You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Rugby Six Nations
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Rugby Six Nations

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Non se vogliamo, SEI OBBLIGATO!!!!

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

E L'Italia esce sconfitta ma con un minimo di onore dal Croke Park di Dublino... Purtroppo come sempre accade alla nostra Nazionale, il primo tempo viene totalmente regalato agli avversari che di certo non fanno favori anzi, commettono anche loro qualche errore... E di uovo come sempre ci si ricorda che per fare le mete si deve attaccare e giocare sui tre quarti... Ma che cavolo aveva oggi Bortolussi???Avesse indovinato un calcio di liberazione... Cuore e grinta non mancano certo ai nostri ma se ricordassero di giocare anche ilprimo tempo contro i simpaticoni inglesi...

Autore: deduz -
contatta

Cavolo, con Pez potevamo addirittura vincerla...Bortolussi mai preciso, ci metteva solo la potenza!!! Peccato...abbiamo giocato come loro, ma senza certi O'Driscoll e O'Gara... Loro sono stati molto imprecisi nel 1°tempo, dovevamo approfittarne... Come sempre arbitraggio contro , cmq...ricordate verso la fine del primo tempo??? Bortolussi tira la palla in faccia a un Irlandese, e la palla è loro....eravamo a 1 cm dalla riga di meta....

contatta
GameMaster

Scusatemi se faccio le mie considerazioni solo ora, ma quando passo il weekend a Firenze non ho internet. Grande rammarico per una partita che si poteva portare a casa, anche se, onestamente, dopo i primi 20 minuti ho pensato "qui finisce con 40 punti di scarto". Poi per fortuna l'Italia si è ripresa e ha iniziato a giocare. Il pack avanzato era nettamente superiore a quello irlandese, immenso Mauro Bergamasco, credo di poter dire che è uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Anche Masi, per essere la prima in quel ruolo, non mi è affatto dispiaciuto, Travagli invece è da rivedere, troppi calci inutili. Abbiamo sofferto troppo i lanci di spostamento di O'Gara che, per carità, erano perfetti, ma non possiamo essere sempre in inferiorità; è andata meglio dopo l'ingresso di Galon. Bortolussi non mi è piaciuto, ma giustamente Mallet ha detto che non ha di meglio. Cmq se Castrogiovanni non avesse subito quella francesina, staremmo qui a parlare di 1 altro risultato! Non direi che siamo partiti male, ma vedendo anche le altre partite, penso che ci giocheremo il cucchiaio di legno con la Scozia all'ultima giornata. Voi che ne dite?

contatta
GameMaster

Uccepist sto aspettando ancora il racconto di Dublino

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Forse una megapinta di birra lo ha sopraffatto e ancora crede di essere Bergamasco!!!

Modificato da baphomet il 05/02/2008 19:44:43

Autore: deduz -
contatta

Penso che sia in carcere perchè ,da sbronzo ,credendosi Bergamasco, abbia picchiato un semplice Irlandese dicendo:"Non farai meta, O' Driscoll"...

Autore: zarbon -
contatta
verona

Ho visto una sintesi della partita perchè ahimè mi sono perso la diretta: sono sconvolto che ancora adesso gli arbitraggi soprattutto in irlanda siano sempre contro di noi. una touche nettissima a nostro favore regalata agli irlandesi quando eravamo a 5 metri dalla meta. un giallo inspiegabile dopo che l'arbitro non ci aveva concesso un calcio per spinta laterale in mischia. incredibile. finchè gli arbitraggi saranno di questo tipo sarà dura riuscire a vincere. per il resto mi è parsa una buona partita, con un ottimo masi. penso che scozia ma anche galles siano alla nostra portata. l'irlanda dopotutto è sempre molto forte, e perdere di misura deve essere uno sprone.

Autore: Uceppist -
contatta
Bari

Ciao ragazzi, eccomi sono tornato solo ieri sera... già che c'ero ho passato qualche giorno in più a Dublino, no!?!! per quanto riguarda l'aspetto tecnico della partita siete stati troppo precisi, vedo che eravate attenti d'avanti alla tv! primo tempo da dimenticare, un'italia impaurita dall'imponenza del "croker" (gli irlandesi lo chiamano così), la tensione degli esordi da superare (anche per il coach Nick Mallett si trattava della prima!)... dopo i primi 15 minuti ero spaventato, non c'era reazione nella nostra squadra, c'era solo un gladiatore in campo, e portava una maglia azzurra con il numero 7! il secondo tempo credo sia stato evidente, un'atra storia, una squadra nettamente più forte dei verdi con il trifoglio! sul piano fisico li abbiamo dominati, il pack nettamente più forte, ma quello che ci manca purtroppo è ancora l'esperienza! noi ci abbiamo messo comunque del nostro, spero che l'inno si sia sentito bene... alla meta c'erano oltre 6.000 italiani che spingevano in quel raggruppamento! poi se ci aggiungiamo la pessima partita di bortolussi (che oltre ai calci di spostamento ha sbagliato dei piazzati facili e la trasformazione) più l'esperienza di o'gara e di o'driscoll, il risultato volge a loro favore... con il tempo acquisiremo sia l'esperienza e quel "rispetto arbitrale" che al momento ancora non abbiamo; non ho tanto capito il giallo per Dellapè (visto che siamo stati provocati molte volte in campo) e non avevo mai visto un'attesa di circa 5/6 min da parte del match officer per convalidare una meta. in ogni caso, si può affermare che siamo una squadra in crescita e che il gap con le altre squadre che praticano questo sport da sempre, si sta accorciando sempre di più! ma la cosa che più mi colpisce di questa esperienza è la cornice della partita; per tutto il weekend ho visto i dublinesi, donne, uomini, anziani, bambini, chiunque indossava la maglia verde della nazionale! praticamente l'essenza dello sport e della sportività! una cosa inimmaginabile, vedere uno stadio da 82.500 in pieno centro, raggiunto a piedi da un fiume di persone che pensano solo a divertirsi. l'organizzazione poi, un qualcosa di stupefacente.. un prefiltraggio di quasi 1km, poi addetti e polizia ogni 20 mt! grandiosi... poi il famoso 3°tempo... per tutto il pomeriggio e la sera ho girato circa 7/8 pub, sempre con la maglia azzurra ovviamente, ricevendo pacche sulle spalle sentendo dire "good match" "grande italia"... spettacolo! si beveva e ci si divertiva come se avessero vinto tutte le squadre! i dublinesi che ti offrono continuamente bicchieri pieni che devi svuotare, altrimenti si offendono! la guinness esce anche dai rubinetti! ...poi alla meta del galles contro i loro "nemici" inglesi il delirio, sembrava avessero vinto il mondiale, quello di calcio gaelico però!!! domenica poi, parlando con un ragazzo di "corke", ho sentito dire queste testuali parole (ovviamente vi riporto la traduzione): "mi è dispiaciuto vedere l'italia perdere, non lo meritavate! avete lottato più di noi e ci avete messo più di quello che avevate! siete una grande squadra!" ragazzi mentre diceva queste cose mi sono chiesto in quale altro sport ci sono questi episodi... la risposta è... SOLO IL RUGBY! ora non so se sono riuscito a rendervi l'idea, ma è davvero spettacolare, da provare! andateci se potete! ...io l'anno prossimo farò la trasferta o in galles o in scozia, dipende solo dal calendario! ps... per qualsiasi domanda e/o info chiedete pure! ora speriamo di rifarci contro gli inglesi... alla prossima!

contatta
GameMaster

WOW mentre leggevo mi sembrava di essere lì! Sarà stata 1 esperienza bellissima. Dovrò farla prima o poi. Quest'anno mi sono mosso tardi, ma spero nel prossimo. Cmq il tifo dei 6000 si sentiva eccome. Che bello sarebbe se si potesse fare un terzo tempo così anche da noi!! W IL RUGBY!

Ultimi risultati
chiudi