|
|
Se posso permettermi di dare un piccolo suggerimento , direi che forse sarebbe più indicato , qualora fossimo in 64 , comporre 4 leghe da 16 squadre , con gironi di andata e ritorno , quindi 30 giornate con il fattore campo +2 , dopodichè le prime 2 di ogni lega , quindi 8 squadre , si giocano la vittoria finale con un altro girone unico all'italiana di 7 giornate , senza fattore campo . Il vincitore potrà essere il primo di tale girone o , addirittura , volendo , i primi 2 di tale girone potrebbero anche giocarsi la finalissima nell'ultima giornata restante del campionato di serie A ( 30 + 7 + 1 = 38 ) .
Credo che così sia meglio che fare 8 gironi da 8 squadre , perchè almeno tutti giocano come minimo 30 partite , invece che sole 14 partite per chi viene eliminato al 1° turno nel primo caso !!! Poi in tutte le restanti 24 giornate del campionato di serie A , chi viene eliminato che fa ?? Invece , con la mia proposta , anche se uno viene eliminato , al massimo salta le ultime 8 partite di serie A !!!
Che ne dite ragazzi ??
|