|
|
Questa mania di enormità finirà per accelerare la fine del mondo.
Mi chiedo quanti vantaggi abbia davvero avuto l'Italia nell'ingresso sia in Europa politica, che monetaria... ieri guardavo il cucciolone affisso sul tabellone dei gelati... passato da 1.000 L. a 1.10 € (più del doppio)
Chi di voi mi sa spiegare il motivo di questo?? Chi di voi mi sa spiegare il perchè l'Italia sia stato l'unico stato ad aumentare il pedaggio il primo maggio?? Chi mi spiega anche perchè siamo il paese col tasso di inflazione più alto??
Saranno tutti stupidi tentativi, che si arricchiranno con i soliti attacchi al governo...
Il motivo principale è questo: l'Italia è un cesso di paese, che per entrare in Europa (tipo champions' league) s'è disossata. Una repubblica costituzionale, che fa tutto il possibile per aggirare la costituzione e trarre vantaggi. Io non ho più parole, a me fa schifo l'Italia... figuriamoci l'Europa, che non ha mai parlato chiaro con i nostri capi. Ci vorrebbero degli standard per entrare in Europa secondo me... l'Italia è il peggior paese Europeo, non merita, ma è sempre li per convenienza degli altri stati... serve da blocco per gli immigrati africani e balcanici.
Se non alziamo la testa, uscendo dall'Europa, ritornando alla lira, finiremo nella cacca, peggio di adesso. Poi ci ritorneremo, ma facendo valere il nostro peso politico, di paese rinato con standard altissimi, riducendo debito pubblico, disoccupazione, inflazione, delinquenza, prosperità (almeno migliorando la sanità)
Resterà solo un sogno?
|