You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
esperienza disumana...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

esperienza disumana...

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Sfrutto questi pochi minuti di forum concessimi oggi, per condividere con voi un'esperienza disumana vissutadal sottoscritto. l'11, 12 e 13 dicembre 2007, per chi non lo sapesse, in tutta italia si tengono gli esami per l'abilitazione alla professione di avvocato. A napoli, in particolare, questa mattina ai cancelli della mostra di oltremare, alle ore 5.50 del mattino (prima vai e meglio è così ti scegli i posti milgiori per copiare), si sono presentati 7000 candidati. Alle 6:20 hanno aperto i cancelli principali, non vi dico, una calca stile Heysel, dove una ci ha rimesso pure le dita di una mano. Superato il primo ostacolo, i 7000 venivano suddivisi in 29 accessi (circa 250 persone per varco) e costretti ad attendere al freddo ed al gelo fino alle ore 8:40. Dopo più di due opre di fila, si aprivano i varchi ed il sottoscritto decimo in fila alle ore 8.55 entrava nel padilgione, dove di corsa cercava di occupare più posti possibili per i propri colleghi, che lo raggiungevano pochi minuti dopo. Dalle ore 9.15 circa fino alle ore 12.15 si attendevana l'ultimazione delle procedure di ingresso. Alle 12.20, dopo che erano già passate oltre 6 ore e mezzo dall'arrivo (ben otto dalla sveglia), venivano dettate le tracce ed i canditati alle ore 12.40 iniziavano la redazione del parere di civile. In un clima stile centro commerciale (ci mancava solo lo spot per una super offerta tipo 3 parerei di civile a 50 €), poi, il sottoscritto con gli amici in circa sette ore redigeva un parere (il più brutto della mia vita, tuttavia credo sia sufficiente) consegnando la busta alle ore 19.30 (ovvero 15 ore dopo che era suonata la sveglia). Rientro a casa ore 21. Domani stessa odissea, così come dopodomani. Una tre giorni estenuante per cosa? per ottenere un'abilitazione non un posto di lavoro!!! ah dimenticavo ogni anno per volere DIVINO le percentuali di promossi non DEVONO superare il 30% ergo dei cinque amici con cui ho lavorato oggi solo 2, forse, passerrano, in base a quale criterio però non è dato saperlo! ora vado a nanna, sono distrutto.

Modificato da ocram78 il 23/07/2008 10:52:01

Autore: john85 -
contatta

come si dice dalle nostre parti: "adda passà a nuttata" nel tuo caso questi 3 giorni. Ora va a letto che ti aspetta un'altra estenuante giornata.... e in bocca al lupo per domani.

Autore: 21alessandro83 -
contatta

la cosa nn m stupisce xke a me successe una cosa simile per un concorso pubblico dove m trovai a far il compito seduto sulle scale...ma vabbè...m limito ad un grossissimo in bocca al lupo...

Autore: The Power -
contatta

so che leggerai domani questo messaggio ma cmq ti volevo augurare un grandissimo in bocca al lupo, ao diventame avvocato che se ho bisogno vengo da te tanto siamo concittadini

Autore: cicago_man -
contatta

In bocca al lupo anche da parte mia! Anch'io ho passato l'odissea dell'esame di abilitazione per architetto a Firenze! Ma sono stato + fortunato... Facci sapere come procede!

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

crepi, buonanotte!

Autore: lorcavenere -
contatta

eh già, povero ocram se solo poteste vederlo dal vivo... In bocca al lupo!

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

vederlo dal vivo non ci tengo, almeno non prima del FSmeeting Ma un in bocca al lupo anche da parte mia, facci sapere come è andata

Autore: Kevlar -
contatta
CAGLIARI

un sincero in bocca al lupo dalla sardegna, ocram... La situazione alla Fiera di Cagliari (dove si tengono le abilitazioni per avvocato qui da noi) la situazione nn è migliore...

Autore: Tonino83 -
contatta
Giugliano

A metà del tuo post ocram ho cominciato a leggere con la voce di fantozzi senza neanche pensarci... che ci vuoi fa, porta pazienza e in bocca al lupo

Ultimi risultati
chiudi