You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Fdl chiede aiuto
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Fdl chiede aiuto

Autore: Fdl boy -
contatta
Alghero

La mia prima settimana nn è stata esaltante. Ho perso in casa 4 a 1 facendo infuriare i tifosi che avevano riempito tutto lo stadio. Ho comprato 4 giovani 17enni di skill media 300 pagandoli nn oltre i 20000 euri. Ma se dovessi promuovere un giovane dalle mie giovanili che skill avrebbe?? Le mie giovanili hanno livello scarso ma hanno investimenti da 20000euri. Allora? Conviene continuare a comprare giovani o forse sarebbe meglio promuovere dal mio vivaio? Lo chiedo xkè sono in asta x 2 giovani di skill 550 che farebbero veramente al caso della mia squadra. Ho anche ingaggiato un nuovo allenatore. Quello consigliato da tutti da 75000 euri. Un'ultima cosa. Stasera ho una amichevole. Ke faccio. Tolgo i titolari e metto chi nn ha giocato, faccio un misto oppure lascio tutto come è? L'unica cosa che so e che devo far fare almeno una partita a settimana ai giovani. Aspettando aiuti e consigli ciaoz

Autore: Oronzo Canà -
contatta
Longobarda

Io ti dico la mia, poi senti i più esperti. Le giovanili sono una delle possibilità di fare il salto di qualità. Se peschi un giovane promettente e lo vuoi mettere in vendita ci puoi fare fior di soldoni. Ma è una possibilità, non una certezza e sopratutto non sai quando ti puo capitare (oggi, tra 1 mese o tra 1 anno.) Sicuramente ti consiglio di investire sempre nelle giovanili e di pescare tutte le settimane, meglio se peschi portiere fino a quando non sei almeno a livello insufficiente/accettabile in modo da avere solo 1 abilità (parate) che ti interessa. Poi sul quanto investire ci sono milioni di pareri, io ti dico che per adesso, visto anche la mia non rosea situazione economica investo 10000 a settimana, poi quando arriverò ad accettabile deciderò in base alle finanze se aumentare a 20000 o rimanere così. Sicuramente non aspettarti che ad ogni pescata ti esca un piccolo Maradona, i miei promossi finora sono tutti a lavare i vetri ai semafori. Per i giovani che vuoi comprare tieni sempre conto di cosa vuoi allenare (difesa, regia, attacco ecc.) e quindi di quanti giocatori puoi schierare al massimo. Mi spiego meglio, se alleni difesa e giochi in campionato con 5-3-2 e coppa con 5-4-1 alleni al massimo 10 difensori diversi; quindi ha poco senso averne 11!! Quindi compra i giovani in base a questa regola...Ora tu ne hai comprati 4 + 2 farebbero 6, riesci poi ad allenarli tutti? li vuoi allenare tutti nello stesso ruolo? Per l'amichevole fai giocare tutti quelli che non ti hanno giocato, non importa se perdi, fai esperienza, prendono l'allenamento ed in più i tifosi non sono influenzati dalle amichevoli (tradotto puoi perdere anche 10-0 che non succede niente). Non preoccuparti per le sconfitte, dovevi ancora avere la squadra ed entrare nei meccanismi. Vedrai che presto andra meglio (anche perche peggio...). Ciao.

contatta
Alghero

Grazie oronzo x il consiglio io mi sono intestardito con il 3-5-2 (alleno regia). quindi potrei allenare max una decina di centrocampisti alla settimana. vorrei continuare con questo modulo perchè credo che con un pò di pratica la mia squadra avrà un'ottimo possesso palla. stasera sono stato sfidato da uno di serie superiore ma ora sono tranquillo che se anche perdo i tifosi nn vorranno la mia testa, x ora. Allora provo a promuovere un buffon dalle mie giovanili, sperando che nn mi capiti un saponetta fiori

contatta
Longobarda

Sarebbe gia buono se ti capitasse un Buffon-e nel senso di un Clown.... So verameeente simpatico!!!

contatta
Alghero

sfotti sfotti che se mi capita un buffon nn te lo vendo manco x 100 milioni. tze tze tze sti geni del calcio che inventano la bi-zona e credono di saxe tutto.

contatta
Longobarda

Vedendo la tua partita mi verrebbe da dire che se anche i titolari si comportano così dovresti dare un colpino di resistenza... Hai visto che ti sono calati di brutto nel 2° tempo! Comunque fregatene delle batoste in amichevole e pensa al campionato altrimenti fai come l'Inter: campione in amichevole e poi....

contatta
Alghero

Disfatta epocale. da 2-0 a 2-5. Mi aspettavo di perdere, l'altra squadra era di categoria superiore, ma ti devo dire che un pensierino alla vittoria dopo il primo tempo lo stavo facendo. X la resistenza bisogna allenare al 100% giusto? E quello che sto facendo. Ma dovrò aspettare un pò prima di vedere risultati. Piuttosto ho sbagliato formazione lasciando qualche titolare in campo, e uno di quelli si è infortunato x 2 settimane. Speriamo che la sfortuna finisca qua...

contatta
Longobarda

No, per la resistenza devi fare allenamento RESISTENZA, allenare al 100% aiuta la forma. Per allenare resistenza di solito si aspetta la pausa alla fine del campionato ma nel tuo caso io almeno un colpino lo darei... Gli esperti cosa dicono? Luca, Alex, Rey, Zinn dove siete???

contatta
Alghero

Un consiglio x favore. Sabato c'è il campionato. Potreste dare una occhiata alla mia squadra e alla sua e dirmi che tipo di partita fare. Se partitella, normale o partita della stagione. nn posso perdere anke sabato. grazie

contatta
Longobarda

Secondo la mia piccola esperienza non ti conviene fare partitella (PIC) perchè giochi fuori casa ed inoltre non sei titanicamente superiore. Partita della stagione (MOTS) neanche per idea perchè dopo 2 sconfitte penso tu non abbia in casa degli agnellini in quanto a spirito di squadra(TS) ed è inutile farli incazzare ancora di più percui non ti rimane che un bel Normal che non fa mai male. Adesso teorizzo un'altra cosa ma non ne sono sicuro al 100%, poi sentiamo poi i più esperti: Se proprio vuoi giocare PIC per recuperare il TS dovresti perlomeno cercare di non perdere la partita (puntare al pareggio) magari aumentando i difensori (4-5-1) o rinforzando il più possibile il centrocampo per limitare gli effetti negativi di PIC, quindi non so, usare il tuo 3-5-2 ma con un attaccante difensivo(se ce l'hai) o le ali verso il centro... Ho detto bene esperti? Comunque il tuo avversario potrebbe anche essere più debole di te ma non di molto, specialmente visto che i tuoi (se non sbaglio) hanno Resistenza bassa, quindi non sottovalutarlo. Ciao.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi