You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Il diario dell'off topic.
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Il diario dell'off topic.

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

brrrrrrrrrr meglio al lavoro a ruttare che a casa a studiare! uuuuuuuuuh macchina nuova è? allora si paga da bere! mese scorso stavo leggendo che sto GPL é tutta na bufala che alla fine il risparmio é talmente irrisorio da non valerne la pena. é vero? qui da noi manco sanno 'zzo é... non esiste proprio! adesso vado a lavarmi i denti perché con tutta la cipolla che ho ingoiato a pranzo potrei ammazzare qualcuno! ke tempo dimm**da...

Autore: espano -
contatta

eh no...qui il gpl costa la metà della benzina....si risparmia davvero tanto..considera ke io ho un impiant gpl sulla fiat uno....un pieno di gpl va dai 20 ai 23 euro e sto 1 settimana mentre con la benzina spendevo 40 euro per un pieno di benzina a settimana..... e tutto qsto in città...se usassi la makkina per andare in autostrada tutti i gg il pieno di gpl durerebbe di più....perkè ovviamente in città nel traffico si consuma di più... con metano invece i costi sabbero ancora di di meno del gpl....però purtroppo di colonnine di metano dalla mie parti nn ce ne sono....ce ne sta una a dalle parti castellammare di stabia ed è lontano...nn ne vale la pena.... e poi considera anche che comprare una makkina a gpl conviene anche economicamente con gli incentivi sia per l'acquisto sia per la rottamazione... cmq per averla la makkina devo aspettare ancora una settimana....per via delle pratiche di immatricolazione,assicurazione e montaggio block shaft..... allora offro da bere per tutti!!!

Modificato da espano il 03/05/2009 14:32:09

contatta
RD
GameMaster

e perché sti magnapatate allora non le vendono?

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Io ho preso da poco un'Opel Corsa 1.3 diesel multijet, e ti posso assicurare che sia come consumi che come prezzo del diesel (sarà illogico ma facendolo a caserta pago almeno 0,10 € al litro in meno rispetto a Napoli!) mi trovo una bomba.

contatta

eh rob...l'opel corsa è davvero molto bella.....mi piace quella a 3 port versione sport...però costa na cifra...nn vale la pena...... io ora ho preso la punto però vorrei rottamare la mia fiat uno e prendere la clio nuova...in cui ci sta una bella offerta...la 1.2 a benzina a 8400 euro....nn male..però ho un dubbio: ma l'impianto a gpl sulla nuova clio è gratuito?

contatta
RD
GameMaster

sto GPL m'intriga, chi mi sa attualizzare sta tabellina al giorno d'oggi: costo benzina al litro = costo gpl al litro = risparmio al litro = differenza consumo in % gpl/benzina = risparmio reale al litro = risparmio reale su 50 litri = 'caboia, mo devo cercarmi un distributore...

contatta
RD
GameMaster

ho fatto du ricerche e con un'utilitaria il risparmio é quasi del 50%!!! solo che qui le stazioni di rifornimento sono cosa rara....

contatta

costo benzina al litro = 1,158, un pieno su 50 litri--> 57 euro circa costo gpl al litro = 0,57-0,60 risparmio al litro = si risparmia 0,558 al litro differenza consumo in % gpl/benzina = risparmi il 50 % quasi. esempio: se fai tipo 10000 km all'anno. e consumi 1 litro ogni 10 km con il gpl si ha un risparmio che va dal 35 al 45% ovviamente l'impianto gpl mette a disposizione un serbatoio (di solito il ruotino nel cofano)della capienza di non più di 30 litri mi sembra...quindi con 2 pieni si spendono tipi una quarantina di euro.... TINO se mi dici quanti km fai all'anno circa e quanti kim al litro ti faccio un calcolo sul risparmio.

contatta

però considera poi che le performance se si ha una cilindrata tipo 1.1o 1.2 scendono un pò...con uan 1.4 o 1.6 è ok..... e poi.... Un'auto con 1 litro di benzina percorre circa 10 km, con 1 litro di GPL percorrerà 6-7 km (= 10 * 0,60).

contatta
RD
GameMaster

beh si, anche consumando un attimo di più il guadagno resta ed é bello sostanzioso. ma il metano non converrebbe ancora di + visto che non é derivato dal petrolio e che magari inquinando meno si ha diritto a qualche sconto in più?

Ultimi risultati
chiudi