You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Quanto vi sentite europei?
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Quanto vi sentite europei?

Autore: brasil -
contatta
MC

Io non attacco proprio nessuno , tantomeno a livello personale , a meno che qualcuno non attacchi prima me . Per me parlano tutti i post , basta avere la voglia di leggerseli attentamente . Esprimo liberamente le mie idee e mi indigno tutte le volte che sento qualcuno scagliarsi contro la povera gente come gli immigrati , qualcuno che vuole chiudere le frontiere , qualcuno che si dichiara fascista , qualcuno che come apre bocca dice solo sproloqui senza senso . Non è colpa mia se ci sono tre persone , sono solo e sempre quelle tre , che dicono certe cose . Poi non devono lamentarsi e fare le vittime se qualcuno , leggendo ciò che dicono , s'indigna e gli risponde a tono . Allora evitate di dire certe cose se non volete che qualcuno vi risponda e non volete che si vada OT . Piccola comunicazione di servizio : ma due di voi non si sono ancora accorti che il sottoscritto , nonchè la maggior parte degli utenti , vi hanno isolato , vi ignorano e , qualsiasi bojata diciate , non vi cagano de pezza ?? Hypno , mi spiace per ciò che hai detto perchè ti stimo , ma se rileggi attentamente tutte le discussioni , forse ti accorgerai che le cose non stanno affatto come dici tu . Io non ho mai cominciato per primo , non ho mai offeso nessuno , ho solo espresso le mie idee nel rispetto di quelle degli altri , nè più , nè meno come hanno fatto tanti altri , forse con toni ancor più duri dei miei . Ti sfido a trovare nei miei post una sola parolaccia o un solo insulto . Davvero mi risulta incomprensibile perchè tu abbia preso questa posizione nei miei confronti , mi auguro davvero che presto forse cambierai idea .

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Allora , tanto per iniziare , perchè non cominci tu per primo a dare il buon esempio e , quindi , a scrivere un pò nei siti svizzeri , invece di deliziarci qui in Italia con le tue perle di saggezza Questo a me sembra un attacco personale. Non serve mica scrivere "sei una testa di c***o" per dire a qualcuno che lo reputiamo una testa di c***o. Che a te non piaccia l'idea di TINO (qualunque essa sia) e che voglia esprimere il tuo dissenso è sacrosanto. Però magari non te ne accorgi, ma da occhio esterno (a me non frega un c***o di TINO ne tantomeno di difenderlo) ti assicuro che il tuo modo di rispondere appare mirato alla persona e non all'argomento e oggettivamente se qualcuno rispondesse a me così mi irriterei e non poco. Come detto ti reputo molto intelligente e sopratutto uno che ha molto da "dare" sul forum. Il mio consiglio è semplicemente quello di "limare" questo tuo modo di approcciarti al dibattito. Altrimenti (a mio avviso) le tue idee rischieranno sempre di perdersi in mezzo a migliaia di parole e di polemiche in questo forum, come successo negli ultimi tempi del resto. Sia comunque chiaro che questa è solo la mia idea. Magari è sbagliata e di sicuro NON ha un valore aggiunto visto che sono moderatore. E' solo l'idea di un utente che ultimamente ha letto troppi post finiti male. Cmq detto ciò è giusto che Brasil ribatta. Ma prego tutti che sia l'ultimo OT del post, altrimenti meglio chiuderlo.

Modificato da Hypno il 19/05/2009 23:13:04

Autore: The Power -
contatta

Guarda wlp sai quale è la differenza fra me e te?? Io parlo di cose su cui ho buttato il sangue, non copiando da google nulla, anzi ti sfido e trovami quello che ho incollato in questa discussione. Vedi peccato che ho fatto un bel pò di studi su queste cose e quindi vorrei precisare un altra cose, l'ue non si basa sul progetto utopico di una grande unione all'americana, non almeno in questo momento, la ue si basa su quello che hanno in comune i vari paesi europei e sulle differenze, queste non devono essere eliminate ma armonizzate. wlp poi vedi chi va a fare le guerre all'estero e sopratutto chi le sostiene, io sono sempre contro alle guerre, ma al di là di questo cosa ci appizza fare le guerre in africa con l'unione europea, quest'ultima ha avut il merito di porre fine a quelle fra i paesi europei, non mi risulta che questi ultimi si spostino a combattere in altri luoghi. Cmq vedi cosa mi combini mi fai condividere cose che dici , sul fatto delle domande poste da corboss hai ragione. Scusatemi ma nn si può non discutere di politica su certi argomenti visto che è la politica che fa queste cose.

contatta
MC

Ok Hypn , su alcune cose mi hai convinto , forse da un occhio esterno potrebbero anche sembrare attacchi personali , ma ti prego di credermi che questo non era il mio intento , era solo una considerazione sulle idee , per me completamente fuori dal mondo . E la frase che tu hai citato , voleva essere chiaramente una boutade , per sensibilizzare l'utente in questione , perchè io penso sempre che prima di dire cosa faremmo agli altri , pensiamo per un attimo se quella stessa cosa fosse fatta a noi !! Io credo di essere una persona sensibile , che vuole vivere in armonia con tutte le persone del mondo , di qualunque provenienza esse siano . Anzi , penso che ci possano solo arricchire culturalmente ed anche economicamente ( senza il fondamentale apporto degli stranieri , in Italia molti posti di lavoro sarebbero vacanti , perchè noi italiani tanto bravi ci rifiutiamo di farli !! ) . Non sopporto l'arroganza al potere , chi non ha ideali e pensa solo ai propri porci comodi , chi non rispetta l'ambiente e gli animali in nome del Dio denaro , chi vuole sopprimere le voci dissidenti . Capisco , però , che non tutti possono e devono pensarla così , per cui d'ora in poi seguirò il tuo consiglio e cercherò di intervenire solo sulle idee , senza fare alcun nome . Mi attendo , però , che anche gli altri facciano la stessa cosa con me . Un caro saluto brasil

Modificato da brasil il 19/05/2009 23:25:56

Autore: w_la_patatina -
contatta

Powér, ma io ti prendo in giro, io posso solo esprimere miei concetti, fondati su cultura liceale e qualche intervento di David Letterman so che te vai all'uni, quindi puoi in varie forme, esser più concreto. Ascoltando gente comune, leggendo il nostro quotidiano "Il Roma", ascoltato sul satellitare trasmissioni straniere (conosco fluentemente l'inglese, non prendermi in giro) nasce il pensiero di w.la.patatina su determinati argomenti. Sai, anche mio nonno (à bon'anima) che è stato in marina nell secondo conflitto, ha scritto un libro: "memorie di guerra" che ho trovato molto utile nella conoscenza, perchè io sono un pò riluttante nel credere sempre ciò che ci vien detto di imparare. Quando apri le tue "visioni" impari che non tutto è come ci vien mostrato... ovviemente nei limiti. Perciò, continuo a credere, che l'Italia è derisa dal resto d'Europa, che in ogni decisione dell'U.E., c'è un conflitto d'interessi, che l'Italia deve sbrogliare, tipo il fatto degli immigrati. Poi alla fine Powér... o io o tu o Titino o MaurizioCiccino... tanto l'Italia sta precipitando sempre più nel disgusto... tra problemi economici, sociali, giuridici e politici... purtroppo le nostre sono solo voci, non possiamo far nulla per guarire l'Italia

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Beh ... da parte mia Brasil dico che sicuramente ho sbagliato i toni del mio primo intervento. Sicuramente troppo diretti. Ribadisco il concetto espresso ma mi pento dei tono usato. Si, lo so che te l'ho scritto già in privato. Ma mi sembra giusto ammetterlo pure in pubblico. Ok, adesso basta davvero OT, altrimenti finisce che devo autoammonirmi. Qualunque risposta o qualunque chiarimento lo si faccia in privato.

Modificato da Hypno il 19/05/2009 23:56:18

Autore: w_la_patatina -
contatta

Hyppo, adesso sarebbe bello un tuo commento riguardo le domande poste da Corboss... lasciamo stare queste smancerie...

Autore: champion27 -
contatta
Bologna

Secondo me l'Europa ora come ora conta proprio poco...anche sulla crisi, ogni governo vuole fare di testa sua, non si riesce a coordinare una grande azione comune...mi sembra che anche a livello mondiale non la caghino molto...contano USA, Cina e qualche altro stato singolo... Per far un UE utile bisognerebbe migliorare molto e ci vorrebbe più coesione tra gli stati membri...

contatta
MC

Hypno , non per andare per l'ennesima volta OT , ma una risposta pubblica te la devo anch'io , nonostante te l'abbia già data con un mp !! Sei una persona squisita e non devi scusarti proprio di niente , hai fatto solo il tuo dovere !! Sono io che mi scuso con te per averti fatto giustamente incazzare e mi riprometto di stare più attento d'ora in poi !! Ciao carissimo ! brasil

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Il mio modo di agire ormai lo conoscete... non mi piace fare il "maestro che sgrida i bambini" che litigano "in classe" e usare la "lavagna dei buoni e dei cattivi.All'inizio faccio notare il comportamento "poco consono", oi eventualemnte chiamo in causa i personaggi. Brasil non nascondo che il mio post era diretto a te. COme Hypno anche io nutro stima nei tuoi confronti e sono sicuro che puoi dar molto al forum. Ho notato anche io attacchi diretti a TINO. Credo che si possa e si debba sostenere ad alta voce le proprie idee senza cercare di sminuire quelle degli altri. C' è ancora libertà di pensiero, sempre che ess onon sfoci in espressione "becere". Questo non vuole essere un richiamo o una filippica nei tuoi confronti, assolutamente, ma vuole essere un ulteriore proposizione alla rifelssione e ad un confronto nei limiti della discussione e senza entrare nel personale altrui. Ribadendo la mia stima nei tuoi confronti chiedo venia a corboss per questo ennesimo OT.

Partite Live
Ultimi risultati
chiudi