You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
membri fs iniziano bene
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

membri fs iniziano bene

Autore: Fdl boy -
contatta
Alghero

Complimenti a pippino e oronzo che iniziano con una vittoria la prima di campionato. chi bene inizia ha iniziato, o nn si dice così? X gli altri nn sapendo il nome delle squadre nn ho potuto controllare. Ma so già che anche il loro inizio sarà stato sfolgorante. X me spero solo di trovare una squadra che nn sia allo sbando. Incrocio le dita

Autore: Fdl boy -
contatta
Alghero

Ho trovato i nomi delle altre squadre. Mi aspetto un cazziatone da luca (1-6) e staff (1-5). Scusate la mia irruenza. Sono ancora un giovine novello di hattrick e mi esalto subito. Chiedo venia. Offriro da bere prometto. Andrà bene alla prossima. Complimenti ad alex 4-2, a philler (aio) e nik con 2 buoni pareggi

Autore: Oronzo Canà -
contatta
Longobarda

Aspettiamo solo te Fdl, passa qualche mazzetta al G.M. giusto e vedrai che presto potrai vedere i giovani della tua squadra calcare i campi di Hattrick... E perderai il sonno!!! ciao

Autore: matrix -
contatta
Fanta.Soccer
Staff Fanta.Soccer

Ragazzi, il mio inizio non poteva essere peggio di come è stato!!! Fuori dalla Coppa al primo turno per uno schifoso 2-3 in casa! Ho sottovalutato l'avversario. Credevo di batterlo facile ed ho messo le riserve... Prima di campionato ho dimenticato di fare la formazione. Ancora in campo le riserve e mi sono beccato un micidiale 5-0 (almeno questa volta fuori casa!!). Per fortuna anche altre 3 squadre hanno perso e quindi siamo tuti lì a giocarci la salvezza... La prossima in casa contro il primo in classifica! La vedo proprio nerissima!!! Sapevo che la VI sarebbe stata dura con la mia squadretta di dilettanti, ma non pensavo così tanto!!!

Autore: luca----82 -
contatta
Lugo

Sono inc***ato nero.Avevo previsto il pressng(per chi non lo sa il pressing riduce le azioni di una partita,quindi ovviamente va a sfavore di chi ha maggior possesso palla) avversario quindi cos'ho fatto? ho fatto un centrocampo per avere circa il 40% di possesso palla (che puntualmente ho avuto) e ho potenziato l'attacco.Sono stato superiore (o alla peggio pari) in tutte le zone del campo e com'è andata? quel c**o ro**o del mio avversario ha pressato (come previsto) e invece di perdere lui le azioni le ho perse io...e come se non bastasse lui ha concretizzato tutte le sue azioni (cosa praticamente impossibile viste le valutazioni).Cioè in teoria lui ha fatto un suicidio tattico che però si è rivelato vincente.Ne ho parlato con utenti esperti...il risultato? tutti mi hanno detto che rigiocando la partita 100 volte io l'avrei vinta almeno 95 volte...non aggiungo altro se no scado nella volgarità

Autore: PIPPINO -
contatta
...

Grazie fdl x i complimenti!Ho vinto contro una diretta concorrente x la salvezza ma nn so se riesco a finirlo stò campionato...ho tanti debiti,le pescate fanno schifo e i tifosi nn vengono allo stadio!

contatta
Longobarda

Luca, mi hai messo il dubbio per il Pressing, cito Gazzetta di Hattrick: ...Facciamo un esempio per chiarire meglio il concetto: poniamo di avere una valutazione a centrocampo che ci permetta di avere il 60% di possesso palla e di dover fronteggiare con la nostra difesa buona un attacco straordinario. Con una tattica normale avremo presumibilmente 6 chances a nostro favore, mentre il nostro avversario ne avrà 4, potenzialmente molto pericolose vista la debolezza della nostra difesa rispetto all' attacco avversario. Scegliere di giocare pressing potrebbe aiutarci molto a diminuire i danni. Poniamo di ottenere un pressing insufficiente, un livello coerente con le valutazioni precedenti, questo ci permetterà di limitare ad 8 le occasioni standard nel match. In 2 casi su 3 la nostra situazione sarà certamente migliorata. Se le 2 occasioni perse dal pressing saranno quelle del nostro avversario, trarremo gran vantaggio dall' avere 6 chances contro 2, ma anche una situazione di 5 e 3 sarà probabilisticamente migliore della situazione “ normale “. Inoltre gli eventuali Special Events avranno un peso ancora maggiore in una gara ad 8 occasioni rispetto ad una a 10, quindi potremo sperare di sfruttare al meglio la nostra ipotizzata superiorità in questa situazione di gioco. Naturalmente questa scelta, come tutte quelle che ci troviamo di fronte ad Hattrick, ha delle controindicazioni. Difatti nel terzo caso la nostra situazione sarà certamente peggiorata, difatti se saremo noi a perdere entrambi le occasioni ci troveremo in una situazione di 4 chances a testa, certamente peggiore rispetto alla partita normale. Sta all' abilità, ed alla fortuna, del manager valutare bene la situazione e fare la scelta migliore. Ritengo che la discriminante principale sia la differenza fra la nostra difesa e l' attacco avversario; se questa differenza è consistente e riteniamo l' attacco avversario veramente pericoloso vale la pena giocare pressing perché comunque nel 66% dei casi la nostra situazione sarà migliore. Quindi io cercherei comunque di avere un ottimo possesso di palla per limitare le azioni aversarie, ma ho visto che tu affermi che è sbagliato... cosa faccio??? Ho la partita suicida(con uno di IV) di coppa alle porte ed avevo impostato 4-5-1 pressing con 1 ala (buona reg) verso il centro per rinforzare ancora di più il centrocampo, è un'eresia??? illuminaci!!!

contatta
Lugo

In parole povere.Il pressing cosa serve? a togliere azioni dalla partita.Quando si usa? quando l'avversario è superiore e si vogliono limitare i danni oppure quando l'avversario è di poco superiore e si vuol provare a vincere di un pelo.In ogni caso conviene utilizzarlo (a mio parere) quando NON si ha il possesso palla a proprio favore.Perchè? perchè il pressing toglie azioni a caso dalla partita,e se uno ha tanto possesso palla è facile che le azioni tolte siano le proprie.Quello che non capisco (e molti altri con me non capiscono) è che la partita è finita 6-1.Il pressing si utilizza per limitare i danni contro uno più forte,mentre in questo caso ci sono stati 7 gol (cosa veramente rara nei casi in cui le 2 squadre hanno i livelli vicini).Ergo non solo il pressing (debole) avversario avrà tolto 1 (al max 2) azioni dalla partita,non solo le ha tolte solo a me,ma l'avversario,pur non avendo un attacco superiore alla mia difesa,ha concretizzato TUTTE le azioni a sua disposizione...cosa che accade solo quando i livelli di attacco/difesa sono estremamente differenti a favore dell'attacco (e non è questo il caso).

contatta
Lugo

Per Oronzo: Ho guardato il tuo avversario.Premesso che secondo me hai poche possibilità secondo me puoi scegliere tra 2 opzioni: 1) Pressing e cerchi di limitare al massimo i danni.Perderai sicuramente ma almeno non prendi 8 palle e i tifosi non si arrabbiano troppo.Per giocare bene il pressing conta la resistenza di tutti i giocatori mandati in campo (escluso il portiere) e la difesa di tutti i giocatori (sempre escluso il portiere).La difesa dei giocatori "potenti" viene calcolata 2 volte. 2)Giochi contropiede.Tattica più rischiosa del pressing.Puoi prendere 6 palle ma hai anche qualche (lontana) possibilità di vincere.Devi avere una difesa molto forte e i difensori devono avere una skill "assist" decente.In più bisogna avere un attacco molto forte per concretizzare i contropiedi creati.Quando si gioca contropiede bisogna giocare almeno con 4 difensori,meglio ancora con 5.I moduli che si adattano al contropiede sono il 4-4-2, 5-3-2, 5-2-3, 4-3-3. Nel tuo caso ti consiglierei un bel pressing.Fossi in te proverei ad imbrogliare la partita con un bel 4-5-1+pressing.

contatta
Longobarda

Premesso che anche io vedo poche possibilità di uscire indenne da questa partita e avendo intenzione (come del resto anche tu mi consigli) di utilizzare un 4-5-1 con pressing ti chiedo 2 consigli: - giocheresti PIC per non perdere TS dopo la batosta o pensi che con allenatore con carisma scarso non ne valga la pena? meglio non rischiare anche quelle esili chances di non soccombere? - La mia migliore ala (non ridere!!!) è buona in regia, resistenza, accettabile in attacco e cross e debole in assist; normalmente la schiero offensiva, in questo caso la avrei intenzione di schierarla verso il centro per rinforzare il centrocampo, pensi possa essere una buona idea o la terresti ala pura offensiva? Grazie in anticipo Luca-Organizer...

Ultimi risultati
chiudi