You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Tiziano Ferro e l'italiano: i due opposti!
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Tiziano Ferro e l'italiano: i due opposti!

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Io non riesco a capire come cavolo fa questo a scrivere queste canzoni! L'80% dei suoi testi non significa NIENTE! Frasi messe così alla rinfusa, senza senso. Il fondo l'ha toccato con l'ultimo singolo secondo me. Ecco il testo: Io voglio regalarti la mia vita. Chiedo tu cambi tutta la mia vita, ora. Ti do questa notizia in conclusione. Notizia è l'anagramma del mio nome, vedi. E so che serve tempo, non lo nego. Anche se in fondo tempo non ce n'è, ma se... Cerco lo vedo. L'amore va veloce e tu stai indietro. Se cerchi mi vedi. Il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti, mai. Ricevo il tuo contrordine speciale. Nemico della logica morale. Opposto della fisica normale. Geometria degli angoli nascosti, nostri. E adesso! Ripenso a quella foto insieme. Decido che non ti avrei mai perduta, mai perduta, perché ti volevo troppo. Mancano i colpi al cuore. Quel poco tanto di dolore. Quell'attitudine di chi ricorda tutto, ma se... Guardo, lo vedo. Il mondo va veloce e tu vai indietro. Se cerchi, mi vedi. Il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti, mai. Dietro le lacrime che mi hai nascosto. Negli spazi di un segreto opposto. Resto fermo e ti aspetto. Da qui non mi è possibile. No non rivederti più. Se lontana non sei stata mai. Se cerco lo vedo. L'amore va veloce e tu stai indietro. Se cerchi mi vedi. Il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti, mai. Qual'è il senso di questa canzone? Il guaio è che la musica sotto è di quelle orecchiabili e che non se ne va più dalla testa, e questa è la sua fortuna. Ma se mi fossi presentato dalla mia prof d'Italiano, pace all'anima sua, mi sarei sicuramente beccato un: SEI PROPRIO UNO STRONZO!. Insomma, allora aveva ragione Celentano quando cantava Prisencolinensinainciusol!!!

Modificato da robreed il 04/06/2009 09:37:31

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Non l'ho mai sentita e non la voglio mai sentire!! Infatti ascolto solo radio Capital che queste schifezze non le passa. Comunque la mia frase preferita è: Notizia è l'anagramma del mio nome, vedi.

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

Visto che essere hard rocker/metallaro non ha tutti sti difetti.?!.?! Altro caso di testi "incredibili" sono, secondo me, i negramaro... per esempio: Voglio trascurarmi un po’ voglio trascurarmi se ti da fastidio m’alzo il bavero dimmi perché t’agiti perché sudi ancora basta così poco a disilluderti voglio voglio trascurarmi un pò voglio trascurarmi leggo poco e mangio quando capita voglio trascurarmi un po’ voglio dimostrarti che non stai con me perché è più comodo chissà perché io sto bene con te mentre tu credi in me solo se ti accontento v-v-voglio voglio trascurarmi un po’ voglio trascurarmi leggo poco e mangio quando capita d-d-dimmi perché t’agiti perché sudi ancora basta così poco a disilluderti chissà perché io sto bene con te mentre tu credi in me solo se ti accontento chissà perché io sto bene con te mentre tu credi in me solo se ti accontento voglio trascurarmi se ti da fastidio m'alzo il bavero.... ma che c***o diteeeeeeee!!!!!!! EDIT: questa "canzone" ha una strofa e 3 volte bridge e refrain!!! minkia che struttura complessa :D

Modificato da baphomet il 04/06/2009 10:55:34

Autore: Tony! -
contatta

La canzone a me piace...E' molto orecchiabile ... Pensate che l'ha fatta anche in inglese con Kelly Rowland...

Autore: Abdhul -
contatta
RD
GameMaster

robbré, te lo spiego io: la ragazza di tiziano s'é rotta i maroni di lui e la sua chitarra, probabilmente l'ha pure scornificato. allora lui, come succede sempre in questi casi, si rende conto che lei é la donna della sua vita e che sarabbe disposto a tutto pur di tenerla. ma lei gli dice di non rompere i coglioni e lui s'ammazzerà di pippe sperando che prima o poi torni. W ferro W le pippe!

Autore: uribe -
contatta
modena

Fiero di non trasmetterlo

Autore: robreed -
contatta
GameMaster

Anche in inglese??? Cavolo, speriamo che almeno la traduzione l'abbia fatta acquistare un pò di senso. Ripeto, il motivetto è orecchiabile... Bapho ho sentito questa dei negramaro! Orrenda! EDIT: Tino ho letto ora la tua spiegazione. Grazie per la delucidazione. Certo ci vuole una grande dose di fantasia per leggerci ste cose

Modificato da robreed il 04/06/2009 11:13:20

Autore: bappo -
contatta
Lamezia Terme

La cagata di tiziano ferro fortunatamente non l'ho mai ascoltata e come Mik non voglio ascoltarla!!! I negramaro invece, e purtroppissimo, ogni tanto capita che infastidiscano le mie orecchie dato che la mia ragazza la devo pur accontentare essendo il suo gruppo preferito Tino sai che la tua spiegazione fa acquistare un senso al teso molto ermetico... soprattutto quandodice: "Il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti, mai."... sintomo della sua ricchiopatia sempre meno latente.?.?

Autore: Tony! -
contatta

Ecco il testo in INGLESE... I want to give you all of me, the underneath, want you to show me imperfection is actually love I thought, cursed, I was cursed, destined to be lonely a circle in a world of squares where nobody knows me So with every footstep I must follow the kissing moments I thought were impossible Breathe gentle, be gentle don’t leave me behind cause love goes faster gentle, be gentle never let me go when love goes faster I will be gentle See, photographs have only two dimensions but love defies all logic in a picture above all that is physical, I’m falling Falling uncontrollably, it terrifies me, so So if my compass, it fails me and I feel I’m walking blind don’t say goodbye don’t let me hide oh please don’t let me spiral tortured by you, oh, sweet torture! I am a pirate, love my fortune the walls have fallen now the key is yours to turn, I’m breathing Breathe gentle, be gentle don’t leave me behind cause love goes faster gentle, be gentle never let me go when love goes faster I will be gentle Every time I run somehow love is faster Without you loneliness is everlasting I still feel you but I hear you loudly Screaming: “please wait for me” Cause I don’t want to hurt you And I don’t want to loose this love this time. Se cerco lo vedo, l’amore va veloce e tu stai indietro Se cerchi mi vedi Il bene più segreto sfugge all’uomo che non guarda avanti mai E questa è la TRADUZIONE: Voglio darti tutto di me, quello che c’è dentro, voglio che tu mi dimostri che l’imperfezione è davvero amore pensavo, maledetto, che ero stato maledetto destinato a restare solo un cerchio in un mondo di piazze dove nessuno mi conosce quindi ad ogni passo devo seguire i momenti dei baci pensavo fosse impossibile respira piano, sii gentile non lasciarmi dietro quando l’amore va più veloce respira piano, sii gentile non lasciarmi mai andare via quando l’amore va più veloce io sarò gentile vedi, le fotografie hanno solo due dimensioni ma l’amore sfida tutta la logica in un’immagine soprattutto quel che è fisico sto cadendo, cadendo senza controllo questo mi terrorizza, quindi quindi se la mia bussola mi ingannerà e mi sentirò di camminare alla cieca non dire addio non farmi nascondere per favore non lasciarmi precipitare torturata da te, oh dolce tortura! sono un pirata, l’amore è la mia fortuna i muri sono caduti adesso la chiave da girare è tua, sto respirando respira piano, sii gentile non lasciarmi dietro quando l’amore va più veloce respira piano, sii gentile non lasciarmi mai andare via quando l’amore va più veloce io sarò gentile ogni volta che corro in qualche modo l’amore è più veloce senza di te la solitudine dura per sempre riesco ancora a sentirti ma ti sento ad alta voce, urlando “per favore aspettami” perchè non voglio ferirti e questa volta non voglio perdere questo amore se cerco lo vedo, l’amore va veloce e tu stai indietro se cerchi mi vedi il bene più segreto sfugge all’uomo che non guarda avanti mai

Modificato da TonyNapoletano il 04/06/2009 11:21:41

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Grande Uribbbe!!! La Musica va rispettata come forma d'arte. Anche i Negramaro pur avendo avuto un esordio migliore, adesso mi funestano le orecchie quasi al pari di Tiziano Ferro

Ultimi risultati
chiudi