You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Gomorra...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Gomorra...

Autore: Gabriele012 -
contatta
pocholandia

Chi andrà a vedere questo film? poi vi riporto un passo di un'intervista fatta a saviano prima dell'uscita del film in cui racconta un episodio singolare: (...) In questa storia, meno male, c’è anche qualcosa di divertente. Come l’editing che i camorristi facevano delle copie taroccate di Gomorra. Raccontami. «Beh, hanno fatto copie false di Gomorra, vendute a 5 euro alla stazione di Napoli, distribuite nel periodo natalizio quando sapevano che sarebbero finite presto nelle librerie. Un giorno mi hanno portato una copia con un intero capitolo riscritto dal boss (credo che sia stato lui) cui era dedicato il capitolo. Fatto sta che c’erano copie di Gomorra false con un capitolo mutato. Poi c’è qualche boss che chiede i diritti d’autore, perchè racconto storie della sua vita». Hai fatto notare che nell’ultima campagna elettorale sia a destra che a sinistra hanno evitato di parlare di mafia e appalti. Gomorra non è servito a niente? «I lettori sono spesso più avanti, e molto, rispetto alla politica». (...) che dire...geniali

Modificato da ocram78 il 14/05/2008 10:38:40

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

si vedono zinne e culi?

contatta
pocholandia

no, purtroppo no a meno che non si parli di night club gestiti dalla camorra!

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Non credo TINO. Cmq nn so se ci andrò. Non ho letto il libro, ma dovrebbe parlare di napoli e della criminalità se nn sbaglio. A me francamente un pò danno fastidio i film di questo genere. Non per l'argomento in questione, sicuramente importante e degno di attenzione. Ma perchè in italia si parla sempre di questi problemi, si denuncia, si fanno film ci si indigna e poi nessuno alza un dito per cambiare le cose. Che uno scrittore coraggioso denunci in un libro la realtà in cui vive è una cosa bella. Che ci facciano un film già inizia a piacermi di meno.

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Io ho letto il libro. Non parla solo di Napoli ma di tutta la rete di camorra e malavita che c'è nel meridione, facendo riferimenti espliciti di nomi, luoghi e fatti... davvero coraggioso e agghiacciante, tant'è che Saviano è sotto scorta Da leggere. Il film non so...

Autore: kingz -
contatta
GameMaster

"«I lettori sono spesso più avanti, e molto, rispetto alla politica». (...)" secondo me pecca di ottimismo ... in Italia non frega un emerito ... a nessuno finche' non tocchi il suo orticello ... oramai il sistema s'e' allargato fino ai massimi livelli e a tutti sta bene (visto anche la percentule di vontanti delle ultime elezioni) Se fosse stato altrimenti come si sarebbe avuto il coraggio di votare ( per la dx come per la sx ) per gente del genere , ( vedasi Travaglio ...ma gia' si sapeva ..leggasi Grilo..etc etc ...).

Autore: 21alessandro83 -
contatta

"...oramai il sistema s'e' allargato fino ai massimi livelli..."ancor peggio...oramai tutti facciam parte del sistema e paradossalmente se quel sistema viene a cadere in qualche maniera tutti noi potremo pagarne le conseguenze...è una cosa assurda ma ognuno di noi ogni giorno alimenta e partecipa ad un sistema dove noi siamo i burattini e qualcuno dall'alto ci giostra per far si che il sistema produca e rimpa le loro tasche e allo stesso tempo lo consolidi.... la mafia...la camorra....secondo voi cos'è la mafia e la camorra?daw credete che la mafia e la camorra stiano in sicilia e campania o verosimilmente in qualche maniera la mafia è OVUNQUE?...trovatemi una sola regione-provincia-comune-paese-quartiere dove in qualche maniera nn ci sia una "mafia"..la mafia nn è solo omicidi droga appalti ma è anche un concorso pubblico truccato è anche una gerarchia istituzionale è anche una serie di favori che magari nn scalfisce il PIL ma scalfisce le nostre tasche(un esempio stupido sn due multe fatte a me e nn fatte al sindaco,è una cazzata ma pure quella è mafia)la mafia è mandare avanti un ragazzino meno bravo al calcio solo xke il padre finanzia la societa mentre qllo daw bravo sta a casa xke nn è figlio di nessuno la mafia sta nel comune che fa pagare 2.5euro un parcheggio demagnale la mafia sta ovunque e ahime per la legge della giungla dove il piu forte sovrasta il piu debole anche il piu debole per difesa è costretto a far riccorso in qualche maniera alla"mafia"dando voti in cambio di nn essere sfrattato da una casa popolare....discorso complesso e contorto lo so ma il risultato è una semplice equazione: sistema=mafia=noi tutti...

contatta
pocholandia

è un passo di gomorra alex?

Autore: 21alessandro83 -
contatta

emmm...no è un passo mio,il primo tratto è virgolettato xke son parole di kingz del post precedente..il secondo è un mio pensiero sull'argomento..

Modificato da 21alessandro83 il 14/05/2008 12:47:45

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

ah ecco. Per questo mi pareva una cagata ....

Ultimi risultati
chiudi