|
|
Io ti dico la mia, poi senti i più esperti.
Le giovanili sono una delle possibilità di fare il salto di qualità. Se peschi un giovane promettente e lo vuoi mettere in vendita ci puoi fare fior di soldoni. Ma è una possibilità, non una certezza e sopratutto non sai quando ti puo capitare (oggi, tra 1 mese o tra 1 anno.)
Sicuramente ti consiglio di investire sempre nelle giovanili e di pescare tutte le settimane, meglio se peschi portiere fino a quando non sei almeno a livello insufficiente/accettabile in modo da avere solo 1 abilità (parate) che ti interessa.
Poi sul quanto investire ci sono milioni di pareri, io ti dico che per adesso, visto anche la mia non rosea situazione economica investo 10000 a settimana, poi quando arriverò ad accettabile deciderò in base alle finanze se aumentare a 20000 o rimanere così.
Sicuramente non aspettarti che ad ogni pescata ti esca un piccolo Maradona, i miei promossi finora sono tutti a lavare i vetri ai semafori.
Per i giovani che vuoi comprare tieni sempre conto di cosa vuoi allenare (difesa, regia, attacco ecc.) e quindi di quanti giocatori puoi schierare al massimo.
Mi spiego meglio, se alleni difesa e giochi in campionato con 5-3-2 e coppa con 5-4-1 alleni al massimo 10 difensori diversi; quindi ha poco senso averne 11!! Quindi compra i giovani in base a questa regola...Ora tu ne hai comprati 4 + 2 farebbero 6, riesci poi ad allenarli tutti? li vuoi allenare tutti nello stesso ruolo?
Per l'amichevole fai giocare tutti quelli che non ti hanno giocato, non importa se perdi, fai esperienza, prendono l'allenamento ed in più i tifosi non sono influenzati dalle amichevoli (tradotto puoi perdere anche 10-0 che non succede niente).
Non preoccuparti per le sconfitte, dovevi ancora avere la squadra ed entrare nei meccanismi.
Vedrai che presto andra meglio (anche perche peggio...). Ciao.
|