|
|
Massese prima retrocessa d'Italia. Senza drammi.
La società non c'è, ci pensano gli ultrà a gestire la squadra. Stipendi esclusi.
Con trequarti di campionato già archiviato, giungono i primi verdetti per la Serie D che sarà: non troveremo la Massese, retrocessa proprio grazie all'ennesima sconfitta nell'ultima giornata contro il Forcoli. Per i bianconeri si tratta del ko numero 28 e con soli 4 punti (frutto di una vittoria e due pari con un punto di penalizzazione) i toscani franano in Eccellenza. La storia recente della Massese è devastante: dopo aver concluso lo scorso di campionato di Serie C/1 (Lega Pro) con una tranquilla salvezza, il sodalizio di Massa navigava in acque torbide dal punto di vista economico. Niente iscrizione in Prima Divisione e da Lodo Petrucci, retrocessione in Serie D dove però le cose non sono cambiate e quest'altro passo indietro ne è la testimonianza.
E' la squadra che tifavo da bambino. Mio nonno (che fu nei vertici della società negli anni '70) mi portava tutte le domeniche allo stadio a vederla giocare. Per me sono ricordi bellissimi, mi ha fatto appassionare al Calcio.
Navigava tra la C1 e C2 con un paio di balzi in serie B, subito ricacciata giù.
Ma così male non c'era mai finita...
|