You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
CASO MILLS - BERLUSCONI
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

CASO MILLS - BERLUSCONI

Autore: The Power -
contatta

Ragazzi non la vedo così, la penso come fantamik. Il discorso che fate può andar bene per i sandaci, che sono più degli amministratori che dei politici, ma non può valere per chi fa il politico a livello nazionale. Lì ci sono dei valori su cui costruire una propria politica, il non essere di destra e di sinistra non porta a nulla. Un esempio, in economia a cosa porterebbe il non essere ne di destra ne di sinistra?

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Ritengo che non bisogna confondere i politici con le ideologie di quel partito di cui sono rappresentanti Giustissimo anche secondo me. Peccato che poi ai ministeri ci vadano pecoraro-scanio e mastella, mica le loro ideologie. Sarò banale ma secondo me alla stragrande maggioranza della gente frega un pò meno che nulla dell'ideologia. Forse sarà pure qualunquismo ma parlare di ideologie oggi mi sembra anacronistico. Sempre per rimanere nella banalità, secondo me interessa molto più che si creino posti di lavoro piuttosto del come questo lo si faccia. Daltronde se Berlusconi prende metà dei voti degli italiani vuol dire che, nonostante tutto, lo ritengano il male minore. Non esiste un avversario politico degno di tale nome. E non si può chiedere alla gente di votare un ideologia che magari manco conoscono. Che se ne fanno di un idea giusta? Non si mangia ne ti fa arrivare a fine mese. Magari anche chi vota Berlusconi lo fa tappandosi il naso (come brasil quando vota a sinistra).

Autore: MaurizioCiccio -
contatta
GameMaster

Io la mia ideologia ce l'ho .... ma non credo sia giusto esporla...... questo è un sito di fantacalcio, e non disdegno di parlare di altro, ma non voglio farne il perno centrale del forum (per quanto mi riguarda)...

Autore: brasil -
contatta
MC

E' proprio vero Hypno , sono certo anch'io che tantissima gente di destra , ma di destra veramente per ideologia e non per interesse , si sta tappando il naso da anni quando va a votare centro-destra , pur di tenere fede ai loro ideali storici , perchè sanno che poi a rappresentarli sarà uno come Berlusconi ( che detestano anche loro ) , oppure pensando al fatto che il loro voto favorirà anche la lega , che è all'antitesi degli ideali nazionalisti tipici dei veri sostenitori di destra ! Ci sono troppe contraddizioni sia nel centro-destra , che nel centro-sinistra , determinate dalla vigente legge elettorale , per cui nessuno , nè dell'uno , nè dell'altro schieramento , è mai veramente convinto quando deve votare . E se tornassimo al buon vecchio sistema proporzionale , magari con uno sbarramento del 4% , come in Germania , non sarebbe meglio ??

Autore: albyD91 -
contatta
Castelnuovo del Garda

Io ho sempre pensato al modello americano come uno dei migliori.. si perde in rappresentatività ma si guadagna in goveranbilità e in praticità.. 2 schieramenti.. va su la destra.. ha 5 anni x far vedere cosa è capace di fare..fa bene viene rieletto e alla fine del secondo mandato a casa.. se fa male arrivederci e grazie fin da subito.. il fatto che berlusconi non abbia validi sfidanti lo reputo una verità assoluta xk dall''altra parte della barricata non c''è nex e si guarda tanto al nome della persona piuttosto che all''ideologia.. I tempi cambiano e devo dire che l''ideologia sta perdendo molto significato.. si segue una traccia ma cmq sorgnon problemi che andrebbero rivisti nelle varie ideologie.. concludo dicendo che se la legge è uguale x tutti non dovrebbe esserci nex sopra e x principio avere una persona al governo che sarebbe stata condannata non lo accetto come italiano.. dopo sull''operato del berlusca si puo parlare x giorni e giorni a favore(?) o contro ma per principio chi governa dovrebbe essere pulito..

Modificato da albyD91 il 25/05/2009 17:43:52

Ultimi risultati
chiudi