You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Rugby Six Nations
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Rugby Six Nations

Autore: memphis -
contatta

non è questione di infierire o meno,è l'atteggiamento vergognoso che si ripete ad ogni partita. In più oltre alla sconfitta,questa volta hanno anche avuto atteggiamenti che mi son piaciuti poco. Il buon Castrogiovanni,dopo aver polemizzato per tutta la partita,che dà una pacchetta sulla spalla e ride in faccia al suo diretto avversario dopo il giallo non è certo una cosa edificante. cmq facciano un pò quel che vogliono,il prossimo week end non mi pongo nemmeno il problema di guardare la partita,tanto è solo tempo perso.

Autore: Uceppist -
contatta
Bari

va bene memphis, se non vuoi guardare la partita non lo fare.. liberissimo.. ma credo che un vero tifoso non faccia proprio così, credo si comporti diversamente. è sicuramente uno dei momenti più difficili per la nostra nazionale, ma voltare le spalle a dei ragazzi che lottano tutta una vita mai! almeno io non lo farò mai.. ci sono 1000 cose su cui discutere, tra cui allenatore, scelte techiche e tattiche.. ma non parlare dell'episodio di castro, perchè se conosci il rugby saprai benissimo che tra le prime linee in mischia non c'è solo una battaglia fisica, ma c'è una anche molto psicologica.. quel gesto si chiama provocazione, serve solo a far capire al pilone avversario che avrà una giornata difficile! è un gesto senza nessuna cattiveria e senza nessuna mancanza di rispetto.. sempre meglio che dare una gomitata in faccia e poi alzare le mani fingendo innocenza.. o sempre meglio che buttarsi a terra fingendo di essere stato sparato dagli spalti per un semplice tocco di spalla.. non trovi? cmq io sono del parere che i tifosi servano più nei momenti difficili che in quelli in cui va tutto bene.. credo sia semplice salire sul carro dei vincitori.. ma per carità sono punti di vista, ognuno ha i suoi.. pensa invece che tu la prossima trasferta in scozia non la guardi neanche in tv e io invece sarò a murrayfield ad incitare gli azzurri! ..e speriamo vada bene!

contatta

"salire sul carro dei vincitori".....riferito all'italia del rugby è una battuta esilarante....siamo l'unica squadra capace di perdere contro la selezione delle isole del pacifico. il problema non è essere buoni o cattivi tifosi....il problema è che questa squadra non ha le palle. sicuramente sarà meraviglioso vivere l'ambiente dal vivo a murrayfield,mescolati al tifo scozzese in pace ed armonia. Non discuto che il rugby abbia tifosi ed ambiente che danno 10 a 0 al calcio...sembra di vivere su un'altro pianeta in quanto a civiltà sportiva. però onestamente,dopo 10 anni......mi son veramente rotto di vedere una squadra senza anima.

contatta
Bari

memphis la mia non era una battuta.. cosa ti devo dire, non voglio certo convincerti del contrario... ognuno è libero di tifare o meno, ma non di sminuire la nazionale.. non la guardare più l'italia, ci mancherebbe altro, cercheremo di sopravvivere.. sicuramente "quanto a palle" credo che questa squadra possa insegnarci molto.. non è facile giocare contro gli inventori di questo sprt ed uscirne sempre con il massimo del rispetto, ma questo magari ti sfugge.. il rugby è crudo per la sua spietatezza, e spesso il risultato non è indice dei valori in campo.. basta mollare soli 10 min e prendi 20 p.ti di distacco. per quanto riguarda le isole del pacifico scegli un altro esempio perchè dovresti sapere che da quelle parti il rugby è sport nazionale.. sai australia, nuova zelanda, tonga, fiji e samoa non sono come nel calcio! manca meno di una settimana all'appuntamento di murrayfield!

contatta

visto che sai tutto del rugby,dovresti anche sapere che i pacific islanders rappresentano Tonga,Fiji,isole cook e isole niue. il loro valore rugbistico è irrisorio,hanno ben poco da spartire con Australia e Nuova zelanda. dimostrato anche dal fatto che hanno sempre perso tutti gli incontri che hanno giocato dalla data della loro nascita.L'unica partita vinta nella loro storia è stata a Reggio Emilia contro di noi. Ho giocato a rugby per 15 anni,e un atteggiamento da pappamolli come quello visto nelle ultime due partite non lo hanno neppure le ragazze del rugby femminile della mia città. Se poi vuoi essere il tifoso con il prosciutto sugli occhi che non accetta le critiche e a cui bisogna sempre dare ragione perchè il tifoso si vede quando la squadra perde e altri 1000 lughi comuni....ti dò ragione e non commento più il post sul 6 nazioni...così te la canti e te la suoni da solo.

contatta
Bari

sei bravo con wikipedia o con gli almanacchi! memphis mi sa che il prosciutto lo conosci meglio te visto che è delle tue parti... il fatto che tu abbia giocato non vuol dire che tu sia la voce indiscussa del rugby italiano.. avrai anche giocato 15 anni, ma non sai chi scrive dall'altra parte cosa ha fatto o cosa fa al momento.. in ogni caso ognuno resta della sua opinione.. per te sono dei pappamolli, per me sono dei giocatori che meritano rispetto.. io accetto le critiche, accetto anche la tua opinione.. ho solo detto che non condivido il tuo pensiero quando dici che "sono senza palle o che sono delle femminucce" per fortuna non sarò solo ad edimburgo, sarò con qualche altro migliaio di tifosi con le fette di prosciutto sugli occhi! se poi basta un solo parere diverso dal tuo per dire che non scriverai più, cosa ti devo dire.. non lo fare.. fine della trasmissione.. così anche tu te la suoni e te la canti da solo, e resti anche te con i tuoi 1000 luoghi comuni! FORZA AZZURRI SEMPRE

contatta

ok..ci risentiamo dopo la partita contro la Scozia. cmq buon divertimento e ti auguro di vedere un'Italia con una mentalità migliore e combattiva. cheers

contatta
Bari

appena tornato dalla scozia... che dire, altra fantastica lezione di sportività e di civiltà, divertimento allo stato puro, ma in campo davvero poca cosa. quest'anno sembra proprio che non ce lo toglierà nessuno.. ahimè! Mallet decisamente da rivedere, specie nelle dichiarazioni post partita.. ...però ragazzi la scozia è da vedere, fidatevi!

Autore: Salivatore -
contatta
BOLOGNA

una vera disfatta azzurra, dopo la buona prova dell'anno scorso tanti chilometri in dietro rispetto alle buone cose mostrate l'anno scorso, inspiegabile l'assenza di locicero.. .. e cmq st'anno proprio mi diverto a vedere l'irlanda, farà amplain, è la + forte e la meglio preparata

contatta

io invece punto sul Galles. L'Irlanda cmq è stata decisamente al di sopra di ogni aspettativa. Galles-Irlanda all'ultima giornata sarà un gran match da vedere. Sull'Italia ogni commento oramai è superfluo.

Ultimi risultati
chiudi