Mezzobuio e dintorni" />
You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Mezzobuio e dintorni
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Mezzobuio e dintorni

Autore: Margigi -
contatta
Avellino

Gigi Marzullo è ufficialmente riconosciuto da tutti come l'anello di congiunzione tra una scimmia e un martello pneumatico sulle palle. Nato in Grechia (71 a.C.), apprende l'arte di fracassare i maroni dal noto filosofo greco Zebedeo, che rimane colpito fatalmente guardando il suo primo programma messo in onda dall'emittente televisiva Mortaccitua. Accusato di uomocidio, minacciato da un adepto di Saxa Rubra, chiamato volgarmente Pupo, viene costretto a vagare in eterno alla ricerca di un canale televisivo dove poter dar sfogo alla sua pazzia. Dopo lungo peregrinare, finalmente il vostro Gigi ha trovato la sua casa ideale, Fantaservice! I suoi programmi sono inutili, talora didascalici, tra l'altro soporiferi ma sempre di regime. Si sconsiglia la visione dei suoi programmi da parte di un pubblico intelligente. Ma siccome sono sicuro, che qui non ci sia un pubblico intelligente, vi invito a partecipare e dialogare perché un forum non è fatto dai suoi gestori, ma da chi ci scrive, voi! Per stabilire una nuova consuetudine mensile, sempre di notte, sempre sottovoce, un modo per capire, per capirsi e forse anche per capirci, quando un giorno vista l'ora è appena finito e un nuovo giorno è appena iniziato. Un giorno per amare, per sognare, per vivere. Buonanotte.

Trasmissione maggio 2009: L'intelligenza libera o imprigiona?

dite la vostra...

Modificato da Margigi il 01/05/2009 00:19:16

Autore: Tony! -
contatta

...

Autore: The Power -
contatta

grande la presentazione Se ho capito bene dobbiamo rispondere alla domanda, e che domanda, ci provo... Secondo me la ragione libera, io la penso un pò come gli illuministi, la ragione serve a rischiarare il buio che c'è nella mente. Non si può vivere nelle credenze popolari, nelle credenze portate avanti semplicemente dai dogmi dettati da una qualsiasi religione. La ragione serve a non farsi abbindolare dagli altri, ad aprire gli occhi sul mondo reale, a non farsi demagoggizzare.

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Secondo me imprigione... imprigiona in un carcere di sofferenza, perchè si capiscono troppe cose e ti rendi conto che a volte puoi fare ben poco per cambiarle e quindi ti ritrovi a soffrire per questo. Naturalmente oltre all'intelligenza si necessita di una coscienza per poter soffrire, altrimenti l'intelligenza puo' liberarti perchè te ne sbatti di tutto quello che hai capito (che non va) e anzi fai di tutto per trarne vantaggio egoisticamente...

Autore: lorcavenere -
contatta

Diciamo che un pò l'uno e un pò l'altro. Ma secondo me la vera intelligenza libera. Chi è prigioniero a causa della propria intelligenza non credo sia intelligente nel vero senso della parola. Marò sto parlann come Marzullo!

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

hahaha ci mancava proprio marzullo su FS..... l'intelligenza? hmmm, dal basso della mia esperienza posso dire che meno ne hai e meglio vivi! l'intelligenza ti porta a riflettere su ogni peto che vedi, senti o fai durante il giorno, a chiederti se é giusto o se é sbagliato. ti costringe ad essere coerente con ogni tua decisione, ti obbliga ad essere costante nel lavoro e nella vita privata. se prometti qualcosa a qualcuno farai di tutto per manterene la tua parola e ti porti dietro sto peso fintanto non ce la fai. passi la vita cercando di rendere felice gli altri, pensando cosa potresti fare/dare loro per regalargli anche solo 5 minuti di felicità. non riesci a fregartene di nessuno, non sei capace a fare del male ai deboli come non riesce a piegarti davanti ai prepotenti e se fai del male a qualcuno ti porti dietro il rimorso. e soprattutto, se al lavoro cachi per 20 minuti e la tazza l'hai ridotta come la variante ascari di monza dopo un gran premio, non riesci a non pulirla! di tutto questo lo stupido se ne frega, ha 10'000 pensieri in meno, è più sereno, più impulsivo, non pensa alle conseguenze, non pensa al passato, vive solo il momento e probabilmente lo coglie meglio! o no? mi piacerebbe sentire l'opinione di uno stupido

contatta
RD
GameMaster

haha lorca te sei incartato, però hai detto na gran bella cosa

Autore: Paco90 -
contatta
Bari

Urka... TiNo gran parte di quello che hai descritto sembro esser io... però non mi reputo poi così intelligente..XD io cmq la penso come Power...

contatta
RD
GameMaster

power ha descritto i vantaggi ad avere un buon intelletto, io gli svantaggi. quindi entrambi potremmo avere ragione. anche se, gli svantaggi di avere un buon intelletto, sono anche i vantaggi di non averlo. ma allora sono i più i vantaggi o gli svantaggi e viceversa? aiutoooooooooooooooooooooooooo p.s.: 'zzo sbuca sto gigi?

Autore: AlbertoB -
contatta
(VR)

L'intelligenza imprigiona...chiude l'uomo nella prigione più dorata ed esclusiva che ci sia...in questa prigione l'uomo è consapevole e si relaziona correttamente con gli altri, e vive serenamente grazie alle regole che limitano la natura umana. Cos'è una prigione? Un luogo che pone dei limiti, così come l'intelligenza. Spetta all'uomo scegliere se una libertà dettata dall'inconsapevolezza, dall'ignoranza e dall'irresponsabilità, o la prigione dentro la quale si chiude solo per il fatto di "essere uomo". EDIT. Oddio cos'ho scritto...!!

Modificato da AlbertoB il 01/05/2009 19:45:34

Ultimi risultati
chiudi