You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
ORONZO CHIAMA LUCA 82....
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

ORONZO CHIAMA LUCA 82....

Autore: Oronzo Canà -
contatta
Longobarda

Grazie Luca, sono stato un po' incasinato per lavoro e non ti ho più risposto. Comunque sono riuscito a vincere la mia prima amichevole (3-2 con 85% possesso palla!!) ed ho fatto le modifiche che mi avevi consigliato più qualche acquisto. Un paio di domande: -per lo stadio devo fare subito qualche modifica (5000+2000) o aspetto magari la nuova stagione? -Cos'è che aumenta abbastanza velocemente come skill? aumentano tutte di pari passo (1 ogni 6 e ogni 12 settimane x 50% con allenatore accettabile) -Ho delle pippe in resistenza, mi consigli di allenarla o è meglio puntare su skill più offensive?(Regia,Attacco ecc.) -Le tattiche sono utili o tengo Normale? -Come faccio a cambiare il colore della divisa, a mettere "gli omini" ed i numeri? intanto penso che basti, ti ringrazio in anticipo.... Ciao- PS ho fatto la prima minchiata facendo giocare la squadra potenzialmente titolare in amichevole... errori di gioventù , meno male che ho l'ultima partita e sono primo matematicamente. Io giocherei con le riserve in modalità partitella... per l'esperienza sai, pensi sia una volpata? Ciao.

Autore: luca----82 -
contatta
Lugo

1) Per lo stadio aspetta un pò,sono state inserite delle modifiche alla fine della scorsa stagione che hanno portato ad un'affluenza media del pubblico più bassa.Per lo stadio aspetta la 4°-5° giornata della prossima stagione...e in ogni caso 2000 posti in più sono pochi.Quando allarghi fallo per bene,ci sono dei costi fissi per ogni intervento e se allarghi di poco il costo/posto è alto 2)Le skill più veloci ad aumentare sono: parate,assist e cross. Con un allenatore accettabile impiegano 6 settimane (per i 17-18 enni)...ma se sono più veloci non significa siano le migliori.Personalmente fossi in te allenerei regia per almeno 2-3 stagioni.Regia con allenatore accettabile scatta in 8 settimane,difesa in 9 e attacco in 7-8. 3) Resistenza allenala nella pausa tra due stagioni, tra poco c'è e ti consiglio di fare 2 allenamenti (in resistenza). 4) Le tattiche bisogna usarle solo se si hanno i giocatori adatti.Una squadra appena assegnata non li ha quindi gioca sempre normal.In ogni caso spessissimo anche squadre fortissime non adottano particolari tattiche (tranne pressing e contropiede). 5) Divisa,omini, loghi ecc ecc sono a disposizioe dei soli supporter.Tu non sei supporter,se lo vuoi diventare devi pagare una certa cifra (a seconda del tempo che vuoi restare supporter) 6) Partitella (o PIC) fa aumentare di 1 livello lo spirito di squadra (o TS), partita della stagione (o MOTS) dimezza lo spirito di squadra.Un PIC abbassa di circa 3/4 di livello le valutazioni del centrocampo,un MOTS lo alza di altrettanto.Il TS influenza la prestazione del tuo centrocampo.Ad esempio se sai che alla 3° giornata giochi contro una squadra fortissima che concorre con te per la testa della classifica ha senso giocare pic le 2 o 3 partite precedenti per avere un TS alto e poi giocare MOTS nella partita contro la squadra forte.Oppure se uno ha matematicamente uno spareggio a fine stagione ha senso piccare tutte le ultime partite per arrivare allo spareggio con un TS alto e poter sparare un MOTS che ti farebbe aumentare di molto il centrocampo...morale per ora gioca sempre normale se no fai dei casini. Per accumulare esperienza nelle tattiche devi giocare sempre (o cmq molto spesso) con lo stesso modulo.Ogni volta che giochi con un modulo vedrai la routine di quel modulo salire (il max è eccellente)

contatta
Longobarda

DENGHIU'.... Ti sto per fare un ragionamento da un milione di dollari, ma ho il cervello che comincia a fumare e non vorrei fare pippate : Temporalmente parlando gli effetti dell'allenamento si hanno il venerdì mattina e quindi prendono in considerazione le partite dei precedenti venerdì e martedì. Quindi se io voglio fare un allenamento specifico per la settimana successiva devo gia pensare a chi schierare il venerdì per avere più vantaggi possibili. Esempio pratico: -Ho avuto la squadra in settimana e quindi ho giocato solo l'amichevole di Martedì. Avendo allenato la regia, Venerdì mattina avrò incrementato per benino solo i 2 centrali e un po' di meno le 2 ali che hanno giocato martedì? E quindi volendo impostare un altro tipo di allenamento mi conviene gia pensare a chi dovrò schierare Venerdi per avere più vantaggi assieme a chi farò giocare Martedì prossimo? Spero tu mi confermi tutto ciò altrimenti dovrò andare con Bobo e Alex al CEPU a farmi dare ripetizioni.... Ciao e grazie

contatta
Lugo

Si,in pratica sapendo cosa alleni devi adottare modulo e uomini adatti ad essere allenati.Dato però che i giocatori allenati devono essere giovani, mentre i non allenatori sarebbe meglio se fossero più vecchi con esperienza si capisce che è meglio allenare sempre e solo la stessa cosa. è il miglior modo per far crescere dei giocatori da rivendere in futuro.La partita di campionato si igoca in sabato,non il venerdì

contatta
Longobarda

Luca ho qualche altro dubbio. Stamattina mi sono alzato ansioso di controllare i miglioramenti dovuti all'allenamento ed alle 2 partite effetuate in settimana ma ho avuto una brutta sorpresa: Io ero convinto che aumentasse il TSI di tutti ed invece ho visto che per alcuni è aumentato, per altri rimasto stabile e per qualcuno è addirittura diminuito.Come mai??? Ti premetto che ho fatto giocare un po' tutti e quindi le variazioni dovrebbero essere in positivo. Altra considerazione: La Forma. Io ero convinto che facendo giocare i calciatori, la forma migliorasse ed invece ho visto che non è stato così per tutti e per qualcuno è addirittura peggiorata( vedi il mio Capitano a cui ho fatto giocare tutte 2 le partite x Forma ed esperienza.) Come mai? Ha 29 anni che sia l'età? spero di no Aiutami, ho la VI alle porte e sono ancora acerbo... Ciao.

contatta
Lugo

Ecco come si può provare ad influenzare la forma: 1) Allenatore adeguato,più è bravo più influenza la forma 2) Far giocare a più giocatori possibili una partita alla settimana 3) Allenare ad una % alta 4) Avere assistenti allenatore 5) Allenando generale (l'allenamento in resistenza al contrario influenza negativamente la forma) In ogni caso la forma fa quello che vuole,queste sono tutte cose che possono influenzarla positivamente,ma è impossibile controllarla. Detto questo l'andamento della forma è indipendente dall'età dei calciatori e dal fatto che giochino 1 o 2 partite nella settimana...anzi,conviene farne giocare una sola a settimana per far scendere le probabilità di infortunio.Detto anche questo passiamo al TSI.Il TSI è pesantemente influenzato dalla forma.Se la forma sale il TSI sale,se la forma scende il TSI scende.Se un giocatore è sotto allenamento (quindi il suo TSI dovrebbe crescere) ma ha un crollo di forma il TSI scende,anche se il giocatore in questione è stato allenato.Chi prende l'allenamento? l'allenamento lo prendono quei giocatori che nella loro ultima partita hanno giocato nel ruolo che tu alleni.Esempi: Alleni difesa. 1)Tizio il sabato gioca in difesa e il martedì in attacco...Tizio non migliora in difesa. 2)Tizio gioca sabato in attacco e martedì in difesa...Tizio migliorerà nella skill difesa. 3)Tizio ha giocato 1 partita sola nella settimana...se in quella partita ha giocato in difesa allora la sua skill difesa migliorerà. In ogni caso per i giocatori non sotto allenamento un calo del TSI è una cosa normalissima,la forma come sale può anceh scendere

contatta
Longobarda

Ciao Luca, avrei altre 2 domandine e poi ti arriverà l'assegno a casa... - L'esperienza aumenta in base a qualche parametro variabile (es. nr di partite internazionali, serie in cui giochi o che altro) o solo con il tempo? E si sa come aumenta?( es dopo 9 partite 1 scatto) E il carisma? si può aumentare o una nasce e muore rompiballe?(non ironizziamo su questo punto!) -L'età dei giocatori aumenta nel corso di ogni stagione? Mi pare di aver capito che il 19 ottobre tutti i giocatori invecchieranno di 1 anno? E quindi il successivo invecchiamento sarà all'inizio della 25° stagione o quando? Spero non ti rompa troppo i "maglioni" ma mi trovo molto meglio qui che nelle Conference e poi chissà che non possa essere d'aiuto per qualche altro FantaServizioso non proprio esperto di Hattrick.(E non pensavo assolutamente a te Staff ).

contatta
Lugo

Ecco come viene distribuita l'esperienza: I giocatori scattano di esperienza raggiunti certi livelli di punteggio.Alcuni giocatori scattano con 20 punti,altri con 30.L'sperienza la prende chi viene citato nella cronaca,in più 1/3 dei non citati prende esperienza tripla dei citati.La velocità dell'aumento dell'esperienza dipende da quali competizioni giochi.Se vai molto avanti nella coppa italia prendi molta esperienza (la coppa italia da 2 punti ai citati),i giocatori in nazionale ne prendono 3 e in campionato i citati ne prendono 1.Nella amichevoli nazionali si prendono 0,1 punti,in quelle internazionali 0,2. Per quel che riguarda l'età invece invecchiano tutti nello stesso momento all'inizio di ogni stagione.Per questa stagione lo scatto di età avverrà lunedì 11 ottobre.

contatta
Longobarda

Ulteriore dubbio amletico: Ma il fatto che io non riesca a vedere l'atteggiamento che le squadre avversarie adottano in molte partite (nascosto), è reciproco o c'è qualche trucchetto a me ignoto per non farlo apparire ? E anche l'abilita in una data tecnica come mai a volte è menzionata ed a volte è -----? Sicuramente non sono domande di primaria importanza ma è solo che non mi piace essere "spiato" senza poterlo fare anche io. Ciao e a presto.

contatta
Lugo

L'attegiamento (partita della stagione,partitella o normale) è nascosto e il tuo avversario vede il proprio ma non il tuo. Quando parli di abilità in una data tecnica non capisco bene a cosa ti riferisci...

Ultimi risultati
1
2Vince
Trasferta
DETTAGLI
chiudi