You are using an outdated browser. For a faster, safer browsing experience, upgrade for free today.
Monarchia o Repubblica??
Utenti online sul forum: nessun utente è sul forum.

Monarchia o Repubblica??

Autore: deduz -
contatta

Voi, se poteste andare indietro nel tempo, al referendum del maggio/giugno 1946, cosa scegliereste, la Monarchia o la Repubblica?Considerate ovviamente che la Monarchia sarebbe di tipo Costituzionale, e che una assoluta sarebbe stata fermata immediatamente dalle truppe Americane...allora, cosa scegliereste??

Autore: Paco90 -
contatta
Bari

Comunque Repubblica. Non vedo nessun motivo per il quale uomini come tutti debbano vivere da Re solo per il sangue..

Autore: #Corboss# -
contatta
san giorgio di piano

Ma guarda che la monarchia era già costituzionale o parlamentale. non credo che ci siano molte differenze, l'unica cosa è che chi distrugge il paese è là poiché eletto, non per diritto

Autore: Fantamik -
contatta
Firenze

Ritengo la Repubblica una delle nostre maggiori conquiste, a posteriori non avrei dubbi: Repubblica tutta la vita!

Autore: champion27 -
contatta
Bologna

Ma che domande sono??? La monarchia??? W la repubblica!

Autore: espano -
contatta

si direi repubblica..... w la libertà..... w la gnocca

Autore: Hypno -
contatta
Ovunque

Credo che tutti diranno repubblica. Tranne un utente molto noto (di cui ovviamente non faccio il nome) che si autoprofessa monarchico. Magari se si trova a passare da qui e se ne avrà voglia ci spiegherà finalmente il motivo per il quale vorrebbe la monarchia. Senza polemica ovviamente. Solo mi piacerebbe sapere il punto di vista di qualcuno che la pensa in maniera così "controcorrente".

Autore: Salivatore -
contatta
BOLOGNA

bhè, la questione non si pone... REPUBBLICA stravince..

Autore: deduz -
contatta

Anche io, sinceramente, sarei per la Repubblica, però sinceramente tra una Repubblica e una Monarchia Costituzionale non vedo una grossa differenza. Comunque anche il re sarebbe sotto la Costituzione, e anzichè avere un Presidente del Consiglio avremmo il Re (Berlusconi o Savoia..ben messi..)e una dittatura o Monarchia assoluta, comunque, non si sarebbero instaurate..

Autore: Salivatore -
contatta
BOLOGNA

si però berlusconi (e tutti i primi ministri) è lì perchè è stata la maggioranza degli italiani a volerlo, il re invece non ce lo si può scegliere, e poi è assurdo che una persona solo nata anch'essa come gli altri sia Re solo per il fatto di dinastia e di sangue..

Ultimi risultati
chiudi