|
|
Dopo l'epopea di Ocram vi racconto la mia... anche se ammetto che a fare l'easame mi sono anche divrtito quasi una vacanza.... poi possiamo confrontare le soluzioni....
Allora intanto mi preme sottolineare che per foruna io l'esame l'ho fatto a Roma e nn a Napokli come fecero i miei fratelli... perchè per fortuna? Perchè corregge Napoli che l'anno scorso ha fatto passare il 50% dei candidati... grandi napoletani... speriamo si riconfermino!!!!!!!!
Allora, a Roma tutto diverso.... intanto io avevo prenotato un albergo per 3 giorni per evitare di farmi 130 km. al giorno per tornare a casa!!!!!
A roma si è andati un giorno prima per la consegna dei codi obbligatoria e l'assegnazione dei posti, anzi i posti erano già assegnati prima, sul banchgetto c'era già scritto il proprio nome.... grande fila per la consegna dei codici, quasi 4 ore, ma è stato molto utile in quanto i giorni seguenti c'era meno fila.... si entrava direttamente, i codici si lasciavano lì. Premesso che a noi una 60ina di persone sono state escluse perchè beccate a copiare... nei bagni ci controllavano pure nelle tasche, n ho mai copiato, mi son portato i foglietti solo il primo giorno e per andare in bagno li ho dovuti mettere nel giubotto rischiando di farmi cacciare senza nemmeno utilizzarli.... detto questo l'esperienza mi è piaciuta ed ho conosciuto pure una bella ragazza che stava davanti a me che l'ultima sera mi aveva chiesto di uscire a cena.... solo che dovevo tornare a casa che stavo cn amici.... e cmq sono fidanzato da 10 anni e mezzo... e nn so se avrei accettato!!!!
Per il fatto se Kakà fosse un grandissimo campione o fuoriclasse io ho detto naturalmente che è un fuoriclasse, cioè ho sostenuto la tesi del furto aggravato, ma ho detto espressamente che in giudizio andrei a difendere il mio assistito con la tesi della truffa prchè è un reasto meno grave e la differenza è così sottile che un giudice potrebbe aderire alla tesi della truffa!!!!! Per il parere di civile ho fatto quello sulla successione, la soluzione l'ho individuata bene, il legittimario pretermesso che aveva avanzato pretese legittime (ma errate) in un'azione di riduzione aveva diritto ad 1/3 dei 2/3 spettanti ai figli... mi sono pentito di non aver aggiunto il tutto in percentuale, cioè il 22,2% dell'intero asse ereditario, vabbè, cmq è la stessa cosa....
Poi per finire, che atto di penale avete fatto a Napoli? A noi i commissari hanno fatto sbagliare tutti quelli che hanno fatto penale consigliando di fare un ricorso in cassazione, quando la soluzione giusta, ho visto su internet, era una istanza di riesame davanti allo stesso giudice che già aveva deciso il primo procedimento... questo perchè erano già scaduti i termini per fare il ricorso ed in più la traccia parlava espressamente di fare un atto con un mezzo di gravame, mentre tecnicamente il risorso in cassazione è un mezzo di impugnazione... e poi noi nn stavamo facendo un esame per l'abilitazione in cassazione, ma per fare l'avvocato!!!! Cmq quelli del ministero sono pazzi!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che ci vada alla grande nelle correzioni e non cestinino i nostri compiti senza nemmeno leggerli.... cmq se lo leggono io credo di poter essere ammesso agli orali perchè credo di aver fatto degli ottimi compiti, scritti anche in un italiano molto buono, almeno questo è quello che mi hanno detto i ragazzi intorno a me a cui ho fatto leggere parte dei miei compiti.... Speriamo bene caro Ocram.
Modificato da hugo.goal il 17/12/2007 12:37:52
|