You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Quanto vi sentite europei?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Quanto vi sentite europei?

Autore: #Corboss# -
contatta
san giorgio di piano

a scuola ho svolto un'attività di studio dell'unione europea, alla fine del progetto c'è stata posta la domanda su quanto ci sentissimo europei io credo fortemente nell'europa, sostengo che per difendere la propria economia da quella di paesi in forte via di sviluppo solo l'unione possa vincere. voi che ne pensate dell'UE?

Modificato da #corboss# il 19/05/2009 22:10:39

Autore: brasil -
contatta
MC

Più o meno ne penso come te ! Ciao !

Autore: espano -
contatta

bhè per me siamo un pò indietro all'europa,o meglio..a certi paesi europei....spero ke riusciremo a equagliarli...e nn solo in chiave economica....

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Da quello che purtroppo traspare in alcuni casi, nel BelPaese si fa fatica ad essere ITALIANI, figuriamoci sentirsi EUROPEI...

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

io penso sia una st***zata! allarga allarga prima o poi sbotta! l'abbiamo già visto in più occasioni, francia e germania su tutti, appena c'é qualcosa che ad una nazione non piace si tira indietro e si crea la spaccatura. io sono contro la globalizzazione, porta solo guai, p.es.: - perdita di lavoro - malattie - guerre religiose - criminalità - razzismo - fast food ... sono dell'idea che ognuno dovrebbe restare nel suo paese, stop all'immigrazione, ognuno a casa sua!

Autore: w_la_patatina -
contatta

Questa mania di enormità finirà per accelerare la fine del mondo. Mi chiedo quanti vantaggi abbia davvero avuto l'Italia nell'ingresso sia in Europa politica, che monetaria... ieri guardavo il cucciolone affisso sul tabellone dei gelati... passato da 1.000 L. a 1.10 € (più del doppio) Chi di voi mi sa spiegare il motivo di questo?? Chi di voi mi sa spiegare il perchè l'Italia sia stato l'unico stato ad aumentare il pedaggio il primo maggio?? Chi mi spiega anche perchè siamo il paese col tasso di inflazione più alto?? Saranno tutti stupidi tentativi, che si arricchiranno con i soliti attacchi al governo... Il motivo principale è questo: l'Italia è un cesso di paese, che per entrare in Europa (tipo champions' league) s'è disossata. Una repubblica costituzionale, che fa tutto il possibile per aggirare la costituzione e trarre vantaggi. Io non ho più parole, a me fa schifo l'Italia... figuriamoci l'Europa, che non ha mai parlato chiaro con i nostri capi. Ci vorrebbero degli standard per entrare in Europa secondo me... l'Italia è il peggior paese Europeo, non merita, ma è sempre li per convenienza degli altri stati... serve da blocco per gli immigrati africani e balcanici. Se non alziamo la testa, uscendo dall'Europa, ritornando alla lira, finiremo nella cacca, peggio di adesso. Poi ci ritorneremo, ma facendo valere il nostro peso politico, di paese rinato con standard altissimi, riducendo debito pubblico, disoccupazione, inflazione, delinquenza, prosperità (almeno migliorando la sanità) Resterà solo un sogno?

Autore: brasil -
contatta
MC

... " stop all'immigrazione , ognuno deve restare a casa sua " ... gran belle parole Tino , complimenti !! Tu abiti in Svizzera , no ? Allora , tanto per iniziare , perchè non cominci tu per primo a dare il buon esempio e , quindi , a scrivere un pò nei siti svizzeri , invece di deliziarci qui in Italia con le tue perle di saggezza ... regalale un pò anche ai tuoi concittadini , suvvia ! grazie

Modificato da brasil il 19/05/2009 15:10:23

Autore: PIPPOconBOBO -
contatta
---

fino a prova contraria gli svizzeri stanno da Dio. mi piacerebbe andare li a vivere. Più regole, più sicurezza, stipendi più alti, più pulizia e più organizzazione e sopratutto meno criminalità. Chi fa da se fa per tre! Aiutiamo gli immigrati e le popolazioni povere e colpite dalle guerre ma nei loro paesi

Modificato da PIPPOconBOBO il 19/05/2009 15:37:30

Autore: Mr Brightside -
contatta
Arezzo

Pippo hai ragione al 100% è ciò che sostengo anche io, ma ora sicuramente verrano fuori brasil o qualsiasi altro falso moralista, a darci del razzista...stai a vedere...

Autore: The Power -
contatta

La Ue nacque per evitare il ripetersi delle condizioni che portarono alla seconda guerra mondiale, perchè le regioni dell'Alsazia e della Lorena sono sempre state contese dai francesi e dai tedeschi. Così a qualche illustre signore venne in mente, fortunatamente, di mettere insieme quello che aveva sempre diviso, la produzione del carbone e dell'acciaio. Oggi sicuramente queste due risorse sono meno importanti, ma da li in poi l'unione eruopea ha ampliato di molto le sue funzioni. L'ue oggi si pone come paese all'avanguardia nell'investire nelle fonti rinnovabili, nel cercare di diminuire l'inquinamente col prestigioso pbbiettivo 20-20-20, fra i suoi obbiettivi si pone anche quello di creare benessere per i suoi cittadini e lo sviluppo delle aree sottosviluppate. Fra cui rientra la campania, che riceve molti finanziamenti europei, che vengono spesi per la costruzione di molte infrastrutture. L'euro ha portato ad una europeizzazione dei prezzi sicuramente, ma la colpa è anche di chi non ha vigilato sull'andamento dei prezzi, in pratica non ha contrastato gli speculatori, è stato creato mister prezzi quando il tutto era oramai inevitabile. Ringraziamo l'euro se l'Italia non ha fatto una brutta fine dopo i crack di cirio e parmalat, ringraziamo l'euro se adesso abbiamo una moneta molto più forte che ci permette di dire la nostra in campo internazionale. Noto tristemente che si confonde globalizzazione con l'istituzione di un organismo sovrannazionale di portata eccezionale. Io sono europeista al 100%, a quelli che sono contro dico semplicemente ringraziate la Ue se siete nati e cresciuti in un europa senza guerra, vedete a me sembra che prima della sua nascita siano state parecchie le guerre su queste terre...

Ultimi risultati
chiudi