You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
C'era una volta una moda...
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

C'era una volta una moda...

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

...ossia quella dei cappellini dell'NBA. Vi parlo di circa una quindicina di anni fa, ad inizio anni '90, quando ero un giovane spensierato e di belle speranze (purtroppo rivelatesi infondate :D ). Era l'epoca del Dream Team, degli imbattibili Chicago Bulls di Scotty Pippen, Denis Rodman, di Michael Jordan, dei Lakers di Magic Johnson e Stockton, dei Jazz di Malone. E ovviamente i cappellini che andavano forte erano proprio quelli delle squadre sopra citate. E probabilmente io ero l'unico sf**ato che aveva scelto il cappello di un'altra squadra: gli Orlando Magic che annoveravano, tra le loro file, un giovanissimo Shaquille 'o Niell. Morale della favola: i Magic in quegli anni furono una squadra completamente anonima, se si esclude la finale persa con i Bulls mi pare nel '95 (ma quasi sicuramente sbaglio l'anno!) Ora gli Orlando sono di nuovo in finale, contro i temibili e favoriti Lakers di Kobe Bryant. Ma, dopo aver zittito LeBron James può succedere di tutto! Allora apro questo post (che a molti di voi probabilmente non fregherà una mazza!) semplicemente per dire: forza Orlando, il mio cappellino è con te

Modificato da robreed il 03/06/2009 14:12:54

Autore: espano -
contatta

anke io avevo quel kappellino.... fù il mio primo cappellino originale comprato a napoli e pagato tipo 40 mila lire....ed erano soldi....poi lo dimenticai a mare a ravello.. ke tristezza.... cmq dopo o'neal arrivò Tracy Mcgrady.....ma cmq nn andarano bene....ora sono tornati....con giocatori bravi e un Howard mostruoso....

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Un nome su tutti: Anfernee "Penny" Hardway!!! Che spettacolo di giocatore!!! e che coppia con il primo Shaq demolitore di canestri!!! senza dimenticare gli occhiali fantasmagorici di Horace Grant!!! Nostalgia Time EDIT: chi di voi comprava American Superbasket e guardava le partite su TMC o Italia1??? Che tempi, ragazzi!!! Che tempi!!!

Modificato da baphomet il 03/06/2009 15:46:49

contatta
GameMaster

Pensavo di essere l'unico a conoscere quella rivista. Non compravo tutti i numeri ma quasi. E non perdevo uno speciale! Dan Peterson su TMC ti faceva vivere l'NBA in maniera incredibile!!! Ed avevo anche NBA Live '95 sul super nintendo!!!!

Autore: Andrean -
contatta
Springfield

super nintendo!!! ammazza così vecchio è??? me lo ricordo ancora fino a 7 anni fa ci giocava mi a sorella con super mario e donkey kong......aaaaaaaaaa e si che mi ci divertivo..!!!

Autore: espano -
contatta

si grande penny....che spettacolo....

Autore: Mister D. -
contatta
Giugliano in Campania

Anche io ero pro Shaq...ma senza cappello,con la felpa.... Non so da voi,ma qui a Giugliano espose la moda delle felpe... Era l'anno della mia terza media...quindi 95 o 96... Felpe grigie con un enorme figura al centro della mascotte della squadra (nel mio caso,un mago) e il nome della squadra stessa scritto coi colori sociali.. Insomma,benissimo non me lo ricordo...perchè purtroppo,a differenza del cappello,la felpa non c'è più..... Ma anche io ero pro Shaq!!

Autore: SbassaClaudio -
contatta

Ammazza cosa hai tirato fuori Rob! Anch'io sono un nostalgico dell'Nba fine anni '80 e '90! Mi ricordo sempre che al sabato tornavo a casa da scuola di fretta per vedere Nba Action su TMC commentata dal buon Ugo Francica Nava, e oltre ai cappellini, io compravo anche i pantaloncini da basket della Champion! Vabbè oltre a quelli dei Bulls mi comprai anche quelli dei Sonics di Kemp, dei Miami Heat, e quelli degli Atlanta Hawks del mio idolo Dominique Wilkins! Avevano fatto anche le cards con tutti i giocatori Nba (le upper deck), e addirittura collezionai anche le serie limitate delle lattine di Sprite con raffigurate i loghi delle 27 franchigie!.. Ero davvero uscito di testa in quei tempi, non consideravo neanche più il calcio da quanto mi ero fatto prendere! Fecero anche un videogioco, NBA JAM, e non so neanche quanti soldi spesi per giocarci, quando coi miei compagni di scuola fecimo fuoco! Ci gioco tutt'ora ogni tanto nella piattaforma MAME per PC! Non ero un amante di Shaq, ma simpatizzavo molto per i Magic. Come ho già detto tifavo per gli Atlanta Hawks di Dominique " Human Highlight Film " Wilkins, che fece anche un anno alla Fortitudo Bologna. Andai pure a vederlo nelle semifinali di EuroLeague a Bologna nel derby perso con la Virtus! Ecco un paio di video:

contatta
GameMaster

Le lattine, è vero! Me l'ero dimenticate!!! Mister ricordo le felpe (praticamente tutte le bancarelle di Napoli le avevano, così come i cappelli) E c'erano anche le t-shirt col colore sociale e la faccia della mascotte che praticamente prendeva tutta la maglia. Io avevo la maglia nera con il mago degli Orlando e mi regalarono quella degli Charlotte (all'epoca, ora sono a New Orleans) Hornets, tutta rossa e con il faccione gigante di quel calabrone verde Mamma che ricordi. E proprio quando mi regalarono la maglietta degli Hornets iniziai a conoscere il loro giocatore più "grande": Tyrone Muggsy Bogues! Mi faceva impressione vedere quel piccoletto (quanto sarà stato? 165 cm?) giocare in mezzo a quei giganti e fare quelle stoppate!!

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Noooooo... anche tu hai collezionato le lattine della Sprite!!! Mitico!!! L'album sinceramente non l'ho mai cagato anche perchè ero "ingordo" di tshirts e maglie da gioco dei vari Jordan - Dennis Rodman - Barkley - Kemp - Pippen - Grant - Gary Payton... ed ero l'unico nella mia zona ad avere le magliette di questi due "immensi" giocatori: Muggsy Bogues (160 cm!!!) Spud Webb (168 cm!!!)

Ultimi risultati
chiudi