You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Immigrazione
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Immigrazione

Autore: Mr Brightside -
contatta
Arezzo

La linea del respingimento delle navi dei clandestini in acque non italiani proseguirà perchè è quella giusta. A ribadirlo è il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, questa mattina a Varese per le celebrazioni della Festa della Polizia, insieme ad Antonio Manganelli. "Quella del respingimento è la linea che continueremo a seguire perchè è la linea giusta - ha detto - fino a un mese siamo stati criticati perchè continuavano gli sbarchi da quando abbiamo attuato l'accordo con la Libia siamo ugualmente criticati". Il ministro ha rinnovato l'appello ad una soluzione europea per la gestione dei clandestini che hanno diritto di asilo politico. "Noi siamo i più solidali di tutti ma chiediamo che anche gli altri Paesi europei lo siano con noi. Tra i respinti ci può essere chi ha diritto d'asilo ma perchè l'Italia deve essere sempre quella che li deve accogliere? Abbiamo chiesto all'Unione europea di farsi sentire perchè è stata latitante. Tra i respinti verifichi chi ha diritto d'asilo e li redistribuisca tra i ventisette Paesi". E lanciando, poi, un appello all'opposizione ha aggiunto: "Quando si parla di esseri umani tutti, a destra e sinistra, credo debbano lasciare l'argomento fuori dalla campagna elettorale". Maroni è veramente un grande uomo di politica, ora come ora anche all'interno del governo il numero uno, si rimbocca le mani e lavora.Le chiacchiere stanno a zero! GRANDISSIMO!

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Secondo me sarebbe giusto intervenire così. Si dovrebbe garantire, però, che una volta in Libia sti poveretti vengano davvero messi in condizione di chiedere l'asilo. Ma temo che finiscano molto ma molto peggio. Questo è il dramma. Noi non possiamo continuare ad accogliere chiunque decida di venire, ma non possiamo neanche voltare loro le spalle. Anche secondo me dovrebbe occuparsene l'Unione Europea. Ma ovviamente la risposta sarà "sono cazzi vostri".

contatta
Arezzo

Se ci rispondono cazzi vostri...noi ubbdiamo e ci facciamo i cazzi nostri, l'italia è come una "PUTTANA" tutti ci vanno. Io personalmente mi sono rotto, questa situazione deve cambiare. L'ITALIA AGLI ITALIANI!

Autore: uribe -
contatta
modena

Beh, in Libia non possono chiedere asilo, perchè la Libia non lo prevede. Li mettono in centri di detenzione in attesa di rispedirli a casa. Sapete una cosa, chi viene dall'Africa in molte occasioni scappa da una guerra civile o militare che sia. Noi facciamo finta di niente, parliamo del conflitto in medio oriente, quanto il continente con più guerre in corso è l'africa. Io ho conosciuto una ragazza Etiope, che ha lavorato qui, spedendo i soldi al fratello perchè potesse aprire un negozio in patria, negozio che è saltato in aria il giorno prima dell'apertura durante una rappresaglia. Non possiamo prenderli tutti si dice, ma non ci poniamo mai il problema di chi li gestisce quelli che arrivano. Mafia, camorra, n'drangheta con questa gente ci fa i soldi. E' quello il problema, non chi viene qui e chiede asilo. Da noi sono 39.000 i rifugiati, molto meno che in altri stati europei, d'altronde da noi si chiede l'asilo proprio se non si trova di megli vista la fine che abbiamo fatto fare a Ochalan A parte le battute, rimandare indietro i barconi indiscriminatamente o peggio spedirli in Libia non è la soluzione.

Autore: w_la_patatina -
contatta

Che bell'intervento Bright, finalmente!! Per una volta, mi sono sentito tutelato dal mio paese. Umanamente, è drammatico spezzare le speranze a qualche miglio dall'orizzonte, x gli immigrati, ma è necessario. Forse, i nostri uomini politici hanno deciso di dire la verità... tra donne e bambini... ci sono delinquenti scrupolosamente selezionati e con un vero programma da seguire una volta in Italia. Ovviamente, dopo questa ammissione, c'è la volontà di celare anche i nostri criminali, ma almeno un passo buono verso una soluzione la si trova, iniziando ad eliminare nuove reclute per i nostri boss. La nostra costituzione, vieta l'estradizione per reati politici... ma come si fa ad accertare questa effettiva sentenza, verso chi non ha nemmeno una documento di identità!?!? Sono troppe le domande da rispondere in questo campo... come in ogni caso, l'unione europea getta m**da su di noi... ogni volta che se ne ha la possibilità, l'Italia è accusata di sbagliare. Ma per una volta che si mette al primo posto il cittadino italiano dico io!!! Parliamoci chiaro. Siamo in una defezione del 6% di pil. Non abbiam lavoro, abbiamo la nostra calamità in Abruzzo... come a piovere sul bagnato. Cerchiamo noi aiuto dal mondo per i fondi... ma come possiamo aiutare milioni di stranieri!!?? Sono d'accordissimo con la nuova linea di governo, ma direi a tutto il mondo, di metter mano alla tasca e creare strutture nei paesi trampolino, in questo caso la Libia, per accogliere i rifugiati e i bisognosi. In questo modo da aumentare i posti di lavoro e debellare il fenomeno della clandestinità. Siamo sulla strada buona, ora ci vuole impegno da parte di tutti gli stati.

Modificato da w.la.patatina il 16/05/2009 16:11:33

Autore: Paco90! -
contatta
Polignano

"rimandare indietro i barconi indiscriminatamente o peggio spedirli in Libia non è la soluzione." quoto... bisogna cercare di farli integrare e mandar via SOLO chi non si comporta bene..

Autore: brasil -
contatta
MC

Brightside , pensa un pò se negli anni 20-30 gli americani avessero detto l'America agli americani , che fine avrebbero fatto tutti gli emigranti italiani , che in quel tempo erano dei poveracci tanto quanto gli sfortunati africani di oggi ? Non sarebbe esistita Little Italy e tutti gli italiani che hanno reso grande l'America !! Nel 2009 ancora fare distinzioni tra italiani , norvegesi , etiopi , sudanesi , arabi , ecc. , ecc. , invece di dire che siamo tutti essere umani di pari dignità . A volte bisognerebbe per un attimo immaginarsi al posto dei più sfortunati : se tu avessi avuto la sfortuna di nascere in Africa , che avresti fatto ? Avresti provato a migliorare la tua vita , o saresti rimasto a morire di guerre e di fame ? Mah !

contatta
Arezzo

Io nn ho assolutamente nulla contro le persone di colore o stranieri, quello che voglio far capire è che tutti siamo d'accordo a dire però quelli che nn sono delinquenti, nn c'entrano niente.VERISSIMO. Quando arriva un barcone oltre che ai veri bisognosi, ci saranno sempre anche i delinquenti e nn possiamo rischiare. Abbiamo già fin troppi problemi noi:Una costituzione ridicola, una sanità da terzo mondo...ecc..

Modificato da Mr Brightside il 16/05/2009 16:21:06

Autore: uribe -
contatta
modena

Quando arriva un barcone oltre che ai veri bisognosi, ci saranno sempre anche i delinquenti e nn possiamo rischiare Mi pare un po' egoista....

Autore: brasil -
contatta
MC

E allora tu che fai ? Per respingere i delinquenti , respingi pure dei poveri disgraziati che non c'entrano niente ?? Anche i nazisti facevano così , quando facevano retate indiscriminate di innocenti , come rappresaglia ad un attentato compiuto da una sola persona !! Non sarebbe molto meglio se il governo destinasse più fondi alle forze dell'ordine per combattere meglio la criminalità ? Non hanno nemmeno i soldi per la benzina delle volanti !! Se diventiamo tutti razzisti ed egoisti , il nostro paese prenderà una brutta piega

Ultimi risultati
chiudi