento giovanili: 5K e non pesco; livello insufficiente; - Composizione staff: 1 x tipo e solo gli assistenti allenatori sono 2; - Tipo allenamento: attacco al 95%. Avevo cominciato con l'allenare per qualche settimana resistenza poichè avevo proprio dei mollaccioni ed il secondo tempo della partita era sempre nera! Poi, dato che la resistenza cresce in fretta e dato che ho acquistato diversi giovanotti allenabili in attacco ho cambiato allenamento. I frutti si cominciano a vedere... - Situazione economica: nel bisettimanale sono in positivo di circa 35-40k. Da quando vinco è aumentato il numero di spettatori e gil sponsor cacciano qualcosina in più. Sono sotto di circa 50k, ma ho recuperato molto da una situazione di circa -150k. Spendo in media: 6.900 per lo stadio; 16k circa di stipendi; 12k di staff; 5k di giovanili. Totale uscite tra 40k e 45k. Come entrate invece circa 30k di sponsor e circa 45-50k di spettatori. Come modulo di gioco attuo da un pò il 4-4-2 con gli esterni di centrocampo offensivi ed attacco sulle fasce. Il livello di tattica è arrivato ad accettabile. Nelle amichevoli cerco di far giocare i giovanotti che ho acquistato e che non hanno spazio in campionato in modo da allenarli. Oggi ho una partita importantissima fuori casa e se vinco posso ancora sperare nella promozione. Ho impostato l'atteggiamento a "partita della stagione". Vediamo cosa succede... Credo sia tutto...

contatta
Lugo

L'indirizzo che hai dato alla squadra va bene,però ci sono delle cosine da sistemare.Cominciamo: 1) Lo staff. 0 medici se non hai infortunat 0 psicologi (non contano una cippa) 0 economisti(conviene tenerli se sei sotto di 200k o sopra di 500k). I portavoce fanno alzare più velocemente le entrate degli sponsor ed influenzano positivamente i tifosi,prendine più che puoi (senza mai superare i 10). Assistenti allenatore.La loro principale funzione è tenere a livelli decenti la forma.La combinazione ideale di assistenti allenatore e allenatori portieri è 9+1 (qui la somma non deve mai superare i 10) I fisio servono a far calare la possibilità di infortunio,bisogna assumerne quanti le proprie finanze permettono (sempre meno o al max 10). Ecco lo staff ideale a cui devi puntare (lentamente mi raccomando, se no gli stipendi ti ammazzano): Allenatori Portieri: 1 Allenatori Assistenti: 9 Psicologi sportivi: 0 Portavoce: 10 Economisti: 0 Fisioterapisti: 10 Medici: 0 2)allenamento.Come % di allenamento ci può stare ma devi cambiare modulo.Chi allena attacco deve giocare con 3 attaccanti.Personalmente consiglio il 3-4-3 con 3 centrali di centrocampo e un'ala (il modulo con cui gioco io),in ogni caso moduli con 3 attaccanti in modo da poterne allenare 6 a settimana.Conviene allenare under 20,in questo periodo della stagione i 17enni accettabili in attacco te li tirano dietro. Nel ruolo che alleni devi avere tutti under20,negli altri ruoli bisogna comprare giocatori più vecchi ma con una esperienza alta. 3) Giovanili.Appena puoi passa ad investire 10 k alla settimana.Adesso che le hai insufficienti ti consiglio di pescare tutte le settimane e di pescare portieri. 4) Bilancio.Essere in attivo nel bisettimanale è una cosa positiva,però devi cercare un equilibrio diverso.Le modifiche che ti ho proposto faranno aumentare sicuramente le spese,però sono cose che vanno fatte.Soprattutto con lo staff assumi lentamente gli assistenti,tipo 2 o 3 a settimana puntando allo staff ideale che ti ho copiato qui (che è il mio attuale staff). Direi che per ora è tutto

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Grazie mille luca, preziosissimo come sempre! Cercherò di seguire tutti i tuoi consigli, specialmente quelli sullo staff. Quelli relativi al modulo credo li applicherò a partire dalla prossima stagione dato che ora manca una sola partita (oltre l'attuale che sto vincendo 0-2 dopo soli 24'!!!!!) e non vorrei disorientare i ragazzi! Dico bene?!?!? Una domanda: ma per quanto tempo si resta fermi tra una stagione e l'altra? [Ca**o!! Mi hanno azzoppato il mio miglior attaccante!!! Bastard!!!] Grazie mille...

contatta
Lugo

La pausa dura 2 settimane,durante le quali (dato che si fa una sola partita a settimana cioè l'amichevole) conviene allenare una skill che allena indistintamente tutti i giocatori...cioè resistenza o calci piazzati.Il modulo nuovo ti consiglio di cominciare ad adottarlo dalla prima amichevole della pausa,in modo da cominciare ad accumulare routine e da arrivare all'inizio della prossima stagione con una routine nel modulo decente.Se vuoi giocare con 3 centrali di centrocampo devi riposizionare un difensore come centrocampista extra e un'ala come attaccante aggiunto.

Ultimi risultati
chiudi