|
|
Luca, mi hai messo il dubbio per il Pressing, cito Gazzetta di Hattrick:
...Facciamo un esempio per chiarire meglio il concetto: poniamo di avere una valutazione a centrocampo che ci permetta di avere il 60% di possesso palla e di dover fronteggiare con la nostra difesa buona un attacco straordinario. Con una tattica normale avremo presumibilmente 6 chances a nostro favore, mentre il nostro avversario ne avrà 4, potenzialmente molto pericolose vista la debolezza della nostra difesa rispetto all' attacco avversario.
Scegliere di giocare pressing potrebbe aiutarci molto a diminuire i danni.
Poniamo di ottenere un pressing insufficiente, un livello coerente con le valutazioni precedenti, questo ci permetterà di limitare ad 8 le occasioni standard nel match.
In 2 casi su 3 la nostra situazione sarà certamente migliorata. Se le 2 occasioni perse dal pressing saranno quelle del nostro avversario, trarremo gran vantaggio dall' avere 6 chances contro 2, ma anche una situazione di 5 e 3 sarà probabilisticamente migliore della situazione “ normale “.
Inoltre gli eventuali Special Events avranno un peso ancora maggiore in una gara ad 8 occasioni rispetto ad una a 10, quindi potremo sperare di sfruttare al meglio la nostra ipotizzata superiorità in questa situazione di gioco.
Naturalmente questa scelta, come tutte quelle che ci troviamo di fronte ad Hattrick, ha delle controindicazioni. Difatti nel terzo caso la nostra situazione sarà certamente peggiorata, difatti se saremo noi a perdere entrambi le occasioni ci troveremo in una situazione di 4 chances a testa, certamente peggiore rispetto alla partita normale. Sta all' abilità, ed alla fortuna, del manager valutare bene la situazione e fare la scelta migliore. Ritengo che la discriminante principale sia la differenza fra la nostra difesa e l' attacco avversario; se questa differenza è consistente e riteniamo l' attacco avversario veramente pericoloso vale la pena giocare pressing perché comunque nel 66% dei casi la nostra situazione sarà migliore.
Quindi io cercherei comunque di avere un ottimo possesso di palla per limitare le azioni aversarie, ma ho visto che tu affermi che è sbagliato... cosa faccio??? Ho la partita suicida(con uno di IV) di coppa alle porte ed avevo impostato 4-5-1 pressing con 1 ala (buona reg) verso il centro per rinforzare ancora di più il centrocampo, è un'eresia??? illuminaci!!!
|